martedì 7 agosto 2012

Bella la vita della scapolona nullafacente

La mia nuova collega iraniana, 26 anni,  single, che vive da sola in un appartamento di 45 mq, senza animali, che non cucina quasi mai e (abbiamo saputo oggi) con la donna delle pulizie (commento del mio collega austriaco per prenderla in giro: "si vede che guadagni bene..." ^_^), é arrivata oggi in ufficio alle 9 (1 ora dopo di me) dicendo che ERA STANCA. DI COSA?! Dei party, delle serate con gli amici e dei film che vede alla sera? LOL! Certa gente non sa proprio come sia la vita. Le vorrei far fare per un mese quello che faccio io (o anche il mio collega austriaco). Poi ci faremmo quattro risate a vederla non stanca ma COMPLETAMENTE DISTRUTTA E A PEZZI.

P.S.: Ho avuto un periodo un pó incasinato (tanto per dirvi, stanotte dalle 3.45 alle 4.45 ho dovuto stare alzato a pulire il soggiorno e la cuccia perché Katiusha ha avuto qualche problemino), appena ho un attimo vi posto le foto del giardino coi fiori.

Foto cortesia Wallymc

21 commenti:

  1. secondo me grissino è stufa di stare cosi xkè è stancante anche stare senza fare niente.... io che nn lavoro di nuovo e sono in cerca..... e stare cosi stanca

    RispondiElimina
  2. C'è tanta gente, oltre alla tua nuova collega, che non sa proprio cosa sia la vita e che oltre a girare a vuoto ha la faccia di tolla a lamentarsi, gli farei proprio fare una settimana in miniera. Ne avrei tante da dire di personaggi del genere, ma ti dirò, mi fa pena una persona così inetta con tanto a disposizione da dover e poter fare. Quando prima o poi finiranno i party, le serate e i divertimenti persone così non fanno una bella fine. C'è anche da dire che spesso quelle così, hanno pure la fortuna sfacciata di trovare compagni e mariti che le adorano e che fanno tutto e di più al posto loro. Più di ogni altra cosa spero tanto che la tua piccola stia bene, falle una carezza dolcissima da parte mia. Anny

    RispondiElimina
  3. Beh, dalla foro non e' male la tipa!

    RispondiElimina
  4. Secondo me ti tiene nascosti dettagli fondamentali delle sue serate!!! :-)

    RispondiElimina
  5. @Danielain rosa: ? Ma lei lavora!
    @Anny: secondo me, da quello che mi dice, se ne rende conto ma fra il dire e il fare c'é di mezzo il... Secondo me i suoi l'hanno viziata troppo.
    @Anonimo: non é lei. :-P
    @Eireen: Mi sa che hai proprio ragione!!! Peró a essere stanchi a causa del divertirsi non ammette lamentele :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è questione del fatto che lavora e io no quello che volevo dire che è stanca della sua ruotine della vita che fa.... oppure il caldo la sta tirando giù..... capito?

      Elimina
  6. Invidio la tua collega solo per una cosa: che ha un lavoro!! Per il resto, bha, sarebbe bello lamentarsi perchè ci si diverte troppo...

    RispondiElimina
  7. ROTFL! Quando non si ha il lavoro si invidia chi ce l'ha e quando lo si ha, si invidia chi non lo ha (chi studia ma specialmente chi é in pensione)

    RispondiElimina
  8. @Griss
    Ma alla fine che te ne importa a te della vita della tua collega? E` la tua compagna? Sempre a criticare...eh!!!

    RispondiElimina
  9. Beh, perché, tu non parli delle tue colleghe ungheresi?(lamentandotene sempre!). Si parla di chi salta fuori nel bene o nel male. Non di chi non fa sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la tua collega non fa parte della tua vita.Ognuno é padrone della propria vita e se stanca dei party non li paghi mica tu!
      26 anni è l etá in cui ci si gode la vita!
      Senza offesa Gris ma a volte risulti invidioso.

      Elimina
    2. Ma la tua collega non fa parte della tua vita.Ognuno é padrone della propria vita e se stanca dei party non li paghi mica tu!
      26 anni è l etá in cui ci si gode la vita!
      Senza offesa Gris ma a volte risulti invidioso.

      Elimina
    3. Giá perché le tue colleghe ungheresi di cui parli male fanno parte della tua vita? Non é questione di essere invidiosi ma di "vita comoda" che probabilmente qualcuno puó permettersi e altri no. E se lei viene a lamentarsi da me, visto che mi é simpatica non la mando a c* ma neppure possiamo evitare (io e i miei colleghi) di prenderla in giro o commentare ironicamente.

      Elimina
  10. A 26 anni che criticate a fare? E` una ragazza che si sta godendo la vita con esperienze belle e brutte sulla sua pelle. Se si lamenta lei e´ perche´ una ragazzetta e vuol fare vedere a gli altri la sua vita impegnata a voi.... la cosa piu` intelligente sarebbe non darle peso e stare al gioco. E non prenderla sul serio come stai facendo te da roderti ilo fegato.
    Ps:Le mie colleghe intralciano la mia vita sia lavorativa che mentale, cavolo se ho da critica`!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sbagliato. Lei puó fare quello che vuole con la sua vita, ma non venire a dire a me che é stanca quando IO sono davvero stanco perché ho lavorato e non perché sono andato a divertirmi. Dicasi presa in giro.

    RispondiElimina
  12. La tua amica fa la stessa vita che faccio io, ma probabilmente ha meno tempo libero, e sicuramente è stanca almeno come me.

    Se partiamo dal presupposto che la gente è libera di fare quello che vuole, tu hai il diritto di prenderti l'impegno di andare dietro da solo ad una casa di tutto rispetto e ad un cane ( via il cappello per entrambe le cose, non so se ce la farei ) ed hai il diritto di andare ad abitare ad un'ora di viaggio dal posto di lavoro ( cosa che non farei mai ). Lei ha il diritto di uscire a bere fino alle 4 con gli amici, e di tenersi un appartamento piccolino, che non richiede tanto tempo. E' una questione di scelte.

    Ed, infine, lei ha tutto il diritto di venire a lamentarsi, e noi italiani siamo sicuramente i primi a farlo per ogni motivo, ed è quello che stai facendo anche tu: "Lei è stanca? IO sono stanco!".

    Poi, tornando al fatto che la gente è libera, questo è il tuo blog, e ci scrivi quello che vuoi, naturalmente, quindi il mio consiglio è di farti amica la tipa, se è carina e/o simpatica, o altrimenti, di non darle peso.

    @Wanesia: non credo che Grissino sia invidioso: non ci vuole tanto per trovare 4-5 persone per uscire la sera a locali, se volesse lo avrebbe già fatto.

    RispondiElimina
  13. Forse non mi sono espresso bene. Lei puó fare tutto quello che vuole eccetto dire in mia presenza che é stanca. Perché altrimenti a me viene spontaneo dirle "Scusa ma non me ne frega proprio un ****, esci meno, nessuno ti obbliga...". Ad ogni modo si é lamentata una sola volta e poi deve avere capito com'é l'antifona in ufficio ^_^ Penso si stia rapidamente adeguando alla nuova realtá... niente studenti o gente che non lavora ma persone che hanno famiglia e devono conciliare vita privata e lavoro.

    RispondiElimina
  14. a me sembra un po' esagerato il tuo atteggiamento verso questa ragazza.

    Io sono stanca e credo di avere tutto il diritto di lamentarmi, anche se pensandoci bene ho un "lavoro" poco più che part-time e ci metto un quarto d'ora in macchina per raggiugnerlo e la casa non è che la mando avanti io.
    Però se sono stanca lo dico, consapevole che c'è gente molto più stanca di me.

    A ben pensarci anche tu ti lamenti spesso della tua stanchezza ma qualcuno potrebbe dirti che alla fine sei un single che quando bada a se stesso e al cane è a posto e chi ha una famiglia a cui star dietro ha più diritto di lamentarsi di te ...no?

    Insomma, secondo me tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di essere stanchi e lamentarci... un po' meno di criticare sempre gli altri!

    RispondiElimina
  15. Griss.. ho un sacco di novità da raccontarti!!!
    La prima e piu' importante è che a gennaio di quest'anno è nato il mio volpino!!! il 28 ha compiuto 7 mesi e sta diventando un lazzarone!!!

    tanti baci e a presto con un resoconto dettagliato degli avvenimenti.

    p.s. Si la tua collega non sa cosa sia la stanchezza, ma a sua discolpa si puo' dire che finchè non ci passi non lo puoi capire, e solo dopo ti rendi conti che prima erano rose e fiori in confronto.

    RispondiElimina
  16. Ma la tua collega che ruolo ha scusa? Se guadagna abbastanza qualcosa farà, o la pagano senza che lavori pure??
    Dancer

    RispondiElimina
  17. @LaVolpe: hai ragione, spero che prima o poi la mia collega ci passi (per il suo bene). Sono contento per te, aspetto di leggere sul tuo Blog!!!
    @Noi2delMondo: E' appena arrivata ed é giovane con nessuna esperienza, non credo guadagni molto...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P