sabato 15 ottobre 2011

Ancora ammalato

Dunque, facciamo un veloce riassunto di come stanno andando le cose. La casa si avvicina lentamente a essere finita. Ieri con gli elettricisti ho messo su le lampade. Mancano ancora una parte di quelle dei miei e le due del giardino. A me manca quella del bagno che devo comprare ma me la posso al limite mettere su anche io. Le piastrelle dell'ingresso e della cantina saranno finite oggi. Spero che martedí o giú di lí venga ancora l'idraulico a montare gli ultimi due caloriferi negli ingressi e a stenderne i tubi. Lunedí dovrebbero venire con le porte dei miei. Poi ci sono ancora un paio di lavoretti vicino al garage, i ritocchi e dovremmo avere finito. Una cosa che avrá uno strascico é il mio laminato all'ingresso che, essendo stato calcolato male dal tizio del centro fai da te (un altro rispetto a quello del WC), i miei si sono ritrovati 6 pacchi in piú e io uno di meno e purtroppo il laminato non é lo stesso ed é solo su ordinazione. Dopo averlo riordinato, mi hanno detto che non possono piú consegnarlo. Ho contattato la casa produttrice e mi han detto di andare da un loro partner ufficiale. Rimane anche in sospeso il PC della cucina che ha la scheda madre con dei problemi e che devo portare indietro. Io peró nel frattempo non sono ancora a posto, la mia asma ha colpito ancora e vorrei stare bene prima di tornare a lavorare o andare in ferie, non finire in ospedale! CHE PALLE! Intanto ho proceduto a sistemare i vari locali che piano piano stanno muovendosi nella direzione finale che ho pensato. Certo che ci vuole una vita, bisogna tutto pulire, sistemare, spostare i mobili, comprare quello che manca e cosí via. Solo a inserire le 3 locandine 50x70 nelle cornici ci é voluto minimo 45 minuti. Poi bisogna appenderle. Va bene, cercheró di avere ancora un pó di pazienza. In foto: le nuove piastrelle del seminterrato (prima c'era solo cemento). Ora ci sono delle piastrelle di cotto che stanno davvero bene, fanno molto tavernetta. L'idea é poi di dipingere quacosa di colorato sulle pareti. Purtroppo il colore in foto é totalmente sbagliato, il colore dovrebbe essere quello di un mattone piuttosto scuro.

6 commenti:

  1. ciao grissino,
    mi spiace tu sia così stressato. non credevo davvero che ristrutturare casa in Austria fosse così faticoso :-z
    un salutone

    RispondiElimina
  2. Io invece pensavo che in Austria gli artigiani lavorassero con più solerzia dell'artigiano italiano, il quale in genere - per esperienza mia, sia chiaro - si fa aspettare, vuole che gli si richiedano presenza e prestazioni in carta da bollo con largo anticipo e chiamarlo Vossignoria.... scherzo un po' vviamente, ma mi è pure capitato in Austria che un commesso cercasse di "rifilarmi" un pacco, pensando che da straniera non capissi una cippa. Smascherato alla grande, però ;-)

    RispondiElimina
  3. @Roberta: eh, il problema era che ci sono stati un casino di lavori da fare. Pensa solo che é da metá giugno che praticamente tutti i giorni hanno lavorato in casa qui da me, su, fuori, in giardino...
    @Elga: dai, devo dire che, idraulico a parte, gli altri hanno lavorato alla fine tutto sommato speditamente. Anche l'idraulico... quando é venuto ^_^ Il problema, come detto, é il numero spropositato di cose da fare.

    RispondiElimina
  4. rimettiti in sesto prima di tutto la salute!

    RispondiElimina
  5. preferisco le piastrelle posate in diagonale danno la sensazione di uno spazio maggiore.

    degustibus.

    cotto fiorentino?
    Silvien

    RispondiElimina
  6. @Barbara: grazie, spero.
    @Silvien: diciamo che se lo spazio é piccolo anche io (infatti nel mio bagno sono in diagonale) altrimenti anche dritte vanno bene. In particolare qui stanno molto bene dritte perché il seminterrato prosegue dritto in fondo e si ha un'ottima prospettiva che verrebbe rovinata dalle piastrelle in diagonale. In questo caso secondo me a metterle in diagonale otterresti l'effetto opposto. Esatto, Cotto made in Italy ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P