giovedì 7 aprile 2011

Compleanno

E anche quest'anno siamo arrivati al mio compleanno (che per di piú é un giorno lavorativo e non festeggeró con nessuno). Il tempo corre e questo mi mette sempre tanta ansia perché io vorrei fare tante cose e non ci riesco mai. E sono 39. E sono single. Anche questo un pó mi pesa. Ho pianificato di cercare in qualche modo di vivacizzare i miei contatti sociali cosí che chissá mai che qualcosa arrivi. D'altra parte mi rendo anche conto che "meglio soli che male accompagnati". Per  terminare, come l'anno scorso, compreró una di quelle bustine da aprire per vincere fino a 100.000 euro (Brieflos) e magari giocheró pure al Lotto nella speranza di vincere e, non dico di smettere di lavorare (che sarebbe il mio sogno) ma almeno fare un part time in modo da avere piú tempo libero per le mie cose. Sí sí, che dire, lo so che negli ultimi anni sono diventato molto pessimista ma vediamo di concludere in bellezza senza troppe lamentele: come regalo, mi regaleró un telefonino con sistema operativo Android. Non so quando, sto aspettando che scendano un pó i prezzi. Ne vorrei uno che mi permetta di leggere le e-mail, rispondere, scattare foto decenti e inviare il tutto anche qui sul Blog per tenere un pó piú aggiornato questo mio diario. Alle volte vedo cose che sono molto simpatiche e che vorrei "fissare" ma col cellulare attuale non é molto praticabile. Ad ogni modo cominceró in ogni caso con questo che giá ho, visto che ho comprato una nuova sim card e fatto un contratto telefonico (qui il 90% delle persone hanno il contratto sul cellulare visto che non ci sono tasse su questo e anzi, ti danno i cellulari gratis se fai contratti dai 10-15 euro al mese in su). Il gestore BOB (di fatto Telekom Austria) se sottoscrivi il contratto (costo = quello del kit di benvenuto ossia 14 euro una tantum con 100 minuti compresi) puoi poi chiamare a 4 cents verso tutti i cellulari e la rete fissa (niente scatto alla risposta) e idem 4 cent per ogni sms. Pagando 4 euro al mese, si ha anche diritto a 1 Gb. di dati che quindi potró usare per e-mail e blog. Infine devo ammettere che sono molto soddisfatto della casa che ho comprato sia per quanto riguarda la comoditá di dove é posizionata, sia per il giardino. Certo quando sará sistemata sará ancora meglio ma devo dire che mi ci sento proprio bene dentro. :-)

14 commenti:

  1. Auguroni per i 39!!!

    Io ci provo sempre con l'Euromillion, ma niente...tocca andare al lavoro!

    RispondiElimina
  2. "Ho pianificato di cercare in qualche modo di vivacizzare i miei contatti sociali cosí che chissá mai che qualcosa arrivi."

    pianificare una cosa simile è da malati mentali.

    Auguri comunque.

    Silvien.

    RispondiElimina
  3. ciao griss!!! augurissimi... :-)

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno caro Griss !! spero tanto che tu possa ricevere tutto quello che desideri e che la fortuna guardi anche dalla tua parte. Un abbraccione. Anny

    RispondiElimina
  5. ciao, tanti auguri di buon compleanno!
    chissà che bella torta preparerai...
    se abitassi più vicino mi autoinviterei :-)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buon compleanno Grissino!!!
    Vedrai che tanti dei tuoi desideri si realizzeranno, intanto la casa dei tuoi sogni si avvicina :)

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di buon compleanno!
    Il telefonino con Android, ce l'ho anch'io da un po' sulla lista dei gadgets da comprare, ma i prezzi dei terminali decenti sono ancora alti.

    RispondiElimina
  8. tantissimi auguri Grisssino e non disperare che magari ti trovi una bella austriaca che prepara i dolci meglio di te!

    RispondiElimina
  9. @Wanesia: grazieeee :-)
    @NewYorkino: cavolo, basterebbe una sola volta... almeno per togliersi un pó di sfizi, non dico smettere di lavorare perché sarebbe troppo bello (io mi accontenterei anche di un part time)
    @Silvien: e dire "pianificare una cosa simile è da malati mentali." a uno il giorno del suo compleanno, tutto perché vuole iscriversi al tennis club e fare qualche party é altrettanto preoccupante, non trovi?
    @Sariti: ma ciao!!! Grazie!!!
    @Anny: grazie :-) Poi ti scrivo nel week end!
    @Roberta: me la faró domenica. Ma vieni su qualche volta, dai!
    @Brusch: speriamo. Uh, quando sono nella mia casetta a fare i lavori mi passano subito tutta l'ansia!
    @Oscar: avevo pensato a un Samsung galaxy S usato sui 200 euro...
    @Federica: grazie mille!! :-)
    @Tokyonome85: dai, sarebe buffo! Il meglio sarebbe lei cucina (che io non faccio tanto bene) e io faccio i dolci!

    RispondiElimina
  10. Ciao Grissino è un bel pò che non scrivo.
    Auguri di Buon Compleanno anche se in ritardo.
    Per quanto riguarda la fidanzata fai bene
    ad allargare le tue conoscenze, ma le austriache sono così difficili? a me non è sembrato

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P