domenica 30 ottobre 2011

Halloween é qui!

Sono sempre di corsa, non riesco a finire di riordinare la casa e allo stesso tempo fare vacanza e ho ancora solo la prossima settimana di ferie. Vi ricordate che domani é Halloween, vero? Avevo in programma decorazioni strepitose e invece non sono riuscito a fare quasi nulla. Oggi, all'ultimo, ho scavato la zucca che mi proteggerà dai demoni cattivi e l'ho messa su uno dei pilastri all'entrata. E' quasi finita, spero domani di comprare una cosina in modo che poi sia pronta a difendere la casa domani sera. Praticamente se accendete il lumino dentro a una zucca intagliata posta fuori dalla vostra porta o finestra, proteggete la casa dagli spiriti cattivi che si muovono per Halloween e salvate la vostra casa (almeno per un annetto fino al prossimo Halloween ^_^). Qui in Austria, complice anche il fatto che ci sono tantissime zucche giá per tradizione, Halloween prende sempre piú piede e non solo nel senso commerciale, ma soprattutto come occasione per festeggiare. Nei paesi e lungo le strade, é facile trovare posti che vendono zucche sia da mangiare che per essere utilizzate per Halloween. Ho fatto qualche foto cosí avete un'idea! :-) Cliccare per ingrandire.

7 commenti:

  1. Ciao Griss quest´anno niente Halloween sono tornata oggi a pranzo e ho un vero casotto in casa di valigie&CO^^

    RispondiElimina
  2. Io oggi ho scavato la zucca, é già fuori con la candelina accesa, ed ho preparato un piccolo teatrino sul tema per le mie bimbe. Ma solo per avere qualcosa di manuale da fare con loro e qualche foto ricordo, per il resto sono troppo piccole. Buon Halloween!

    RispondiElimina
  3. Io nemmeno una zucchetta quest'anno. :(

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Il mio amore per Wien mi sta facendo studiare il tedesco e spero, tanto, di poter arrivare entro un anno nella città austriaca!

    RispondiElimina
  5. Belle le decorazioni, anche qua di anno in anno Halloween prende sempre più piede, se non altro come motivo di festeggiamenti e anche commerciale, ogni occasione è buona, nei negozi si vedono parecchie decorazioni e maschere e molti ragazzi acquistano. Fai bene a mettere la zucca e il lumino, via gli spiriti cattivi, brutti e malvagi, auguri per la buona sorte. Un abbraccione. Anny

    RispondiElimina
  6. @Wanesia: ma una candelina o un lumino elettrico in una zucca (anche di plastica) accendilo!
    @Elga: bravissima, mitica!!! :-)
    @Lady Blackice: daiiiiiiii, proprio tu che sei come me US oriented, un piccolo sforzo, su! :-P
    @La Mente Persa: se sai bene il tedesco non dovresti avere grossi problemi!! Ti aspetto... :-P
    @Anny: grazieeeeee, qui peró le zucche sono anche di casa, sono cosí belle, anche non intagliate!

    RispondiElimina
  7. ... riguardo al tedesco... bhe... sto affrontando l'A1. Ho almeno un anno di fatica davanti a me!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P