venerdì 18 novembre 2011

Zucca via, é ora di preparare il Natale!

Programma per il week end: cucinare (devo fare fuori una delle zucche da 15-20 Kg del mio orto) e poi devo mettere via le decorazioni autunnali e di Halloween. E' ora di fare l'albero di Natale e mettere tutte le luci e le decorazioni! La zucca di Halloween é ancora montata sull'ingresso e devo dire che si é tenuta bene, complici anche le basse temperature (l'altro giorno alle 6.30 c'erano -4,5°C). Peró il gelo e le muffe come potete vedere dalla foto fanno il loro lavoro e direi che é meglio che questo week end vada a finire nel Biomüll (rifiuti umidi per il Compost). Poi monteró anche all'ingresso qualcosa di natalizio. Ho giá comprato una ghirlanda: deve solo essere un pó arricchita. Ovviamente non mancheranno le foto. Ah dimenticavo: devo anche pianificare i biscotti di Natale e il Lebkuchen per Krampus. Perché vi ricordate dei Krampus, vero?!

10 commenti:

  1. ci dai qualche ricetta con la zucca? :)

    RispondiElimina
  2. È un po' prestino per il natale, non accorciamoci la vita...
    La zucca regalala a me ;p

    RispondiElimina
  3. ...qui ci sono addobbi natalizi già da 2 settimane!
    che buone le zucche, le adoro, i krapfen con la marmellata di zucca li trovi su a vienna?
    buon week-end

    RispondiElimina
  4. Oh mamma, 20 kg di zucca son tanti! ma a te non mancano le idee e tante buone ricette per consumarla. Certo che mi ricordo dei Krampus, attento a te che non ti facciano qualche scherzetto!. Eh si, tra poco iniziamo con gli addobbi, le luci, l'alberello e poi con i biscotti e tanti altri dolci natalizi, ho gia iniziato le scorte di burro e di ingredienti vari. Sicuramente la tua ghirlanda è già bella e la fantasia non ti manca, ma puoi arricchirla anche con rametti o bacche (quelle piccoline rosse) delle siepi del tuo giardino, le bacche delle rose canine, foglie o pignette spruzzate con vernice dorata, qualche fiocco, cuoricini, qualche pallina, pupazzetti di legno... Anche qua dai primi di novembre i negozi son tutti pieni di articoli natalizi. Allora buon week end creativo. Anny

    RispondiElimina
  5. @Federica: io di solito le prendeo da qui: http://www.marthastewart.com
    @Mario: qui sono giá cominciati i mercatini di Natale e hanno messo le luminarie. Pure nel mio paesello!(fanno un pó pena ma vabbé... meglio che niente)
    @Roberta: no.Che fai? Me li porti su tu o vengo io a prenderli da te? ;-)
    @Anny: ho preso qualcosina all'Ikea e ho qualcosa a casa. Dovró sistemare il tutto ma non ho moltisimo tempo. Vedremo cosa riesco a fare e poi posto le foto. Giá solo a tagliare la zucca a cubetti ci metteró una vota!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao io ho gia´ fatto la mia corona dell´avvento,come vedi prendo tutte le tradizioni tedesche ancora sono un po´ indecisa sugli addobbi e albero di Natale.Di che colore sara´ quest´anno il mio Natale??

    RispondiElimina
  7. A perché ogni Natale cambi? Bella spesa! :-P

    RispondiElimina
  8. eeeh, i krapfen alla marmellata di zucca li ho trovati al momento solo a venzone (alla festa della zucca appunto) e sono strepitosi...potresti cimentarti in una marmellata fatta con le tue zucche e io in caso metto i krapfen :-)

    RispondiElimina
  9. Mia mamma ha fatto la marmellata di zucca!! Io vedremo. Non ho tempo se devo fare i biscotti. :-(

    RispondiElimina
  10. ma non è un pò prestino per mettere le decorazioni del natale? io non so cosa sono Lebkuchen per Krampus mi puoi dare illuminazioni al riguardo? cosa ci farai con tutta quella zucca? a me sinceramente non mi piace....http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P