mercoledì 23 novembre 2011

Silvien la pulce del mio blog

Silvien é una delle lettrici (credo una delle piú fedeli) che legge il mio Blog e spessissimo lascia commenti piuttosto irritanti. Mi permetti di dirlo, vero? Insomma sei una pulce un pó fastidiosa. Non so se lo fa apposta o perché siamo ai due antipodi della comprensione e dei gusti reciproci ma cosí é. Diciamo che nel male ma anche nel bene apprezzo la sua sinceritá. Questa volta mi ha lasciato una luuunga lista di domande a proposito della mia casa e del mio rapporto con essa. E vabbé, visto il buon suggerimento per accendere il fuoco, mi é venuto il cuore tenero, l'accontento e le rispondo.

1D)Come ti sei sentito nella tua casa nuova i primi giorni?
1R)Mah, un pó nervoso perché se succedeva qualcosa non sapevo chi chiamare. Intendo qualcosa di grave: sapevo e so dove si chiudono acqua, luce e gas, ma non conoscevo i vicini, gli artigiani del luogo, ecc.

2D)Che sensazioni avevi dentro ad una casa nuova, mai vissuta?
2R)Nessuna sensazione particolare se non di tranquillitá perché é la MIA casa. Quando le robe sono mie e me le posso gestire, di solito non ho grandi problemi di confidenza e mi sento a mio agio.

3D)Vivi solo giusto, hai mai avuto paura?
3R)Diciamo che ci potrebbero essere tre differenti paure. Una quando sto male (salute) e non é che possa farci molto. La seconda che mi succeda qualcosa durante qualche lavoretto. Cerco di stare attentissimo e di non fare cose pericolose da solo, non correre per le scale, ecc. Infine se intendevi tipo furti/rapine o simili, qui non dovrebbero esserci grandi pericoli e un pochino conto anche sulla mia dalmata. Di tutte e tre, la prima é quella che mi fa piú paura, la seconda facendo tutto il possibile, che posso fare di piú? E la terza non credo ci sia da preoccuparsi piú di tanto, comunque chiudo sempre tutto.

4D)Ti sei mai sentito spaesato o hai mai pensato di aver fato la scelta sbagliata?
4R)No.Ci ho naturalmente pensato molte volte e sono sempre arrivato alla conclusione che questa era la scelta migliore possibile. Effettivamente sono soddisfattissimo della casa e della posizione, vicini compresi.

5D)Non ti peserà avere i tuoi genitori che vivranno al piano di sopra, visto che da anni ormai sei abituato alla tua vita indipendente e "solitaria"?
5R)La casa ha due ingressi completamente separati,tutto doppio eccetto seminterrato, garage e giardino, quindi in linea di massima me ne posso stare completamente per i fatti miei. Certo c'è la possibilitá che in futuro diventino invadenti. Cercheró di evitare che lo diventino. D'altra parte quando saranno molto anziani qualcuno dovrá aiutarli. Meglio allora averli a fianco casa che a chilometri di distanza.

6D) *A proposito di Apple* comunque sono gli altri che copiano e rubano e vendono a prezzi "bassi" prodotti scarsi, anonimi e già obsoleti .
6R) Io parlo di hardware. Confronto e vedo che il mio Samsung Galaxy S fa tutto quello che fa un Iphone e costa la metá. Non ha la scocca in alluminio? Vero, ma pagare questo extra 400 euro é un pó tanto. Io potrei dire che l'Iphone non é cosí personalizzabile con tante rom come Android. Invece non metto in dubbio che Apple, giocando su chi aveva soldi da buttare, ha aperto nuove strade e introdotto prodotti innovativi. Dire che l'IPod, l'IPhone, l'Ipad siano belle trovate é una cosa. Dire che conviene comprarle é un'altra. Se me le regalate, per caritá, grazie, le accetto volentieri. Altrimenti preferisco investire i miei soldi altrove. Nel caso dei PC poi, la situazione si ribalta. Quando mi costruisco il mio PC ho decine di componenti di diverse marche fra cui scegliere. Un Mac é quello e te lo tieni, i margini sono davvero pochissimi, magari uno o due tipi di versi di scheda video e poco piú.

14 commenti:

  1. Grazie, mi sento onorata.
    comunque nel caso non te lo avessi mai scritto ( dubito )
    SEI PARANOICO.
    ma veramente.

    Ti rendi conto? non correre per le scale??
    Guarda te lo dico sinceramente: ho riso.
    Bah sarò io che sono storta, che ti devo dire.
    Su Apple non insisto più: rischiamo di diventare dei fanatici paranoici.
    Solo su una cosa posso essere d'accordo, quando dici "Dire che l'IPod, l'IPhone, l'Ipad siano belle trovate é una cosa. Dire che conviene comprarle é un'altra".
    Ma è quello il concetto: l'idea, la trovata! E' quello che tutti cercano di imitare, ma Apple è già oltre.

    Si è vero siamo molto diversi: tu sei ipocondriaco, paranoico, maniacalmente pignolo, preciso, organizzato e fissato.
    Non dai abbastanza spazio alle emozioni e non scendi a compromessi. Sei talmente inserito nei tuoi schemi che non ti rendi conto di quanti splendidi imprevisti potrebbero riempirti la vita. Gli imprevisti sono quelli che rendono piena e bella la vita.
    Abbiamo gusti diversi, ma siamo entrambi sicuri di noi.
    Di te apprezzo il fatto che non hai mai cancellato i miei commenti velenosi.
    La sincerità e la determinazione. Ma ci sono lati di te che mi fanno arrovellare il fegato.
    Inutile darti consigli di vita, sei sordo in questo.
    Ascolti più volentieri consigli pratici ( accendere un fuoco ad esempio).

    Grazie per le esaustive ( ed esilaranti ) risposte.
    Da adesso e per sempre
    Silvien
    la pulce del tuo Blog

    RispondiElimina
  2. Miiiiiiiiiiiii!!! Bravo per aver risposto con sincerità!

    RispondiElimina
  3. @Silvien: scusa é, che sono paranoico me lo sono auto-deto ma NON PER LE SCALE. Ti sembra? A parte che conosco uno che é caduto dalle scale e ci ha lasciato la pelle, ma metti anche che mi rompo semplicemente una gamba, chi mi soccorre? la mia dalmata? Gli infortuni in casa non sono cosí rari e assurdi come sembrano. Purtroppo. Idem in giardino, é un attimo farsi male.

    Apple é avanti nel design, non certo nella tecnologia dove Samsung, LG, ecc. sono al pari. Parliamo del telefonino LG 3D? E dov'é Apple? Nell'ultimo 4G non c'é nessuna funzione 3D. Ah, ma non la vuole nessuno. Sicura? Io no :-P
    I suoi fornitori poi sono gli stessi di altri telefonini. Apple non produce nulla, dá tutto in appalto (vedi Foxconn...).

    Senti, oggi per esempio é stato un correre unico e senza alcun divertimento. Ma di quali imprevisti dovrei godere che giá non ho tempo per le cose normali?!!!

    => seguendo il tuo suggerimento, il fuoco ora si accende in un attimo, solo coi legnetti.

    I consigli per la vita li accetto volentieri, ma devono essere applicabili. E' facile dirmi "ah non prendertela per..." ma piú difficile se guardi il contesto.

    @Elga: grazieeeee!

    RispondiElimina
  4. Io da osservatore esterno neutrale, vedendo come le cariche opposte si attraggano, vi suggerirei, Silvien e Grissino, di incontrarvi e vedere se nasce il colpo di fulmine. Mi sembrate sulla buona strada... e dai che ci esce una bella coppia!

    RispondiElimina
  5. Fai bene ad andare piano per le scale, io a furia di correre, perchè oggi si deve sempre correre, son caduta tre volte. Di certi imprevisti penso se ne possa fare a meno, quelli più piacevoli od emozionanti benvengano e consigliati vivamente a movimentare la vita. Un bacione Grissino pignolino, se solo sapessero quanto sei bravo e carino... Anny

    RispondiElimina
  6. gli incidenti domestici sono molto comuni
    se ne parla poco perché si teme sempre di porsi in cattiva luce e mostrarsi goffi
    in realtà basta un movimento non calcolato per avere delle conseguenze disastrose
    esperienza personale : l'anno scorso scivolato in bagno.Caduta libera all'indietro durante la doccia senza avere il tempo di abbozzare una qualsiasi reazione
    possibilità compiute di realizzare un bel trauma cranico definitivo
    oggi ci siamo ma del domani non vi è certezza
    e invecchiando è sempre peggio perché il tuo fisico ti dà sempre più risposte anomale.
    Accantonando un attimo questi lieti pensieri
    volevo chiederti, Grissino, se non sono troppo
    invadente : ma tu in Austria adesso hai la residenza , la cittadinanza ? Insomma come ti poni dal punto di vista giuridico ?
    Quali sono stati gli intoppi burocratici di maggiore rilevanza?
    forse ne hai già parlato, mi potresti suggerire dove cercare? GRAZIE IN ANTICIPO

    RispondiElimina
  7. @Anonimo: credo che Silvien sia giá sposata e con figli. E non credo che faremmoo altro che litigare su come dovremmo fare le cose.
    @Anny: grazie, troppi complimenti! :-)
    @Anonimo: infatti sono indeciso se mettere giú nella doccia la vernicetta antiscivolo. Per un cittadino della EU (escluso alcuni ex paesi dell'est per cui ci sono regole speciali) quando vieni qui a stabilirti devi annunciarti (se non sbaglio entro due settimane) e poi se ti fermi oltre i due mesi devi chiedere l'autorizzazione (data tranquillamente se hai un lavoro o abbastanza soldi in banca). Dopodiché per la legge austriaca sei a posto e classificato come residente. Per quella Italiana devi annunciarti in consolato e iscriverti alle liste degli italiani all'estero. Quanto alla cittadinanza austriaca mi sembra siano necessari 10 anni di permanenza qui. I vantaggi sono principalmente che puoi votare e che ci sono meno noie a fare le pratiche.

    RispondiElimina
  8. Concordo per il Samsung Galaxy l´abbiamo comprato quando eravamo in vacanza e ci facciamo di tutto^^

    RispondiElimina
  9. Hai preso Il Samsung galaxy S? Il Galays S2 o quale?

    RispondiElimina
  10. Io in doccia metterei gli antiscivolo (un tappetino di solito basta) ma soprattutto una bella manigliona!!!

    RispondiElimina
  11. :-) cavoli ke storia! io per mia fortuna non sono ancora scivolata in bagno però altro giorno sono scivolata ma per mia fortuna non sono cascata xkè ho avuto il riflesso di appoggiarmi un pò alla cassettiera... cmq l'unica cosa è stare sempre attenti e di asciugare bene nel bagno :-) cmq mi farebbe piacere se passasi a trovarmi sul mio blog :-)
    http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. ahahah... :-))
    (non posso fare commenti, non ho scale in casa)

    RispondiElimina
  13. Anche tu spesso passi dai blog e non lasci dei commenti proprio simpatici. Sei un pò pulce anche tu.

    RispondiElimina
  14. @Elga: alla manigliona ci sto facendo un pensierino e poi anche al trattamento antisdrucciolo.
    @Daniela: asciugare bene, effettivamente e un ottimo suggerimento!
    @Roberta: :-P
    @Anonimo: ehm, esempio?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P