lunedì 31 dicembre 2012

Dune II: building of a dynasty: un gioco memorabile

Sempre di fretta ma lasciando gli auguri di buon anno a tutti, vi lascio un link prezioso. Vi ricordate quel favoloso gioco su floppy che era Dune II: building of a dynasty? Ebbene, han fatto il porting su HTML5 ed é giocabile via web a questa pagina: http://play-dune.com (a me con Chrome funziona perfettamente). Quante ore perse a giocare e a finirlo con tutte e tre le casate! E vi ricordate gli omini spiaccicati col mietitrebbia? Ricordi indelebili! La vostra casata preferita? Atreides e poi Harkonnen. E i vermi? E le bolle di spezia che boom inghiottivano tutto esplodendo? Le tracce dei pneumatici della mietitrebbia sulla sabbia? Ah... un capolavoro di gioco per l'epoca!

8 commenti:

  1. Gran gioco!!!
    Ci ho giocato un'oretta oggi, tanto per cultura videoludica. Al tempo avevo finito il primo Dune, ma il secondo è tutta un'altra cosa: si tratta del primo RTS in assoluto, secondo molte fonti, quindi via il cappello.

    RispondiElimina
  2. Io ho finito tutte e tre le casate e ho ancora i salvataggi prima delle scene finali. Per certi versi é ancora all'avanguardia... se schiacci gli omini alle volte vedi lo splat del sangue e fanno "aaah", poi le tracce della mietitrebbia che a poco a poco scompaiono, ovviamente la grafica é per gli schermi e le schede video di allora...

    RispondiElimina
  3. Non conosco l'argomento del post ;-) comunque tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri affettuosi Grissino, Buon Anno a te, alla tua famiglia e alla tua piccola. Anny.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Giá! Fuzz dove sei finito?! Non ho piú notizie da te da secoli!!

      Elimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P