sabato 18 ottobre 2014

Belle idee in mezzo alla desolazione: I bus dei ghiottoni

Leggo ogni giorno sui giornali online cose penose a proposito delle varie parti d'Italia. Ogni tanto peró in Italia ci sono anche idee davvero ottime che meritano di essere pubblicizzate. Insomma, la fantasia e la creativitá italiana salta fuori. E cosí mentre sfogliavo le notizie di attualitá su EasyViaggio (ottima e curata fonte di curiositá e novitá per chi ama viaggiare), ho scoperto una notizia succulenta che riguarda la mia regione preferita ossia il Piemonte che senza dubbio é secondo me la "regione del ghiottone". Castagne, nocciole, gianduia, cunesi, funghi, tartufi, vini, formaggi da favola, il fritto misto, la bagna cauda e un sacco di altre delizie fanno di questi posti un vero paradiso. Infatti se mai dovessi ritornare a farmi un giretto in Italia é probabile che vada da quelle parti. Ma la notizia interessante é questa: due bus (intesi come due percorsi) solcheranno i "paesi dei ghiottoni". Io sono interessato alla linea Barolo, che passerà da Diano, Grinzane Cavour, Serralunga, Monforte, Barolo, La Morra e Gallo. In passato son giá stato a Grinzane Cavour, La Morra. Speriamo l'idea abbia successo: per me che odio guidare sarebbe favoloso e come funzionano i treni locali in Italia lo sapete per cui... ;)

10 commenti:

  1. secondo me la "regione del ghiottone" è l'indiscussa Sicilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Sicilia ci sono moltissime cose buone (non da ultimo marzapane, cannoli siciliani, granite, pistacchi, i piatti a base di pesce) ma le cose del Piemonte mi piacciono globalmente di piú e secondo me ci sono piú possibiliá di variare (a causa delle molte cose che puoi fare con nocciole/cioccolato/funghi/tartufi/castagne e dei moltissimi tipi di formaggi). E' una questione di gusti personali ma probabilmente se dovessi "buttare giú dalla torre" uno dei due ingredienti, terrei tutti quelli Piemontesi e solo il pistacchio dalla Sicilia ;-)

      Elimina
  2. Per me, l'Italia è davvero un posto per il viaggio!
    http://www.plasqq.com
    http://www.elllelook.com

    RispondiElimina
  3. peccato che il blog non sia più aggiornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli aggiornamenti di solito sono su Facebook ;) Dovrei trovare un pó di tempo in piú se devo scrivere sul Blog...

      Elimina
  4. A quando il prossimo post? ;)
    Ciao,
    Vincenzo

    RispondiElimina
  5. Ciao Vincenzo, purtroppo il tempo é sempre poco e non riesco ad aggiornare il blog per cui é meglio se fai un salto su facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della risposta...ma dove su facebook?
      Ho provato dal link su questa pagina e mi dice "Page not Found"

      Elimina
    2. Ecco qui: https://www.facebook.com/people/Ale-Grissino/609719915 Devi richiedermi l'amicizia tramite un messaggio o direttamente col pulsante (non ricordo). Ciao!! :)

      Elimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P