mercoledì 7 novembre 2012

Le mie zucche di Halloween 2012

Ogni anno per Halloween si fa quello che si puó, specialmente se si é da soli com me. Trovassi un volontario/a per organizzare qualcosa insieme, si potrebbero fare faville. D'altra parte ormai, non dico che mi sono rassegnato, ma ho la certezza che per molte cose ho pensieri e idee differenti dalla media. Quest'anno niente party, niente fantasmi con le luci come avrei voluto, in compenso le zucche sono venute bene. Già, non ne ho fatta una sola ma bensi 3 intagliate, 2 dipinte e 1 decorativa! Per la notte di Halloween le ho poi disposte scenograficamente con due lanterne e due fiaccole ai lati. L'effetto era davvero notevole. Vi ripropongo qui il tutto in foto e video! Cliccate le foto per ingrandirle. Il filmato lo si puó pure vedere in HD su You Tube.




23 commenti:

  1. Bravissimo, Grissino! Sei un intagliatore nato! Anch'io amo i decori sia ad Halloween che a Natale ed ogni volta che c'è un'occasione! E' divertente e si sente molto di più l'atmosfera della festa! Ti faccio i complimenti soprattutto perché, nonostante tu non abbia trovato "volontari" per condividere l'avventura, hai decorato lo stesso la tua bella casetta nuova! E poi non è vero che eri solo; c'è un'affascinante signorina mascherata e maculata nelle tue foto. Altro che compagnia!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Ho un altro progettino per l'anno prossimo, vedremo... allora dovrebbe essere spettacolare. Proviamoci.

      Elimina
  2. Uacci, ma le hai intagliate da paura (intesa in entrambi i sensi) e non ho potuto non notare il richiamo a Nightmare before Christmas (uno dei film secondo me più belli di sempre). Vedendo tutta l'atmosfera che hai creato mi è quasi venuta voglia di festeggiare Halloween anche a me, che come festa non mi è mai sconquifferata tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a informarti, vedrai che Halloween é stata ed é una festa importantissima, al di lá di quello che é l'aspetto estetico o godereccio. Esatto, Nightmare before Christmas: ho trovato dei template molto belli e ne ho approfittato. Soprattutto erano perfetti per le zucche piccole.

      Elimina
  3. che pazienza che hai!
    scusa, fuori dalle polemiche... ma perchè vesti anche il cane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, tu quando vai a una festa in costume con gli amici, non andate tutti in costume? ;-)

      Elimina
  4. Povero cane, Che tristezza. :(

    Genny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché mai? Il cappottino é quello standard per il freddo che uso tutti i giorni e le orecchie le ha messe su molto volentieri in cambio di qualche leccornia. Genny, mi sa che non conosci molto i cani... l'importante é che la cosa li diverta e gli piaccia. Ovviamente non bisogna mai sforzare.

      Elimina
  5. Complimenti ! Non ho mai provato a intagliare le zucche, però una volta ne avevo comprata una intera e l'avevo 'spolpata' per preparare una vellutata e l'operazione non era stata semplicissima, insomma sono dure!
    Grissino quando hai tempo prova a ritornare sul mio blog e reinserire il tuo ultimo commento, come la volta scorsa hai commentato una foto e non posso rispondere al tuo commento perchè il mio blog mi dice che non sono autorizzata in quanto il lettore non potrà leggere il commento. Ti rendi conto? Mi metti contro il mio blog !!! :D
    Ricordati di chiudere le foto prima di inserire un commento!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che ho scritto troppe vole la parola 'commento' , ;)
    Dancer

    RispondiElimina
  7. VOLTE! Oggi anche la tastiera mi è contro

    RispondiElimina
  8. @Noi due dal mondo: eeeeh, mi hai spammato su tutto il Blog! :-D Ci sono i trucchi per fare tutto in modo relativamente veloce ;-) Certo che sí, le zucche grosse sono comunque una palla da svuotare. Provvedo a fare quello che mi hai detto sul tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  9. Che ne penso?? Bellissime, sei veramente bravo!! :)
    E' difficile fare quelle col paesaggio? Non ho mai provato, ho sempre fatto solo quelle facili con occhi e bocca...

    RispondiElimina
  10. Grazie ;-)
    Quella con l'albero e la zucca é stata sí un pó impegnativa ma nemmeno troppo. Se hai esperienza e i tool giusti, vai tranquilla. Ce ne sono altre davvero pazzesche e lí devi stare attentissimo(a) a non rompere i pezzi della zucca che rimangono che sono sottili e fragili.

    RispondiElimina
  11. Mi piace tanto quella con tutti i buchetti illuminati.. :)

    RispondiElimina
  12. M'inchino davanti alle tue zucche. Potresti aprire un business on line da intagliatore di zucche e decoratore di ingressi per Halloween. Sul serio. Bravo!

    RispondiElimina
  13. @laCri: sí, é semplicissima da fare e fa un grande effetto. Se uno ha tante zucche di quella grandezza, puó fare un sentiero nel giardino :-)
    @Eireen: troppo gentile :-)

    RispondiElimina
  14. Avevo visto le tue zucche di volata suk cellulare,ma non ho avuto il tempo per risponderti. Bravo come sempre.Quest´anno hai superato :)

    RispondiElimina
  15. Bravo Grissino!, come sempre fai le cose proprio come si deve, da vero professionista. Le zucche e tutto l'effetto è bellissimo e continua comunque a festeggiare ciò che ti piace. Dolcissima la tua piccolina. Bacioni. Anny

    RispondiElimina
  16. Uh ma che belloooo un blog su Vienna e io che pensavo nessuno espatriasse a Vienna vista la scarsa presenza di blog e invece... finalmente! Neanche ti cercavo ma ti ho trovato per caso mio caro grissinen e chi ti molla piú io a vienna non ci sono mai stata l'ho solo assaggiata via sacher torte ma ora ti leggo uh se ti leggo! ;)

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia! Bravissimo. Le vedesse la mia nipotina ne sarebbe deliziata.

    RispondiElimina
  18. @Koala: Ottimo! Ti ringrazio. Allora mi dó da fare con la penna (virtuale)
    @Manuela: grazie, onorato :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P