sabato 26 maggio 2012

Tempi confusi

Ultimamente non sto scrivendo molto qui (e nemmeno su Facebook). Sono state prima di tutto settimane molto piene (ho sempre lavorato in casa e in giardino nei week end e in ufficio durante la settimana) e poi sono un pó in quello stato di "rifiuto" o "allergia" che ogni tanto mi viene quando oltre a essere tanto stanco, vedo che malgrado i miei tanti sforzi, alcuni miei progetti proprio non procedono e che le persone che mi circondano non mi aiutano, anzi contribuiscono a rendere la situazione deprimente. E cosí provo a riflettere dentro di me, che é peggio, perché non si vedono soluzioni all'orizzonte e non si sa cosa fare quindi é ancora piú demoralizzante. Vi suonerá tutto un pó confuso ma ovviamente questo non é il posto dove raccontare i dettagli della mia vita piú privata. Comunque oggi sono andato a Vienna a farmi un giretto al X-Cross Run alla Donau Insel. Si tratta di una corsa ad ostacoli sul tipo "percorso di guerra". Negli USA le fanno ormai da anni e ne ho visto tantissime in foto, cosí volevo vedere com'era una dal vero. E' stata un pochino una delusione perché me l'immaginavo meno corsa e piú superamento degli ostacoli. Il parco era in condizioni pietose, tutto giallo e spelacchiato visto che qui non piove come si deve da almeno due mesi e la corsa, sebbene organizzata bene, secondo me era un pó troppo "facile" rispetto a quelle americane. In pratica era una normalissima corsa con qui e lá degli ostacoli tipo le balle di fieno o le collinette di gradini da scalare, la sabbia, i copertoni delle gomme, la "piscina" pulita e sporca, lo strisciare sotto il filo spinato (reti) nel fango, ecc. Da quel che mi pare di capire negli USA la corsa é piú breve ma gli ostacoli sono uno dopo l'altro e piú impegnativi, un vero tour de force! Ad ogni modo c'erano pure le majorettes alla partenza ^_^ Ho fatto due concorsi a premi, un pó di foto e me ne sono tornato verso casa fermandomi per un Kebab e per prendermi qualcosa al Kika per il quale avevo un buono omaggio da 7 euro senza minimo di acquisto (arriva anche a voi regolarmente se fate la carta fedeltá). Una giornata diversa. Magari sarebbe stato carino fare la corsa con qualcuno... ma oltre ad averla vista a iscrizioni giá chiuse, non avrei saputo con chi andare... qualcuno si offre per il prossimo anno? Vi lascio qualche foto, cliccate per ingrandire: potete anche vedere la torre della TV (sullo sfondo) e la Millenium Tower. Dalla Donau Insel c'é uno spettacolo davvero notevole quanto a edifici tecnologi e infrastrutture di comunicazione.


5 commenti:

  1. Ciao Griss ,sopratutto con le belle giornate e sole a palla arriva anche un po´ di tristezza a volte...dai che passera´!

    RispondiElimina
  2. E' sempre stato nei miei sogni di fare una esperienza tipo quella !! Dove abitavo io in Italia nulla, qui c'è stato qualcosa dopo pochi giorni che eravamo arrivati e ovviamente non avevo fatto in tempo, spero lo ripetano! La domanda è: ci sono le docce per togliersi il fango di dosso??
    Dancer

    RispondiElimina
  3. @Wanesia: mah, piú che altro la solitudine ;-)
    @NoiDueNelMondo: E' una cosa troppo americana (o inglese) per l'Italia :-D Alla Donau Insel sí, era previsto un locale con armadietto e doccia ma, da quel che ho visto, ben pochi l'hanno fatta perché come detto anche gli ostacoli "acquosi" erano brevi e poco sporchevoli. Per quelle all'americana molti ti danno una "lavata" alla fine con gli idranti :-P oppure sí delle docce all'aperto (comunque ci si asciuga poi subito perché fa caldo al sole). Se la fate lí a Londra, FATEVI FARE DELLE FOTO! ;-D

    RispondiElimina
  4. Dai, passerà, penso capitino un po' a tutti questi periodi così. Forse è anche la stanchezza che fa vedere le cose grigie, piatte e a volte senza senso. Vedrai che con la bella stagione e con nuove energie, sarà sicuramente più piacevole, positivo anche per le occasioni, le amicizie e per tanti nuovi programmi. Non abbatterti mai, pensa sempre a quanto hai finora realizzato. Un abbraccio. Anny

    RispondiElimina
  5. Passerà anche il momento cofuso vedrai :) Mai sentito di queste corse sembramo divertenti ma da guardare, troppa fatica!! :P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P