lunedì 31 ottobre 2011

Buon Halloween!

Come al solito sono in ritardo a fare tutto, non mi sento granché OK, sono pure dovuto andare giú ad accendere il fuoco (quest'anno stiamo provando il riscaldamento a legna che sará magari piú economico ma é una gran rottura e porta via un casino di tempo). I bambini del paese, alcuni piccoli e mascherati davvero carini, sono venuti a prendere i dolcetti gridando "dolcetto o scherzetto" in coro (in tedesco: Süßes oder saures? ). Poi sono anche venute due ragazzine vestite tipo gli Hobbit del Signore degli Anelli. Poi un gruppo di ragazzini col monopattino. Poi in rapida successione un signore coi due bambini, due ragazzine e altri due (forse ragazzi?) tutti completamente mascherati!! (bellissimi!). Un sacco di gente quest'anno: ho fatto fuori tutti i ragni di cioccolato, tutte le caramelle gommose e una parte di snack al caramello. Visto che devo ancora fare il bucato e una decina di altre cose (sigh), vi faccio un post veloce per farvi vedere cosa ho fatto quest'anno e augurarvi uno spaventevole Halloween! :-P Mi viene davvero da piangere a pensare che con tutti i progetti che avevo, complice la mia malattia e il tempo per sistemare la casa, anche questo Halloween non ho fatto praticamente nulla delle stupende e favolose decorazioni che avevo in progetto. Proprio da piangere mi viene, Halloween viene una sola volta all'anno!

Cosa ho fatto? Ebbene solo questo pupazzo all'ingresso riciclando un vecchio golf e un cartello che giá avevo fatto, usando un guanto di gomma e intagliando una zucca di quelle che avevo coltivato nel mio giardino quest'anno. Dentro un lumino elettrico di quelli da cimitero che dura a lungo. La foto di sopra é durante il giorno, qui sotto il filmato (anche HD se volete :-P ) di notte. Spaventevole Halloween a tutti!!!

P.S.: Argh gli ultimi sono arrivati ora che stavo x andare a letto (22.00) e infatti erano grandicelli :-P peró anche loro quasi tutti in maschera. Se non facesso sto freddo (6°C) e stessi bene, andrei pure io in giro col costume! Spero l'anno prossimo difare qualcosa di piú decente.

9 commenti:

  1. Ma no Griss non dispiacerti, quest'anno hai avuto un sacco di cose da fare, ti sembra poco metter su casa, tutti i lavori da seguire, arredare tutto e poi gestirlo?. Immagino quante cose e quanti mostri avevi in serbo per questa festa, però il tuo pupazzo è stupendo, bella l'idea e bello l'effetto di notte della zucca coltivata da te, anche quella è una soddisfazione. Che simpatica la processione dei ragazzini e delle maschere a chiedere i dolcetti, fanno allegria e in qualche modo festeggi anche tu. Buon Halloween! Anny

    RispondiElimina
  2. Hola griss,
    ti ritrovo con piacere e ti lascio il mio nuovo indirizzo web:
    www.officucina.blogspot.com.
    Passa a dare uno sguardo!
    AD MAIORA
    Enrico aka Psycook

    RispondiElimina
  3. :-) ciaooo sono nuova ho trovato il tuo blog per caso e se ti può consolare anche io quest'anno per hallowen non ho fatto quasi nulla! e ti volevoo chiedere un altra cosa mi puoi dare la spiegazione dei tuoi angioletti che hai fatto come segna posto quelli che risalgono al 2008..... grazie in anticipo ciaoo lascio qui il mio blog altrimenti non me lo pubblica http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. @Anny: grazie ma sono anni che vorrei fare queste cose e non riesco ancora. La cosa mi scoccia. Mamma mia, non finivano piú le scampanellate!!!
    @Enrico: grande la prova delle lasagne!!
    @Daniela: benvenuta! Angioletti intendi quelli di carta o i biscotti?

    RispondiElimina
  5. Quindi la casa è gialla! sembra bella.
    La zucca è spettacolare complimenti, se l'hai fatta tu; sembra finta!

    Silvien

    RispondiElimina
  6. E' gialla verso l'arancione (non verso il limone). Sí la zucca é una di quelle del mio orto che ho intagliato in gran fretta. Altrimenti si possono fare dei bellissimi disegni (ma non si possono usare come testa ovviamente) ma ci vuole parecchio tempo.

    RispondiElimina
  7. ciao grissino, caspita, hai anche le zucche del tuo orto? che invidia!! mi spiace che stai ancora male, del resto ti stai stancando un sacco con i lavori di ristrutturazione, portano via tante energie, non sono da poco. ù
    un salutone!

    RispondiElimina
  8. ciao intendevo quelli di carta quelli fatti con i piattti http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. http://www.marthastewart.com/272551/paper-plate-angels?czone=holiday/workshop-christmas/workshop-christmas-stock

    ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P