sabato 7 aprile 2012

ino e anta

Ino e anta. Giá perché oggi GrissINO compie quarANTA anni. Sigh Sob. Terribile! Me ne sento almeno 10 di meno e invece il tempo me ne ha fregati giá cosí tanti. Nelle ultime tre settimane ho avuto lo stomaco sopra e sotto con nausea, anche forte, intermittente che si risolveva con thé caldi e ruttini :-( Pure ieri mattina. E invece alla sera, appena mi sono rilassato (invito a casa di amici), tutto sparito e anche oggi praticamente nulla. Sará lo stress? Comunque mi sono decido e vado a fare sto check up appena torno in ufficio. Per il mio compleanno mi sono preso una settimana di ferie in cui mi voglio rilassare sistemnando il giardino e la cantina. Il giardino poi é molto rilassante e dá tanta soddisfazione quando poi si vede un bel prato e tanti fiori colorati. Per ora sono spuntati solo i tulipani ma il resto sta piano piano rinascendo e le gemme sono dappertutto. Oggi mi sono dunque concesso un giro al Lidl dove ho preso tre "divisori di metallo con gli uccellini che servono anche alla Clematide per arrampicarsi in modo da fare una parete di fiori fra il Gazebo e l'orto. Ho poi messo sotto le assi che fanno da pavimento al gazebo, il telo nero contro le erbacce (che altrimenti crescono in mezzo ed é poi impossibile togliere). Infine ho preso 3 fette di torta al cioccolato (3 diversi tipi) per festeggiare stasera il mio compleanno. Stasera sará coi miei e il menú (leggero visto il mio stomaco) sará: tartare di carne, insalata e torta al cioccolato. Sabato prossimo invece festeggeró con gli amici. Il mio collega austriaco, quello con cui pranzo tutti i giorni, é stato carino, ieri mi ha regalato un vasetto di marmellata di castagne francesi perché qualche giorno fa gli avevo detto che andavo pazzo per le castagne. Ieri sera, come giá detto, gli ex padroni di casa (che son piú giovani di me ^_^) mi hanno invitato per una raclette-grigliata... il tavolo si piegava in due da tutta la roba che avevano preparato e oltre ad aver mangiato piú di quello che avrei immaginato (visto il mio stomaco), sono stato poi fino a mezzanotte a parlare con loro. Una bellissima serata. :-)  Speriamo la settimana continui altrattanto bene!

=> ne approfitto per ringraziare pubblicamente Anny che mi ha fatto doppi auguri: per e-mail e sul Blog (post dei gelati). GRAZIE (ti rispondo nei prossimi giorni con calma cosí ti mando qualche foto).

Cliccare per ingrandire: tulipani e altri fiori primaverili, i divisori di metallo, il telo nero sotto le assi del gazebo.


15 commenti:

  1. Bravo Grissino, rilassati pensa a te, festeggia in allegria con tanti amici e ancora tantissimi auguri affettuosi per i tuoi primi anta. Sono pochi, non pensarci, l'importante è non sentirli dentro il cuore e nell'anima dove si può restare eternamente giovani e freschi ed è quello che si vedrà anche fuori. Che bella foto e che belli i tuoi divisori, proprio di gran classe, come i fiori, il muscari, i tulipani e complimenti per le deliziose pratoline seminate con tanta pazienza, vedi quanta soddisfazione e che belle cose ti circondano?. Grazie, un abbraccio grandissimo e ancora tanti auguri. Anny.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di Buon Compleanno, di Buona Pasqua. E adesso per festeggiarti vado a fare una torta di mele (torta Clara) Lina

    RispondiElimina
  3. @Anny: grazie! Le pratoline purtroppo non sono ancora sbocciate (le mie).Quelle le ha comprate mia mamma.Speriamo si muovano!
    @Lina: ah ah, grazie, buona torta! ^_^

    RispondiElimina
  4. tantissimissimiiiiiiii auguri Gris:-) scusa il ritardo ma sn stata piena di cose da fare in questi giorni.....ho anche da raccontarti una grossa novità ma lo farò via e mail :-)))))
    un abbraccio grande a te e Kat
    A.
    ps posso usare il pc solo al lavoro quindi scusami se nn ti scrivo più con la frequenza di prima :-(

    RispondiElimina
  5. Graaaazie! Aspetto con tanto tanto piacere la tua e-mail.

    RispondiElimina
  6. Auguroni per i primi 40!
    A breve ti raggiungo anch'io.

    RispondiElimina
  7. @Elena:grazie!!
    @NewYorkino: allora poi mi fai compagnia! ^_^

    RispondiElimina
  8. buon compleanno grissino! come hai passato la pasqua? belli i tuoi fiori! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Eccavolo io invece ero via e mi sono persa il tuo compleanno!! Mi spiace tanto Grissino spero che accetterai i miei auguri in ritardo sono felice che tu abbia passato una bella serata e che il tuo collega si sua dimostrato carino :) Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. @Daniela, Wanesia, Pixel & Paleomichi: G R A Z I E !!! :-)

    RispondiElimina
  11. Arisio: ho scoperto il tuo blog dai commenti postati su altri che hanno a che fare con espatriati in Austria & Germania. Me lo sono letto praticamente tutto a partire dai propositi di trasferimento, quindi ora da buon ariete (son nato il 1 Aprile...eh) ti faccio i miei migliori auguri nel primo post che pubblico.....ravvedo in te parecchio del mio carattere e sebbene gli astri si possan dire baggianate e' bello ogni tanto perdercisi credendoci....
    AR

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P