martedì 7 febbraio 2012

Facebook


Non sono mai stato un grande fan di Facebook ma devo dire che ultimamente qualcosa é cambiato. Come per Shelter 2030, il merito é stato di Mysteria: per seguire i suoi aggiornamenti ho dovuto inserirla fra gli amici e cosí ho anche provveduto a fare un restyling della mia pagina. Secondo punto fondamentale é stato il cambio di layout di Facebook verso il formato diario che fra un po' sará pure obbligatorio per tutti e non sostituibile col precedente. Per cavolate o piccoli aggiornamenti al volo é veramente l'ideale. Per le riflessioni rimane ovviamente preferibile il Blog. Ho provveduto a controllare e aggiustare tutti i settaggi della privacy, a rendere pubblico qualche dettaglio in piú (ma per chi viene da qui, niente di nuovo viene svelato ^_^ ) e ora é giunto il momento di FARE PULIZIA DEGLI AMICI. Ovviamente non sto parlando di alcuni di voi che conosco. Il problema é che ho dentro della gente che manco so chi é. Ora, non pretendo di conoscere la gente di persona ma almeno identificare "quello é quel tipo che commenta con il nickname X" direi che sia il caso. Per cui, se avete ricevuto in Facebook un mio messaggio a tal proposito, vi prego di confermarmi che siete "Amici di Grissino" o se non siete fra costoro e lo desiderate, potete fare richiesta d'amicizia. E poi a breve partiranno le pulizie di primavera.

9 commenti:

  1. FB è davvero molto comodo, io ho ritrovato la mia migliore amica delle elementari, quella delle medie, il mio primo fidanzato e le mie compagne di università che avevo perso di vista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella versione attuale tipo diario mi sembra carino ma prima era solo un casino. Rimane il fatto che non é fatto per farci delle riflessioni e tantomeno per metterci di tutto perché della privacy di FB non mi fido. E' un extra comodo che completa il Blog.

      Elimina
  2. M.daR. ciao griss ti ho richiesto amicizia su fb

    RispondiElimina
  3. io non ho mai trovato nessuno su fb.Lo trovo noioso,a dire il vero.Trovo gfeniale Twitter.

    RispondiElimina
  4. ho accettato la tua richiesta di amicizia ma ora non ti trovo più....boh!!!!! aspetterò che mi aggiustino il pc che forse con il tel non è il massimo :-))))
    un abbraccio a te e Kat
    A.
    ps il mess.dalla stazione era il tuo????

    RispondiElimina
  5. A me fb non è mai piaciuto nè mai piacerà, troppa confidenza e privacy inesistente. Certa gente con cui ho avuto a che fare l'ho proprio rimossa nè voglio sapere se purtroppo campa ancora e continua a far del male, ugualmente non intendo che sappiano mai più nulla di me, per quelli sono sparita, non meritano. Sai che sono e resterò sempre tua amica e di poche altre persone sincere. Bacioni. Anny

    RispondiElimina
  6. @Wanesia: Twitter é davvero troppo riduttivo. Il nuoco Facebook é ottimo perché é strutturato come diario. Pratcamente per delle riflessioni istantanee é l'ideale. Diventa di fatto un mini-blog.
    @A: eh eh tutto risolto.
    @Anny: non so prima come fosse, ma ora puoi impostare che quello che fai sia visibile anche solo a una persona che decidi tu. ;-) Comunque non é mica obbligatorio, basta anche solo l'e-mail per tenersi in contatto! :-)

    RispondiElimina
  7. Eh eh ho visto che ogni tanto posti qualcosina su FB. Io sto pensando di ritornare su blogger. FB effettivamente mi ha assorbito un po' troppo.

    RispondiElimina
  8. FB è terribile per quanto riguarda il lavoro. dove lavoro io c'è l'insistenza costante di superiori e colleghi reportini che ti chiedono l'amicizia...non oso raccontarti, si permettono di leggere i post e quant'altro e dirti cosa devi scrivere e cosa togliere!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P