lunedì 19 settembre 2011

Quadro elettrico nuovo

E dopo due giorni (giovedí e venerdí) di inferno:
  • la cucina é stata montata (mancano peró ancora alcuni aggiustamenti, ve la presenteró quando é finita)
  • gli scarichi e i tubi del bagno sono stati finalmente finiti e il bagno ora ha almeno pavimento e pareti pronte per essere piastrellate e pure un soffitto!
  • pure l'impianto del gas é stato completato dopo discussione con gli idraulici che avevano fatto passare il tubo in mezzo al soffitto (ma siete scemi?) che poi é stato spostato di lato.
  • dopo una giornata di passione (per il frigo-freezer spento) anche il quadro elettrico é stato sostituito con un altro gigantesco che in parte deve essere ancora sistemato (anche questo ve lo presento un'altra volta).
  • la facciata continua ad andare avanti speditamente, dovrebbero avere finito per settimana prossima. A me il colore giallo sembra troppo chiaro ma i miei hanno voluto cosí! (che poi qui non essendoci inquinamento difficilmente si scurirá piú di tanto).
Rimane ancora molto da fare, speriamo di finire in una settimana o dieci giorni al massimo. Buona visione con i resti del quadro elettrico di almeno 60 (?) anni fa!


7 commenti:

  1. Menomale che stanno per finire....dai che presto sarai dentro la casetta nuova e verrai ripagato di tutto il disagio che hai subito negli ultimi mesi ^^

    RispondiElimina
  2. Farai un inaugurazione poi .... :)

    RispondiElimina
  3. già...l'inaugurazione è fondamentale ( dopo il riposo e lo " scazzo" per la casa, finalmente, finita).
    Perchè il colore lo scelgono i tuoi? Non ci vivi tu in questa casa?

    Hybris

    RispondiElimina
  4. Fattelo mettere a posto da questo signore...
    http://www.youtube.com/watch?v=ymfaTW-3074

    RispondiElimina
  5. Non ho capito del bagno senza soffitto (prima)... e come facevi? Facevi la doccia con l'acqua piovana mentre...?

    RispondiElimina
  6. Che giorni d'inferno... coraggio Griss, ancora un po' e l'incubo di tutte queste cose, di questo trambusto generale sarà finito. Ah beh, quella del tubo passato in mezzo al soffitto mi mancava proprio, dei veri professionisti, del tubo appunto. Per esperienza personale, se posso darti un consiglio e se riesci a decidere, non farlo fare troppo chiaro l'esterno di casa, altrimenti se ci tieni a vederla sempre in ordine come immagino, starai sempre con il pennello in mano a far ritocchi, sapessi quanto sporcano gli uccelli, il giardino, la terra, le piogge, le piante... almeno un tono di giallo che sia caldo. Un salutone!. Anny

    RispondiElimina
  7. Wanesia
    Devo ancora aspettare almeno una decina di giorni prima che sia tutto davvero finito.
    Nonhovoglia
    più di una!
    Lucio
    guardo da casa e poi ti dico!
    Anonimo
    il colore lo abbiamo scelto insieme ma non avevo voglia di discutere troppo. Io l' avrei fatto un po meno sul giallo ma Vabbé.
    Anny
    Argh si proprio di inferno. Ti mando poi la foto della casa così vedi! Sono stanchissimo di star dietro a tutto e tutti.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P