giovedì 2 febbraio 2012

Saldi saldi saldissimi bellissimi

Sabato scorso mi sono deciso a fare la mia solita "vacanza a Vienna" (la chiamo cosí...). Al paesello é tutto bellissimo ma io sono nato in cittá e mi mancano i negozi e l'offerta di cose da mangiare che é possibile trovare in una metropoli come Milano, Vienna, Roma o Parigi. Cosí ogni tanto prendo il treno e mi faccio qualche ora di vacanza a Vienna. La chiamo vacanza perché faccio come quando sono in vacanza: non bado al portafoglio per quanto riguarda acquisti e cose buone da mangiare. Fra l'altro sabato volevo dare un'occhiata ai saldi e anche trovare alcune cose per il mio costume di carnevale e comunque per un progetto che ho in mente. Alla fine mi sono spennato lasciandoci un centinaio di euro, qualcosa di piú. 7,50 euro di pasticceria da Der Mann (Krapgen al gianduia, sfogliatella con ripieno di marmellata di prugne e ricoperta di granella di nocciole tostate, 6 palle *tipo tortelli* con ripieno di lamponi o gianduia). Ho continuato con gli extra per il mio cyber-progetto e carnevale ;-) ossia spray colorato per i capelli (costa un capitale! 4 euro a bomboletta da Müller), cintura tamarra per il cyberprogetto (ma vera tamarro-pelle! solo 3,5 euro), fascia elastica per gamba/ginocchio (impiego da definire - 1 euro), 10 bastoncini luminosi (1 euro), colla per fare alcune riparazioni di oggetti in casa. Sono poi passato da C&A visto che mi trovo sempre bene perché ha prezzi accettabili e misure di pantaloni che si adattano bene al mio rapporto larghezza/altezza, dove in saldo ho preso un paio di pantaloni termici color caffélatte a rimpiazzare quelli che ho e che stanno andando (15 euro) e un paio di pantaloni cargo con tasche nere ai lati per il mio progetto ma riutilizzabili anche per andare in ufficio (29 euro, non in saldo sigh...). Poi passando nel piano sotterraneo ho adocchiato una giacca invernale da snowboard ma io le trovo comodissime per la cittá perché sono calde, hanno tante tasche e hanno i guanti tagliati sulle maniche cosí la manica stessa non si tira su quando ti infili i guanti e tiene pure un pó caldo se i guanti proprio te li dimentichi (50 euro anziché 120). A quel punto i contanti erano agli sgoccioli. Ho peró ancora preso due libri (che non posso farvi vedere perché sono un regalo) e dei colori acrilici sempre per il mio cyber-progetto. Gran finale, mi sono preso un Kebab. A tutto ció devo aggiungere anche l'acquisto di un paio di scarponcini/anfibi Dr.Martens che ho preso su Amazon per 85 euro. Prezzo ufficiale 160 euro, prezzo visto in negozio ieri a Vienna: 145. Direi che ho fatto un buon affare. Sono molto comodi e sono il rimpiazzo per quelli Timberland che avevo preso negli States ( QUESTI ) diversi anni fa. Dire che per questa prima parte dell'anno ho speso abbastanza!!

(Cliccare sulla foto per ingrandirla e vedere meglio)


9 commenti:

  1. Quanti aquisti, però mi sembra tu sia riuscito a fare un bel po' di affari

    RispondiElimina
  2. Oddio....questa foto collage mi sa un pò di serial Killer..

    Silvien

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @pixel: a Vienna vado ogni tanto quindi si concentra tutto
      @pulce: di solito i serial killer hanno un abbigliamento che non dà nell'occhio altrimenti li sgamano subito
      :-D
      Questo non mi sembra esattamente neutro, specialmente la giacca! Comunque si, la foto poteva essere messa meglio ma non avevo molto tempo...

      Elimina
  3. Ahahah bene bene...e buono sto kebab.Ma come fai senza kebab al paesello??

    RispondiElimina
  4. In realtá nei dintorni ci sono parecchi posti per il Kebab ma di davvero buoni non credo ce ne siano. Devo vedere se per caso c'é qualcosa che vale nei dintorni ma devo anche dire che non é certo una cosa da mangiare spesso...

    RispondiElimina
  5. wooow hai fatto davvero uno shoooping strepitoso direi!

    RispondiElimina
  6. I pantaloni termici di C&A, li ho uguali, ma blu scuro, sono una bomba, specie con le temperature attuali. Gli anfibi Dr.Martens, ci sto pensando da parecchio tempo: sono delle calzature eccezionali, con l'unico difetto che non tengono tanto caldo. Ne ho avute 4 paia, e ne sono sempre stato soddisfatto. Adesso do un'occhio su amazon.

    RispondiElimina
  7. Bravo Griss, oltre al dilettevole della gita e delle leccornie, anche ottimi affari per cose utili, soprattutto con questo freddo. Oh mamma, che stai architettando per carnevale ? Ciao, Anny.

    RispondiElimina
  8. bravo Gris .-P anche io da quando sono tornata ad abitare a roma ho fatto spese pazze...il kebab l'hai comprato dove siamo andati insieme?
    un abbraccio a te e Kat:-)
    A.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P