martedì 10 maggio 2011

FriFru

Chiamereste un prodotto "FriFru"? Ebbene qui esiste, é un latte acido con o senza purea di frutta e a me fa venire in mente che in Italia i ragazzi a scuola ci farebbero subito lo slogan "FriFru lo yogurt gay". Ad ogni modo non é malaccio anche se ci sono prodotti simili con migliori ingredienti. Il latte acido é praticamente tipo uno yogurt ma piú fluido e piú acido (sempre che non ci diano dentro con lo zucchero) e a me piace proprio per il suo gusto acidulo infatti mangio spesso anche lo yoghurt al naturale. FriFru: se lo vedete, non ve lo scordate piú! ;-)

11 commenti:

  1. Mah, che dire.... se assomiglia al Buttermilch (senza frutta ovvio) non fa per me, provato una volta e da allora: nein danke! Per il resto, gli yogurt germanici (pardon, austriaci) non sono niente male!

    RispondiElimina
  2. @Elga: No, no, assomiglia piú a uno yoghurt che al latticello. Peró per me son tutti troppo dolci, posso solo prendere yoghurt al naturale qui. Mangio dolci dolcissimi ma lo yoghurt mi piace acido.
    @Brusch: ah ah, ti ci metti anche tu con le rime, come faccio il col mio collega ogni mattina?! :-P

    RispondiElimina
  3. Pensa che il latte, soprattutto se bollito, non lo posso neanche sentire, mentre divoro gli yogurt più acidi che esistono e ogni tipo di formaggio e se questo qua è acidulo immagino che mi piacerebbe. Oddio il nome è un po' strambo però potevano far anche di peggio, pensa se lo avessero chiamato FruFru, FriFro o cos'altro. Anny

    RispondiElimina
  4. il cane che avevo una volta l'avevamo chiamato -innocentemente- Frifri... dagli amcii una volta cresciute è sempre stato rinominato frufru ^_^

    RispondiElimina
  5. ...se vai in croazia trovi nomi ancora più divertenti per yogurt e formaggini :-)

    io invece non ho ancora capito la differenza tra i vari tipi di "formaggi" acidi, quelli che si usano per i dolci, brancolo sempre nel buio (qui nei vicini supermercati sloveni vendono un sacco di prodotti tedeschi e austriaci).

    RispondiElimina
  6. Elga mi ha preceduto, qui ce ne sono di tante qualita´ ed e´ proprio il buttermilch che non lo prendo mai perche´ non capisco a distanza di due anni cosa e´.
    Ieri invece ho provato actimel in vasetti e´ sinceramente sapeva latticello di burro...sara´ proprio questo...na na non mi piace ^^

    RispondiElimina
  7. Sembra buono :) Anche a me lo yogurt piace leggermente acidulo

    RispondiElimina
  8. Anch'io mangio volentieri gli yogurt acidi, mentre non gradisco quelli troppo dolci. Questo di cui parli, mi sembra di averlo visto da Hofer, ma non l'ho mai comprato. Ho assaggiato una volta il "Molke", che qui va parecchio, ma non mi è piaciuto più di tanto.

    RispondiElimina
  9. @Anny: il latte bollito proprio non mi piace nemmeno a me!
    @Federica: la prox volta dagli un nome piú umano (in tutti i sensi). ^_^
    @Roberta: dai, dai, fammi qualche esempio!!! Intendi il Topfen? Puoi usarlo come una ricotta ma é meno cremosa e acquosa quindi si compatta molto di piú. E poi é meno dolce e piú acida.
    @Wanesia: il buttermilch é un'altra cosa. Quello é il residuo della caseificazione mentre questo é latte fatto fermentare (inacidire)
    @Barbara: troppo dolce quello con la frutta!
    @Oscar: Sí é del Hofer ;-) Il latticello a me non dispiace ma quello aromatizzato é stracolmo di zucchero come gli yoghurt e quello naturale non mi piace molto nemmeno a me.

    RispondiElimina
  10. beh, con un nome così non può che scatenare questo tipo di commenti no? credo che non mi piacerebbe...mmm

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P