sabato 13 ottobre 2012

Il giardino, quest'estate....

Ormai l'autunno é arrivato e presto arriverá anche l'inverno. piano piano il giardino sta sfiorendo e diventando brullo. A fine mese daró l'ultima tagliata di erba e poi dopo aver coperto e messo al riparo le piante incomincerá la pausa invernale. Fino a dicembre ancora ancora é bello perché ci sono tutte le cose del Natale che compensano la mancanza del giardino. Da gennaio a marzo l'anno presenta i suoi mesi piú brutti con lunghe giornate buie e fredde. Sicuramente il periodo piú brutto dell'anno. :-( Ad ogni modo ecco le foto del mio giardino ad agosto cosí avete un'idea! Da sinistra a destra, dall'alto in basso (cliccate per ingrandire): le zucchine, fiori, piccola vista del giardino con il gazebo e l'orto in fondo, la lumaca con le erbe aromatiche e altri fiori (fra i miei preferiti), ancora fiori. Uno dei grandissimi girasoli e le zucche decorative (che avete giá visto in un altro post).


17 commenti:

  1. Il girasole è bellissimo ! Che bello avere il gazebo in giardino, beato te ;)
    Comunque io aggiungerei una N in più nel testo del post :D
    Dancer

    RispondiElimina
  2. N aggiunta ma il significato era chiarissimo anche con una sola n ;-)
    I Girasoli sono effettivamente stupendi ma attirano anche parecchie vespe quindi meglio non metterli vicino a dove si mangia. Il Gazebo é bellissimo, vero, ma alla fine lo si usa pochissimo. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me appena fa caldo vien voglia di gazebo prima di sposarmi avevo anche un giardino all'uopoadatto, ma poi non si usa, le giornate volano senza poterlo valorizzare.

      arisio

      Elimina
  3. Intendevo dire, anche con l'altra parola, la frase funzionava benissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. La migliore è quella con il fiore di zucchina.. :)

    RispondiElimina
  5. Ah ah sí! Ho mangiato zucchine in tutti i modi per due settimane!!!

    RispondiElimina
  6. Ma bellissimo il tuo giardino complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. che bellezza questo giardino :) concordo con il fiore di zucchina, bellissimo e sicuramente buonissimo!!! la prossima estate ne voglio assaggiare anche io un pò!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo pianificare bene cosa mettere. Non so se rimetteró le zucchine :-P

      Elimina
  8. Bravo, bel giardino davvero. Verresti anche a sistemare il mio per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che tu puoi fare come se non meglio di me
      ;-)

      ih ih ih... }:)

      Elimina
  9. Complimenti, che bel giardino e quanti bei fiori colorati, ci sono anche i gladioli? dopo tanto lavoro proprio una bella soddisfazione, compresi quei freschissimi fiori di zucca da gustare in tanti modi. Ciao, Anny.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, anche i gladioli, avevo preso i bulbi in offerta... sono venuti quasi tutti. Peró mi sa che li ho messi troppo poco in profonditá perché i fiori si piegavano... :(

      Elimina
  10. Sono proprio belli i gladioli, mi piacciono tantissimo con i loro biccioli delicati lungo i rami, hanno dei colori bellissimi eppure oggi sono considerati dei fiori minori, che strane le tendenze del mercato, ora vanno di moda altri fiori. No, non credo che dipenda dalla profondità dei bulbi, è che comunque lo stelo così pieno di fiori è abbastanza pesante, il prossimo anno metti dei bastoncini di sostegno, ci sono anche di colore verde, non si vedono e si confondono benissimo tra i rami. Bacioni. Anny

    RispondiElimina
  11. Che bello il tuo giardino (e quanto lvoro,sicuramente...)
    Anch'io ho fatto la dietea delle zucchine per circa un mesetto; il guaio è che arrivano tutte insieme!
    Nel mio giardino i fiori che mi hanno dato più soddisfazione sono stati le rose antiche (piantate quest'anno).Pensa che stanno fiorendo anche adesso! Potresti provare anche tu. Ciao Grissi.Anna

    RispondiElimina
  12. @Anny: bastoncini di sostegno? Ah OK! Allora dici che li posso lasciare dove sono? Lascio anche i bulbi interrati o é meglio che li tolga, pur col rischio di romperne qualcuno?

    @Anna: giá, ora fanno sí le zucchine piccolissime ma non fanno in tempo a crescere che giá marciscono :-( Per le rose vediamo... ne ho giú qualcuna ma ne ho tante in strada (esatto, al posto di alcune aiule qui in paese abbiamo le rose ;-) ) e quindi magari metto qualcosa di piú facile e meno impegnativo... (e costoso)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P