mercoledì 18 gennaio 2012

Il Grissino nascosto

Per una volta facciamo un post non troppo serioso. Che altrimenti una mia amica mi tira le orecchie dicendo che sono sempre troppo serio, pessimista, ecc. ecc. Oggi vorrei parlarvi di un lato nascosto del classico, noioso (!) e routinario Grissino che conoscete. Il sottoscritto per certi versi é sempre stato troppo adulto (sigh) mi riferisco al modo di fare le cose, al lavoro, niente pazzie, niente droga, alcool, ecc. Questo aspetto ovviamente rimane anche ora e credo sia normale. Gli anni intanto avanzano e l'altro mio lato, quello giovanile che bilancia il primo e dovrebbe via via andare diminuendo, fatica a staccarmisi di dosso anzi, alle volte prende il sopravvento. Certe cose tipicamente giovanili mi piace sempre terribilmente farle: lo sport, lo shopping nei centri commerciali, i party (se solo avessi piú tempo...), i videogiochi, la passione per le tecnologie e per tutto quello che é nuovo o futuristico. E questo vale anche le ragazze ovviamente. E Grissino, visto che é ancora single, su questo aspetto é particolarmente sensibile. L'altro giorno non so cosa stessi guardando in YouTube ma sono capitato su uno slideshow di ragazze Cyberpunk! Ebbene, se mi facevate vedere delle ragazze nude mi sarebbero interessate meno! ;-) Accidenti che look favoloso. Davvero sembravano appena uscite da un film di fantascienza, di quelli che adoro, dove tutto é ipertecnologico. Ho visto che on-line ci sono diversi negozi che vendono il necessario e su youtube una valanga di tutorial per le ragazze su come truccarsi (certo che peró che palle deve essere... che poi una persona con troppo trucco a me fa un pó senso, non oso quasi nemmeno avvicinarmi, mi sembra una mummia oppure ho paura di rovinarle il trucco!!). Comunque, lo ammetto, mi farebbe piacere organizzare o andare a un party con una ragazza vestita cosí! Mi attirerebbe tantissimo basta che poi non tiri fuori un Nokia di 5 anni fa come cellulare se no tutta l'aura ipertecnologica va a farsi friggere ah ah ah!!. E io? Eh, dovrei pensare a qualcosa anche io. Grissino, quello che odia mettersi in giacca e cravatta ma che per una serata del genere perderebbe volentieri un bel pó di tempo a vestirsi in modo originale. Perché a farlo tutti i giorni é una rottura di scatole, ma divertirsi ogni tanto a travestirsi lo trovo una cosa dvertentissima. A qualcun'altro piace lo stile di queste ragazze?



14 commenti:

  1. ahahah, grande grissino :-)))

    nonostante l'età (over 30 pure la mia) mi piace un sacco il genere in questione. dal canto mio ho suonato in 1 ghotic rock band per 5 anni (anche in zona gasometer di vienna nel 2008!), ci siam fermati per alcuni motivi organizzativi.
    se ti interessa ti lascerò il myspace :-))))

    RispondiElimina
  2. O.o


    Silvien
    la pulce

    RispondiElimina
  3. @Roberta: beh, io di musica ascolto poco. Di film, davvero gotico, ho apprezzato moltissimo Il Corvo (me lo voglio prendere in BD). Poi beh, Halloween é una delle mie feste preferite. Peró io non mi posso certo definire dark o gotico. Look e abitudini normalissime e mi piacciono sia le cose gotiche che quelle coloratissime ;-)
    @Pulce: mi stai dicendo che sono riuscito a farti rimanere senza parole?! INCREDIBILE! :-)

    RispondiElimina
  4. io alzo la mano mi vediiiii???? Ojeee`...io sto cambiando il mio look non gotico ovvio,ma mi piacciono molto le gotiche e sai quante ce ne sono quiiiiii!!!!!!!!Suvvia vieni a fare un altro giro a Monaco :P

    RispondiElimina
  5. ah ah, davvero? Poi posta una tua foto, almeno di schiena se vuoi garantirti la privacy :-P Davvero? ce ne sono tante? Beh sono particolari e curiose, quindi attirano!

    RispondiElimina
  6. Se vuoi mi trucco da gotica per te

    RispondiElimina
  7. :-D
    Cara Grissina (uhm, mi suona bene questo nome ;-) ) se parli per davvero, volentieri. :-) Mi puoi poi mandare una foto (o al limite un link a un filmato su youtube) all'indirizzo e-mail che trovi sotto i dalmata in alto a sinistra. Se ti fa piacere metto anche la foto sul blog.

    P.S.: Non avrei dovuto dire "se parli davvero" ma usare l'espressione "se sei un uomo di marte" (uomo=persona). E' un'espressione scritta in un famosissimo libro di fantascienza a significare una persona che dice una cosa e la mantiene al 100%. ^_^

    RispondiElimina
  8. Bello questo post, ogni tanto ci vuole, grazie mille e riprendeti presto!!!
    Sara M.

    RispondiElimina
  9. Ecco un nuovo lato di Grissino :)

    RispondiElimina
  10. Finchè c'è il lato bambino in ogniuno di noi c'è vita quindi non smettere mai di crescere troppo e divertiti sempre, è il segreto per non invecchiare mai. Ad ogni modo, premesso che io non faccio testo, sono negli anta ormai anche se gioco ancora e faccio gli scherzi a tutti, però capirei per carnevale, per halloween, per una festa chock e per quello che ti pare, ma truccarsi così tutte le volte, bisogna prendersi mezza giornata di ferie, una coloreria intera e l'acqua ragia per struccarsi e poi mettere scritto sul campanello di casa famiglia adams. E' vero che non si può mai dire e che l'apparenza inganna, però per te, se parliamo di cose serie, penserei ad una persona un po' più 'normale', sportiva, casual, interessata alla tecnologia, sicuramente dinamica ma anche un po' amante del giardino, della natura, degli animali, della cucina. Per quelle signorine là misà che è anche troppo complicato quattro salti in padella. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  11. mi sono sentita fischiare le orecchie sbaglio???? bravo Gris :-)))) bel post davvero....
    un abbraccio A.

    RispondiElimina
  12. @SaraM: eh eh potessi non lavorare e dedicare piú tempo a me... beh, sarebbero giornalieri i post divertenti e originali. Invece purtroppo alla fine molto spesso si tratta della mia (non) routine... :-( Speriamo di ritornare ad avere un pó piú di tempo libero e quindi postare qualcosa di piú originale.
    @Barbara: esatto ^_^
    @Anny: beh, no, truccarsi tutti i giorni cosí mi sembra un pó troppo. Magari in forma piú "leggera" e veloce e cosí solo quando si esce al ristorante, si va a una festa o si va a Vienna. A parte il trucco comunque sono tutte decorazioni (capelli finti, mascherine, occhiali, ecc.) e non dovrebbero portare via troppo tempo. Io fra l'altro ho visto in giro parecchie ragazze o donne che ci danno pesantemente dentro col trucco e l'abbigliamento anche se poi é quello classico e quindi nessuno dice nulla (un esempio? La greca del mio ufficio). Quanto alle altre qualitá... he he, hai ragione, il problema mio é: dove trovo una che concilia il lato che dici tu con quell'altro che c'é qui che mi piace tanto? Ce ne vorrebbe una davvero speciale, una davvero scatenata con mille interessi. :-(
    @A: esattoooo, intendevo proprio te quando ho iniziato a scrivere. ;-)

    RispondiElimina
  13. mi sono persa qualcosa? ce´ una grissina nel gruppo?

    RispondiElimina
  14. Non so... si é annunciata ma aspettto che si faccia viva ^_^

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P