venerdì 3 gennaio 2014

Riecco Grissino

Dopo quasi un anno di pausa, vediamo se mi é ritornata l'ispirazione... per la gioia di molti e il disappunto di pochi che comunque continuano a passare di qui o a rimanere abbonati ai feeds del Blog (sí, ebbene, evidentemente c'é gente masochista). Il 2013 é stato un brutto anno. Non solo ci sono stati diversi problemi famigliari di salute per fortuna risoltisi tutto sommato in modo positivo, ma purtroppo la mia dalmata mi ha lasciato. Chi mi segue su Facebook lo sa. E' stata molto dura e lo é ancora: dopo 16 anni passati insieme giorno per giorno non potrebbe essere altrimenti. Cosí tanto tempo lo si passa di solito solo con i propri fratelli o la propria famiglia, con il proprio partner o appunto col proprio cane. Alla mia dalmata é ora dedicato un angolo del giardino in cui sono state piantate un insieme di rose rosse particolarmente belle e preziose (come questa, OSIRIA). Parlando delle cose positive... la casa é ormai davvero finita e la routine comincia piano piano a fare capolino. Questo non deve essere inteso in senso negativo ma anzi positivissimo. Routine significa che ho piú tempo per me e per le cose che mi piace fare. Ho diverse cose per la testa, se si realizzeranno, le vedrete qui. Per tutti i curiosi di come si vive e si stá qui, posso dirvi che le cose sono piú o meno sempre uguali, qualcosa peggio (prezzi aumentati ma anche lo stipendio devo ammettere) e altre cose meglio come per esempio i servizi pubblici, giá ottimi, sono ancora migliorati. In diverse stazioni sono state aggiunte nuovi posti per parcheggiare le bici e il numero dei treni sulla tratta che prendo é stato aumentato. Manca solo che li cambino e mettano quelli nuovi e poi mi sembrerá di andare al lavoro in auto con l'autista anziché in treno! Devo dire che la crisi si fa sentire anche qui ma per fortuna, essendo l'Austria economicamente molto legata alla Germania, si resiste e se si tira avanti. Ecco, queste sono le novitá che poi vedremo di trattare estesamente un pó per volta. Dimenticavo: buon 2014 a tutti! Io ho cominciato con il solito tronchetto di Capodanno ai marroni che faccio tutti gli anni. Bisogna iniziare in modo dolce...

7 commenti:

  1. oooo finalmente rieccolo il blog ! Mi dispiace tanto per la dalmata con cui penso un pò tutti che ti leggiamo abbiamo capito quanto eri legato:(
    quando parli dell'austria sembra un mondo così lontana da questa povera Italia con cui confina, una montagna ci separa eppure sembra una galassia di distanza.
    Buon anno anche a te !

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo per Katiuscia, ma tanto tanto tanto. In fondo è dal 2007 che leggo di lei :(

    RispondiElimina
  3. Grazie :-)
    Mi manca ancora tanto ed é giá quasi passato un anno... :-(

    RispondiElimina
  4. Sei tornato,che bello!.Mi dispiace per la tua "ragazza" dalmata che aveva diviso con te tanti anni importanti e decisivi della trua vita.;sono sicura che la sua vita con te è stata piena e felice fino alla fine e so che ci sarà posto per un altro cane al tuo fianco,anche se forse non subito.Ti abbraccio,caro Grissi. A presto.Anna.

    RispondiElimina
  5. Grazie Anna, é proprio come hai detto tu... :-) Speriamo presto ma non so bene come riuscire a sistemare le varie esigenze, c'é bisogno di un attimo d pianificazione, sí...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P