venerdì 7 ottobre 2011

Un WC di merda

Oggi sono stato nettamente meglio e mi sono dato alle pulizie, soprattutto del bagno: finestre, davanzali, porta e piastrelle fra cui la fila centrale con la decorazione alu che ci si mette una vita con tutti i ghirigori che ha. Per ora non vi presento ancora il bagno perché mancano le lampade. Sappiate solo che sono imbestialito per il WC che è un cesso, uno schifo, una merda... Tra quell'imbranato dell' idraulico e quel fesso del venditore del centro fai da te, sono riusciti a installare dopo DUE tentativi un WC che è esattamente come NON lo volevo. Siete una banda di CAZ..NI! Il WC non ha il pianale alla tedesca ma lo scarico diretto all' italiana, il coperchio benché di marca è un pezzo di plastica vergognoso senza nemmeno la chiusura soft che hanno ormai di serie tutte le imitazioni e, cosa che mi ha fatto incavolare in maniera mostruosa, hanno abbinato male WC e sciacquone così che il sedile da alzato rimane distante addirittura 3 cm dallo sciacquone. Se uno si appoggia dietro (cosa che io faccio sempre) sembra di stare su una sedia a sdraio con tanto di scricchiolii dello sciacquone in plastica che, sebbene quello del centro fai da  te abbia detto essere di fascia media e che durerà anni e, sebbene sia di marca, sembra anche lui uscito dalle patatine. Dire che sono imbestialito è un eufemismo! 1 mese senza e poi 240 euro di WC a cui devo aggiungere l'installazione e manco mi ci posso rilassare sopra. Vorrei prenderli a frustate e poi a calci nel sedere e poi far loro montare cessi per 24h senza farli dormire, mischiando tutti i pezzi e non lasciandoli bere e mangiare finché non hanno trovato le combinazioni giuste e finito tutto. Basta questo per farvi capire quanto sono fuori di me?

P.s. Mi scuso per il titolo non proprio fine ma proprio sono arrabbiato in maniera mostruosa per sta cosa: mica li trovo in strada i soldi! E questi stronzi fanno le cose alla leggera, tanto pago io. Quel cretino del centro fai da te mi ha oggi proposto un altro modello ancora che chissà se è quello giusto ma soprattutto mi toccherebbe pagare una seconda installazione oltre che perdere tempo a portare indietro tutto. Spero che a lui e all' idraulico (che al telefono avevano concordato i pezzi) venga da farla urgentemente quando sono bloccati in coda sull' autostrada!!! aaaaaaaargh!!!

9 commenti:

  1. Rilassati, credo che norma in Germania lasciare 3 cm dallo sciacquone io ce l´ho uguale uguale il WC di merda :D
    Scusa Griss,ma un mese senza wc come hai fatto?
    Ci sentiamo al mio ritorno ...dai dai...^^

    RispondiElimina
  2. Coraggio Grissì! Anche se comprendo il nervoso accumulato...

    RispondiElimina
  3. La brutta realizzazione dei cessi mi è sempre stata sulle balle. Quando entro in case non mie e vedo qualcosa che non va tipo i problemi che hanno lasciato a te, mi viene da pensare al perché i "cessari" (insieme di venditori e idraulici varii) lavorino così. Il coperchio a 3cm dalla vaschetta è totalmente OUT, se non lo cambi si rompe nel giro di poche "sedute"...forse è meno odioso del coperchio o della tavoletta che non stanno su da soli in quanto troppo vicini, ma anche troppo lontani sono un errore particolarmente grossolano. Secondo me faresti bene a fare reinstallare tutto...una volta (ri)fatta la spesa, poi non ci pensi più. Non mancare di lamentarti sonoramente per l'accaduto e minaccia di farlo "agli organi di stampa", lo so che al 90% non ne ricavi nulla da chi viene d'oltralpe, ma se almeno un po' ne colpisci l'orgoglio qualcosa ti raschiano via...almeno invece di incazzarti con il blog, ti incazzi per giusta causa con i cialtroni che ti volevano fare usare il bagno scomodamente, a spese tue.

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo che quando stavi a Milano ti lamentavi sempre che non andava mai niente bene, non mi sembra comunque che li' dove ti sei trasferito tutto sia perfetto o no? Ciao Pina

    RispondiElimina
  5. @Wanesia: no, no, qui han proprio cannato modello di WC, uffa.
    @Sariti: ciaooooo!
    @Lucio: avevo anche io la mezza idea di sistemarlo ma se conti che dovrei "buttare" WC e sedile che non li prendono piú indietro, preferisco tenermi questo WC e spendere i 150 euro per qualcosaltro. Metteró due feltrini dietro l'asse e sullo sciacquone e dovrebbe piú o meno andare. Usandolo, l'asse ora non dista piú cosí tanto anche se ovviamente é sempre sbilanciata indietro. 150 euro e aspettare ancora quell'idiota dell'idraulico, no, non ce la faccio. E' da giugno che sono in ballo. Pure oggi (sabato) mi han svegliato che dovevano mettere le fughe nelle piastrelle della cantina.Ormai mi sono rassegnato ;-) Ovviamente col CAVOLO che compreró ancora sanitari a quel centro fai da te.
    @Pina: la perfezione non esiste. Mi piacerebbe farti leggere le e-mail di gente che legge il mio blog e che vuol venire qui perché in Italia non si vive piú. Ma sei cosí felice e contenta tu lí in Italia? Io non ci tornerei mica...

    RispondiElimina
  6. Scusa l'ignoranza, ma cos'e' il "pianale alla tedesca"?

    RispondiElimina
  7. ehm dunque, in Italia praticamente c'é il buco e quel che fai va direttamente giú, praticamente nello scarico. Invece il pianale alla tedesca (ma si usa anche un pó in tutti i paesi di lingua tedesca), quando fai qualcosa va su una parte orizzontale e poi quando tiri l'acqua, va giú. Cosí eviti spruzzi e rumori. Approfitto della tua domanda per mandare ancora una volta a c**re il tizio del reparto sanitari del negozio "Fai da te".

    RispondiElimina
  8. Le piastrelle sono color Malva? e un dettaglio del decoro blu???
    qui il pavimento l'hai fatto posare in diagonale BRAVO!
    Silvien

    ti ho fatto una domanda anch'io così approfitti un'altra volta per caziare il tipo!!

    RispondiElimina
  9. Noooo, le piastrelle sono: pavimento bianche con delle leggerissime righine grigie orizzontali (praticamente non si vedono). Il muro sono rosse con le righine bianche (anche qui non si vedono) e poi c'è un fascione che rompe il rosso del bagno (un pó troppo pieno ma ormai é fatta) con una decorazione color argento. Vedrai quando lo presento per bene. Non credo ti piacerá, é un pó troppo kitsch-moderno. La foto é fatta con poca luce e quindi ha parecchio rumore di sottofondo che rovina le tinte.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P