sabato 1 ottobre 2011

Datemi le mie vacanze!

Sono stanchissimo. Ho mal di gola e non mi sento in forma. Sto lavorando come un turco, un matto, un forzato, quello che volete voi. Questa settimana oltre al solito lavoro giornaliero, ho passato i pomeriggi tardi a girare per i negozi (piastrelle, fai da te, ecc.) per le ultime cose necessarie a sistemare la casa. La scheda madre che ho comprato per il PC della cucina fa i capricci e mi tocca pure occuparmi di quella. Devo stare dietro a questi disgraziati che mi stanno sistemando la casa che ogni tanto sembrano bambini delle elementari. Come si fa a montare due prese di modello (aspetto) diverso nello stessa stanza?! E poi monta i mobili dell'Ikea, smonta l'armadio, sposta quello in camera, stampa il biglietto di auguri per il compleanno... sono stato (e lo sono ancora) cosí impeganto, stanco, semi-ammalato, distrutto che martedí mi é arrivato il BluRay di Sucker Punch da Amazon e ho avuto solo stasera tempo di guardare il menu e qualche extra! Il film me lo voglio godere col proiettore e l'audio a palla. Situazione (cose mancanti):
  • Cucina: manca il calorifero e le luci
  • Ingresso: da mettere le piastrelle sugli scalini e sullo zoccolino fuori, fare i buchi e passare i tubi per il calorifero, gessare e imbiancare. Porta da revisionare (la serratura non chiude in modo fluido)
  • Corridoio: luci, calorifero, rimozione linoleum e posa laminato
  • Soggiorno: finito (da risistemare tutte le cose e appendere i quadri e muovere l'armadietto in camera mia)
  • Sala da pranzo: luce, libreria
  • Bagno: caloriferi, WC, sciacquone, e accessori
  • Wintergarten: luce
  • Camera da letto: finita (comodino da comprare)
  • Seminterrato: piastrelle nell'entrata, finire di imbiancare, passaggio dei tubi per il calorifero dell'entrata
  • Facciata: finita
  • Giardino: da pulire dello schifo lasciato dai vandali che hanno lavorato in casa
E lunedí arrivano 5 mq di legna che non so come faró a portare nella legnaia che é piena di cose della casa e che devo domani quindi ordinare. E poi portare tutta la legna pezzo per pezzo giú buttandola dalla finestra e poi riordinandola. Quando mi date le mie vacanze? In tutto il 2011 ho fatto finora 5 giorni...Appena finiscono i lavori mi prendo 3 settimane!!

7 commenti:

  1. Bravo, hai fatto bene a prendere la legna. Che legna in particolare?Rovere? Castagno? Gaggìa? Le foto quando?

    Silvien

    p.s. te la godi eh la casa nuova??!!

    RispondiElimina
  2. Per i lavori in corso mi sembra che alla fine pian piano tutti si stia sistemando, una faticaccia ma ne varrà la pena. La legna da riordinare invece.... non ti invidio ;-) Noi abbiamo fatto una ole su misura nella casetta italiana e un po' ci manca, il portar su e giù la legna invece meno.... In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. @Silvien: buche
    @Elga: speriamo si sistemi quasi tutto fra lunedí e martedí, ho mandato tre lettere (email) che si smuovano che qui siamo in ritardo e che voglio tutto finito nei prossimi giorni, almeno a casa mia.

    RispondiElimina
  4. ???
    che significa buche?

    Silvien

    RispondiElimina
  5. Faggio in tedesco, su un po di sforzo!
    Lo foto quando la casa sarà finita, presenterò stanza per stanza così potrai come tuo solito inorridire!
    :-P

    RispondiElimina
  6. il faggio è ottimo.
    L'ansia per la presentazione mi attanaglia: non vedo l'ora di sparare tutte le mie cartucce.
    Silvien

    p.s.
    ti sei dimenticato di firmarti

    RispondiElimina
  7. ah ah ok!
    :-)
    Ero da cellulare, ho portato su il PC qualche ora fa.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P