lunedì 7 marzo 2011

Spese, spesine, spesone

Ahimé, si sa, quando si compra qualcosa, bisogna anche considerare gli accessori. Cosí mi son dato da fare. Dopo aver preso la mia bici da trekking, mi sono preoccupato di comprare la bici per un ospite o da usare se la si deve lasciare in un posto non molto sicuro. la mia collega é stata cosí gentile da darmi la sua gratuitamente e ho pagato solo 18 euro per i copertoni che erano da rifare. Poi ho comprato gli accessori: cestini per davanti e dietro (5,50 + 9 euro), le borse per i lati del portapacchi (35 euro), il computer (16 euro), il casco (55 euro, un pó un salasso ma per la sicurezza...), uno specchietto retrovisore (4 euro), due antifurti per la bici bella (20 + 30 euro). Per questi ultimi ho scelto qualcosa di un pó serio, scoprendo la ditta Trelock che ha anche luci e computer per bici. Mi sembra che abbia davvero prodotti ben fatti e un ottimo sito oltre che prezzi accettabli, paragonati alla qualitá delle cose. Non poteva mancare qualcosa per il giardino: ho trovato tavolino e due sedie usati al prezzo di (quasi) una delle due sedie nuove. 15 euro per il kit, tanto per cominciare e non lasciarsi trovare impreparati dalla primavera incombente (SPERO!). Ah, ma vi ho detto che sono anche andato a chiedere l'aumento al mio capo? Dovrei essere riuscito a spuntare un 100 euro netti in piú al mese dato che ho lo stesso stipendio di 26 mesi fa...

9 commenti:

  1. Il tavolo e le sedie da giardino, erano un acquisto obbligato. Ben fatto. Il casco, non l'avrei mai comprato, ma quelle sono scelte personali.

    RispondiElimina
  2. infatti mi chiedevo anche io cosa fosse un computer da bici..

    RispondiElimina
  3. Ottimo prezzo per il tavolo e le sedie, in giardino sono sempre utili. Anche la seconda bici serve sempre e mi pare un buon affare. Complimenti per l'aumento, di questi tempi, almeno qui, tra cig, tagli e trasferimenti, tutto fa brodo. Salutoni. Anny

    RispondiElimina
  4. @Federica: é quello strumento che metti sul manubrio e ti permette di calcolare la velocitá a cui vai, i chilometri fatti ora, oggi e in totale e poi ci sono i piú complicati che calcolano le calorie o tengono traccia dei percorsi che puoi poi scaricare sul PC. Ovviamente il mio non é cosí chic, ha delle funzioni medie e secondo me ha un ottimo prezzo dato che é perfino di marca:
    * Current speed up to 199.9 km/h
    * Maximum speed, can be reset
    * Km/h dia., can be reset
    * Stage ride time, can be reset
    * Total ride time
    * Stage km, can be reset
    * Total km, can be set
    * Time 24 h
    * Cache memory for battery change
    * Switch function km/h – mph
    * Target kilometres, can be set
    * Sleep mode (automatically after 10 min. without use)
    * Comparison current km/h – km/h average
    * Dual-bike function Bike 1 + Bike 2
    * Stopwatch, can be reset
    * Total ride time, Bikes 1+2
    * Total km, Bikes 1+2
    * Watertight acc. to IPX 7
    @Oscar: lo so, il casco se stai attento e non fai acrobazie non dovrebbe mai servirti. Ma se per caso qualcosa va storto, magari non per colpa tua o per il caso, ti puó pure salvare la vita. Quindi i 55 euro li ho spesi volentieri.
    @Tokyonome85: vedi sopra ;-) link alla pagina ufficiale cosí puoi vedere anche quelli costosissimi: http://www.trelock.de/web/en/produkte/fahrrad-computer/cockpit2_kabel/8001592_FC_525.php
    @Anny: Sí speriamo l'aumento arrivi in fretta :-P

    RispondiElimina
  5. Gentile la tua collega :) Ti sei fatto una super dotazione da ciclista!

    RispondiElimina
  6. che bello!!
    wow, 100 euro nette di aumento, complimenti!
    io oggi, dopo 6 anni, ho avuto l'aumento di ben 20 euro fuori busta (e me lo hanno detto come se avessi vinto chissà quale cifrona, uah uah uah!). ad ogni modo, se tutto va bene, spererei di fare un giretto a vienna il prossimo week-end, non vedo l'ora di ritornarci :-p

    RispondiElimina
  7. @Barbara: sí gentile :-)
    @Roberta: se vieni su e vuoi che ci vediamo, devi farmelo sapere con anticipo perché devo organizzarmi con le varie cose della casa. L'indirizzo e-mail lo trovi qui in alto a sinistra sotto i dalmata. ;-)

    RispondiElimina
  8. non mi hanno ancora sganciato le ferie per venerdì, perlomeno spero non me lo dicano all'ultimo momento, che comunque non riuscirei a organizzare nulla. sì, di certo la volta che riesco a salire su ti mando una mail :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P