sabato 12 gennaio 2013

Quando il PC é ben bilanciato

Sono molto soddisfatto dell'upgrade fatto al mio PC con Windows 8 e il disco a stato solido. Cosí facendo ho ottenuto un sistema che anche se é vecchio di tre anni, é comunque ben performante e equilibrato senza colli di bottiglia. Basta vedere cosa mi dice l'index test di Windows: nulla di eccelso (ovviamente) ma tutto equilibrato e che gira a buoni livelli! Bene.

13 commenti:

  1. è anche merito di Windows 8 secondo me, io ho un portatile piuttosto datato (intel celeron da 1,7ghz a 64 bit e 2gb di ram con scheda video integrata) ed ho ottenuto un 4.5 che è molto di più di quanto faceva windows 7 con lo stesso pc

    RispondiElimina
  2. Sí, sicuramente é piú leggero, Aero poi se ne é andato. Comunque i valori sopra sono per un AMD Phenom II (quadcore), 8 Gb ram, ATI Radeon 4800 e appunto il nuovo SSD Samsung 830. Il PC ha ormai 3 anni e qualche mese... penso me lo terró ancora almeno due annetti.

    RispondiElimina
  3. Secondo me con quelle caratteristiche arrivi tranquillamente ad altri 5 anni xD ! (io stesso adesso lo porto tranquillamente a 4gb e me lo terrò per almeno un altro triennio, poi ovviamente dipende anche uno cosa di fa con il computer)

    RispondiElimina
  4. Cinque anni magari no, ma hai ragione, magari tre... il grosso problema é che alle volte sembra che l'hardware non sia per niente usato a fondo. Tipo la ram, raramente é usata tutta, anche se faccio fotoritocco o montaggio (o encoding) video. La cpu giá di piú. Quindi sí, probabilmente non c'é una vera necessitá di cambiarlo a meno che si rompa qualcosa. Intanto restiamo alla finestra per vedere cosa ci propongono! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma dove sono le foto della neve Austriaca?
    Dancer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vuoi anche sentire le maledizioni che ho tirato? 40 cm di neve e almeno 90 minuti di spalatura neve (e non é finita, sabato devo fare davanti al garage)

      Elimina
  6. Ciao, un salutone, non stancarti troppo a spalar neve. Menomale che qua ci ha risparmiati e se n'è andata ad acquazzoni, dopo tutti i danni dell'anno scorso ho proprio perso la poesia e il bello della neve. Un abbraccio e complimenti per il tuo PC. Anny

    RispondiElimina
  7. Io aspetto ancora le foto della neve ...
    Dancer

    RispondiElimina
  8. aho' bello! come va? Forza Berlusconi!
    Saluti
    Maurizio Er Romano de Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio ti conosco? :-P (cioé conosco un Maurizio di Roma... ma non so se sei tu! :-D )

      Elimina
  9. Ciao Griss, torna presto con i tuoi nuovi post, lo so che hai da fare però ci manchi. Bacioni. Anny

    RispondiElimina
  10. Ah Anny, lo so, ma mi é sempre piú difficile trovare tempo per scrivere e sento che devo privilegiare altre cose in questo momento. Ho scritto or ora un post su questo. So che non ti piace ma... magari vienimi a trovare su Facebook! ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P