sabato 25 gennaio 2014

Questioni di scarpe e pantaloni

Dunque, guardando in giro e sfogliando i depliant ho notato che di scarpe tipo stivale per gli uomini non ne sono praticamente previsti. Per le donne abbondano per modello e prezzi. Inoltre, quantunque ci siano (pochi) scarponcini, anfibi, stivali per uomo e comunque sono in genere bassi, sembra che la "moda" (sigh) esiga sempre il pantalone fuori. A questo punto mi chiedo il senso di avere una scarpa alta e il pantalone che la ricopre, specialmente in caso di pioggia, neve, ecc. Inoltre, anche a voler disquisire solo dal punto di vista estetico, trovo i pantaloni dentro piú ordinati di quelli fuori.

Ora... mi sono perso una qualche spiegazione logica oppure mi faccio, come al solito, troppe domande? :-D

12 commenti:

  1. Mah, guarda è meglio fregarsene delle mode e credarai un proprio stile, tu intendi pero che proprio non ne fanno vero? Cavoli, per foruna sono donna e ne trovo parecchi, perche adoro anfibi e stivali.. Ti do una dritta che mi sa apprezzerai Meindl boots prova ricerca google meindl boots uomo. Fammi sapere se ti piacciono

    RispondiElimina
  2. Sí, ne fanno decisamente meno per uomo. Ehi Meindl hai ragione, ha dei bellissimi modelli! (anche come prezzo ma probabilmente durano anche tanto e sono di buona qualitá - pelle). Diciamo che il punto chiave rimane che mi irrita mettere delle scarpe alte e tenere i pantaloni fuori. E non mi va nemmeno di essere quello che poi tutti si voltano a guardare :-D

    RispondiElimina
  3. A me piacciono parecchio le scarpe alte. Attualmente ne ho quattro paia, e d'inverno porto solo quelle ( sto aspettando un prezzo buono su amazon per comprarmi un paio di anfibi Dr.Martens come quelli che avevi comprato tu in offerta qualche tempo fa ), però non ho mai sopportato i pantaloni dentro gli anfibi, che ho dovuto portare per un anno durante il servizio militare.
    Mi spiace che in negozio si trovino poche scarpe da basket alte, che negli anni novanta andavano parecchio.
    Sono contento che qua in Austria si possano portare tranquillamente gli scarponcini da trekking ( ho visto prof all'Università che li avevano ), perchè li trovo comodissimi, caldi, e mi piacciono anche esteticamente.
    Se li mettessi per andare in giro in Italia, credo che si girerebbero in tanti a guardare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che se li vuoi prendere, devi procedere ora. Non solo ho visto che i prezzi sono scesi ma anche che io li avevo presi in questa stagione. Ricordati che al limite puoi comprarli, tenerli una ventina di giorni per vedere se il prezzo scende ancora (dubito) e se del caso rimandarli indietro gratis e comprarne un nuovo paio. ;-) Ma quali volevi prendere? 10? 14? In Italia ho visto che i 14 costano 5 euro meno :-D Io sono comunque in attesa di un paio (ahimé) molto costoso ma anche molto HiTech. ;-)
      Gli scarponcini da Trekking li mettono anche da me in ufficio, non mi piacciono :-(
      Vero, in Italia si girerebbero tutti a guardare come, secondo me, qui se mettessi i pantaloni dentro come i militari... cosa che invece io trovo d'un comoda e elegante!

      Elimina
  4. Ciao sono Ada, appena scoperto il tuo blog.Ho letto che vivi in Austria, beh, io vivo anche da tanti anni fuori, ma aWiesbaden vicino Francoforte.
    Condivido molte delle tue opinioni, specie la multikulti arricchisce :-))
    PS scusa il mio italiano, ma sono cresciuta in Spagna e ormai italiana solo sul passaporto:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ada!! Tranquilla Ada, puoi lasciare i tuoi commenti in italiano, francese, inglese o tedesco, come preferisci! ;-)

      Elimina
  5. ciao! compliemnti per il blog!
    io ho appena rinnovato il mio,
    passate a trovarmi
    WWW.FIOCCHIFIOCCHI.COM
    e lasciate un commento!
    <3

    RispondiElimina
  6. Mah ... in linea di massima uomo e pantalondi infilati dentro gli scarponcini/stivali ANCHE NO !
    I pantaloni per essere infilati dentro dovrebbero essere elasticizzati o molto aderenti, sennò è effetto Sampei.
    Utilizzi pantaloni elasticizzati ??
    Dancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non mi sono spiegato. :-D
      Hai mai visto come li infilano i militari? Cosí (piú o meno):
      http://static.rnews.ro/image/201309/full/militari.jpg
      Che é poi come li infilano le ragazze. I pantaloni ovviamente non devono essere lunghissimi e nemmeno a zampa di elefante, e li infili tranquillamente. Bisogna ovviamente saperli inserire correttamente.

      Elimina
    2. Dimenticavo, stiamo parlando di anfibi alti o stivali, quindi sui 30 cm, non di scarponcini.

      Elimina
  7. Capisco e -da quando sono in Austria- condivido la riflessione. In attesa di nuove mode o inutizioni, alle scorse nevicate mi sono allacciato i Timberland infilando i Jeans all'interno :-D!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P