domenica 8 maggio 2011

Perché non bisogna mangiare al PC...

Perché poi vi puó cadere la marmellata sulla tastiera e vi succede come a me in ufficio: il tasto "2" era diventato colloso e non piú schiacciabile! E pensare che in ufficio c'é la rigida regola di non mangiare e neppure tenere nulla al proprio posto di lavoro ma poiché per fare la pausa si dovrebbe timbrare l'uscita e andare al piano di sopra (!) alcuni, me compreso, amano il rischio e fanno colazione davanti al PC. Questa era la marmellata della Roulade che aveva fatto la ragazza del mio collega. Un morso e un gocciolone di marmellata di albicocche é finita proprio lí!

13 commenti:

  1. La si toglie, la gocciolona, la si toglie!!!Passi una spugnetta dal lato sottile (magari togliendo il tasto) e via... Poi però basta rotolo...

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Secondo me vien via con un semplice stuzzicadenti...bada pero' a non far saltare il tasto!!

    RispondiElimina
  3. @Elga: non avevo spugnette in ufficio: ho provato con un fazzolettino di carta senza grandi risultati come vedi :-P
    @Anonimo: lo stuzzicadenti é una buona idea ma ancora: non ho stuzzicadenti in ufficio. Alla fine ho risolto schiacciano molto forte il tasto per un pó di volte. :-D

    RispondiElimina
  4. Beh, in effetti mangiare davanti al pc comporta anche il rischio di eventuale sbrodolo però in qualche modo si pulisce. Forse con un tovagliolino molto sottile passato più volte prima asciutto e poi appena umido. Nel tuo ufficio almeno c'è un posto per mangiare, nel mio bisognava solo timbrare e uscire, salvo poter restare dentro quando c'era maltempo, gli alti papaveri però gozzovigliavano seduti comodi, loro non correvano il rischio di strozzarsi per la 626. Buona settimana!. Anny

    RispondiElimina
  5. dicesi legge di murphy: dove poteva cascare la marmellata se non nella fessurina?

    RispondiElimina
  6. infilare una cannuccia leggermente schiacciata e aspirare ingordamente una gocciolona di marmellata che mi sa essere la fine del mondo??!!!
    un milione di microbi per mm quadrato valgon bene l'impresa!!! :DDDDD

    ciao da chi manca da un pò ma ti ritrova sempre ultravolentieri! ^^

    RispondiElimina
  7. Una tastiera cosi´ l´ho buttata al mio caro maritino....erano tanti tasti combinati cosi´....io faccio colazione davanti al mio pc,ma la mattina generalmente leggendo solo e metto un tovagliolo sopra ...noi donna preveniamo ^^

    RispondiElimina
  8. una curiositá, da hofer ieri ho visto una tastiera tutta di gomma, arrotolata in un tubo, praticamente un tappetino, senza fessure tra i tasti, credo lavabile sotto l´acqua, si attacca con usb, prova a dare un´occhiata, sembra una bella idea!
    ciao paola

    RispondiElimina
  9. @Anny: sí ma io non ho il buono pastooooooooo! :-P
    @Federica: esatto :-D
    @Mony: che schifoooooo! Ma piuttosto vado al super e mi compro un barattolo intero! (e di lamponi, che albicocca non mi piace granché). Ribenvenuta! :-)
    @Wanesia: prevenite cosa voi donne? Come fai a (far finta di) lavorare se hai il tovagliolino sulla tastiera?! ^_^
    @Paola: ciaoooo! Avevo pensato di metterla in cucina ma ora ne ho una wireless. La comoditá stá che si puó usare ovunque, pure in giardino e che si puó lavare. Il problema é che é parecchio scomoda da usare, i tasti non sono un granché.

    RispondiElimina
  10. Dopo anni in cui lo facevo adesso mi siedo a tavola finalmente. Mi capita di sgranocchiare qualcosa al pc ma sto molto attenta

    RispondiElimina
  11. eh, da soli sedersi a tavola é un pó triste :-(

    RispondiElimina
  12. infatti anche io mangio al pc quando sono sola, proprio perché è triste sedersi a tavola, però mi metto a distanza. Anche se una pio di volte mi è capitata la briciola sotto la tastiera, m a non ho potuto recuperarla q ora è in mezzo ai chip che medita vendetta

    RispondiElimina
  13. ah ah, un bug alimentare ;-) una briciola non fa nulla, vedessi quelle che ci sono dentro alle tastiere standard (non solo alla mia).

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P