domenica 4 settembre 2011

I lavori proseguono...

I lavori proseguono, il week end dovrebbe chiamarsi fine settimana di lavori forzati: acquisto piastrelle e decorazione per l'entrata (solo quello 2 ore per scegliere qualcosa di simile con le piastrelle giá presenti e una decorazione per fare un ingresso un pó piú carino), pulizie varie, controlli, foto, pianificazione di diverse cose per la settimana dopo, e-mail e pagamenti fatture intermedie, ecc. ecc. ecc. Direi che tutto piú o meno va, eccetto la ditta delle finestre che é uno strazio. le finestre sono state consegnate ma ci stanno mettendo una vita a installarle, ne avevano misurata una sbagliata (una del bagno) e ne hanno installata una sbagliata (quella della cucina). Speriamo che questa settimana sia quella definitiva e poi si debbano fare solo i ritocchi e la facciata. Intanto l'Ikea non mi ha ancora consegnato i pezzi della cucina e io sono sulle spine. Foto sotto: acqua e scarico cucina che passano dal bagno. Ancora il bagno, il nuovo muro e finestra della mia camera da letto e una delle due nuove finestre del bagno.


5 commenti:

  1. E'decisamente brutto "vivere" sulla propria pelle i lavori in corso, ma trovo che diano anche una bella sferzata di energia, nel senso che POI si ha una casa "a modo nostro", nonostante gli artigiani siano un po' la corce e delizia da sopportare.... Bon courage!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, non dev'essere facile!!!
    Pero' dura poco e stare in una casa nuova è sempre piacevole.

    RispondiElimina
  3. Dai ancora un piccolo sforzo, se tutto va bene sei quasi alla fine e poi la casa sarà tutta tua e come la desideravi da una vita senza più stress ed ansie. Fai bene a fare le foto di tutti i tubi, degli scarichi e degli impianti sotto i pavimenti, sapessi quanto sono utili in caso di eventuali guasti, almeno sai cosa c'è sotto. Un abbraccione e che arrivino presto la cucina e tue ferie. Anny

    RispondiElimina
  4. Una cosa sono certa,se ti hanno fatto un preventivo di quando ci mettono per finire i lavori quello te lo garantiscono, sono molto veloci nel lavorare.....dai...ne hai ancora per qualche mese? o meno? Speriamo che il freddo arriva tardi...perche´ stai in cantina e non mi sembra un posto ideale quando ce´ freddo :(

    RispondiElimina
  5. @Elga: sí hai perfettamente ragione, ma io é da metá giugno che corro loro dietro. Non ne posso piú.
    @NewYorkino: secondo me prima che sia davvero TUTTO a posto sará Natale...
    @Anny: ecco sí speriamo... che almeno oggi sono riuscito a rilassarmi e dedicarmi un pó di tempo. Visto che é tutto a per aria non ho nulla da fare ;-)
    @Wanesia: sí, il problema é che i lavori erano tanti. No, spero in due settimane di essere di nuovo di sopra. Comunque sí la cantina é piú umida di sopra ma non é cosí terribile perché ha le finestre. Freddo in ogni caso no, qui in cantina c'é l'impianto del riscaldamento ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P