domenica 15 maggio 2011

Corsa per i panini

Sabato  sono andato a rifarmi un giro da c.cpfeiffer dove ci sono tutti i prodotti per la ristorazione un pò come da metro. Alla fine dopo essermi fatto tutti i corridoi, ed essermi congelato nel reparto frigo, ho comprato un box di panini surgelati assortiti per 25 euro. I panini sono 80 in tutto ossia 2,4 kg di pane e non ho capito se il prezzo è caro o meno. E poi sono corso come una lepre verso il treno visto che fuori c erano più di 25 gradi e non so bene quanto possa tenere la borsa frigo del supermercato con due piccole piastre fuori dal freezer già da diverse ore! Alla fine sono arrivato a casa con i panini al limite dello scongelamento. Li ho già assaggiati e devo dire che sono davvero notevoli: dopo 5 minuti di fornetto sono super fragranti come solo il pane che prendevo alla panetteria turca a vienna che era alle volte ancora caldo nel sacchetto. La foto dello scatolone l avevo fatta ma poi ho buttato lo scatolone e pure la foto facendo ordine sul cellulare.
:-(

13 commenti:

  1. 80 panini,avrai il pane per tre mesi ;P

    RispondiElimina
  2. Mah, noi comperiamo 250 gr di baguette al giorno o quasi, siamo in 4 ma in realta chi si pappa il pane è la dolce metà. Eppoi il pane ancora caldo è come le ciliegie, uno tira l' altro... facci sapere in quanto tempo li hai fatti fuori!! Comunque è un affarone .

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vado alla metro ci passo le ore, tra farine, dolci, lieviti, pasticceria, surgelati ecc. Qualche volta ho preso dei panini già pronti, ce ne sono di tanti tipi e mi sono trovata bene, ci sono anche le torte rustiche, niente male e poi in caso di emergenza, una festicciola, una voglia improvvisa ecc., aiutano a risolvere. Non hai spero molto se consideri poco più di 3 euro a panino, tutto pronto e il pane caldo quando vuoi. Anny

    RispondiElimina
  4. Ciao Grissino,
    mi sono imbattuta per caso sul tuo blog, interessanti le tue dritte sulla spesa e sui mezzi pubblici. Ne farò tesoro, tra meno di una settimana mi troverò a Vienna a tempo indeterminato, comincia la mia avventura ;)
    R.

    RispondiElimina
  5. @Wanesia: no, non credo, son piccoli... ti sapró dire! :-D
    @Elga: ma 250g o 2500 g perché 250 grammi é un panino ^_^
    @Quando vieni qui ti porto da questo che ha prodotti migliori quindi pensa te che paradiso!
    @R: beh, fatti sentire! Io non sono a Vienna ma quasi e poi ci son vissuto x 3 anni. Il mio indirizzo e-mail e in alto a sinistra sotto l'immagine dei dalmata.

    RispondiElimina
  6. Danke schön Grissinen !!! Sono emozionata, non posso negarlo, ti scrivo da Roma, dove vivo e in questo momento sto facendo le valige, cerco di non esagerare con il carico, ma è dura. Fortunatamente non ho stress per il momento perché sarò ospite per un mesetto dalla mia amica, ma poi dovrò cercarmi casa e non vedo l'ora di avere il mio kleinewohnung magari in un bel quartiere elegante, a me piacerebbe tantissimo a Donauinsel, ma magari è un pò umido, non so. Per prima cosa andrò all'AMS, dove spero di parlare con un adviser o con qualcuno che potrà darmi dritte per un lavoro. Qui in italia mi occupo di insegnamento dell'inglese, spero di giocarmi la carta "italiano" visto che lì l'inglese lo sanno bene. Tu sai qualcosa sull'insegnamento dell'italiano in austria?
    buona serata, chissà cosa ti cucinerai stasera :)
    R(ita) ;)

    RispondiElimina
  7. A beh, allora sei "parata", puoi fare le cose con un pó di calma anche se un mese passa in fretta. Intorno alla Donauinsel non é un quartiere elegante, e poi secondo me non é servito granché bene coi mezzi (ci arrivano le due metró sull'isola ma intorno non mi sembra comodo, specialmente oltre il Danubio andando verso su). Ad ogni modo oltre che la zona é importantissimo l'appartamento. Il mio doveva avere la cucina che fosse veramente usabile! :-P Ho messo foto e filmati, se li cerchi li trovi ;-)
    Per il lavoro devi fare molto da te. Mi sa che l'AMS ti aiuta se hai giá lavorato e/o sei austriaco. Almeno, io grande aiuto non l'ho avuto. Ma spero x te che sia diverso. Quanto alle scuole, ce ne sono tante ma di... tedesco :-D
    Peró non é il mio campo quindi non saprei dirti con esattezza. Spero di non averti smontato ma vedrai che troverai anche tante cose positive!

    RispondiElimina
  8. tranquillo, mi smonterò solo dopo aver visto con i miei occhi e provato le varie possibilità ... ;)ho visto che ci sono parecchie scuole di ripetizioni "nachhilfe" proverò lì all'inizio e poi vedrò ... intanto, mi ha fatto piacere leggere il tuo blog prima di partire.
    Tschüß. Bis dann

    RispondiElimina
  9. Ma avrai un freezer gigante per farceli stare tutti!

    RispondiElimina
  10. E' un frigo americano con a destra il frigo e a sinistra il freezer ;-)

    RispondiElimina
  11. Sono tipo 30 cents per panino, quindi direi che il prezzo è buono, soprattutto se è pane di buona qualità come mi sembra di aver capito.
    Hai mai pensato di comprarti la macchina che fa il pane? Quando avrò un appartamento (spero a breve) è una delle prime cose che comprerò. A casa di amici, ho mangiato del pane buonissimo fatto con quella macchina! E poi non costa neanche tanto.

    RispondiElimina
  12. ma sono tipo quelli dei bar? e che ripieno c'è? me curiosa

    RispondiElimina
  13. No, non per i bar, per i ristoranti. Sono dei panini come quelli che prendi in panetteria (quelle di qui...) ma piccoli, mignon. Ci sono quelli tipo michette, quelli tipo sfilatini col sale, quelli ai cereali col sesamo sopra, quelli con su i semi di papavero e cosí via.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P