giovedì 17 marzo 2011

La nuova falciatrice per l'erba

Questa é la nuova falciatrice per l'erba che abbiamo comprato. Non c'é ancora l'erba alta ma verrá: di solito qui quando parte in primavera, cresce  a un ritmo folle! (si vede per recuperare il lungo inverno). Pregi finora riscontrati: comodissimo il maniglione, leggera da trasportare sia sulle ruote che prendendola per il maniglione. Difetti: é tutta di plastica, secondo me bisogna stare attentissimi a non far prendere colpi alle ruote sbattendo contro spigoli o simili. Per fortuna il mio giardino é abbastanza regolare e senza piante nel mezzo. Speriamo duri.


5 commenti:

  1. Bene, ti stai attrezzando alla grande per i prossimi lavori nel tuo bel giardino! Anche se l'erba ancora non c'è ma presto inizierà ad invadere, quando sarà il momento, valuta tuttavia che tipo di prato vuoi e puoi impiantare nel tuo giardino, anche considerando il clima, l'esposizione del terreno e la manutenzione. A parte il prato all'inglese, con erbe come il lolietto che va tagliato sistematicamente e che dopo tre, quattro anni va rifatto completamente, ci sono tanti tipi di miscugli di sementi per prati che non necessitano di grandi manutenzioni nè di tagli, tipo la festuca, il trifoglio nano, la poa, la dicondra repens ecc., che sono molto ornamentali e tengono benissimo al capestio. Buon w-e. Anny

    RispondiElimina
  2. Mio padre ne ha una, sempre elettrica, che alla vista sembra molto più fragile di quella che hai comperato, e la usa da almeno 15 anni senza problemi. E non è certo un chirurgo, quando taglia l'erba. Quindi non credo che farai facilmente dei danni al nuovo acquisto, stai tranquillo.

    RispondiElimina
  3. @Anny: mah, non so che erba ci sia seminata. Il padrone precedente aveva usato una miscela della Wolf: WOLF-Garten Premium Rasen Schatten & Sonne che costa un capitale ma me lo ha consigliato perché l'erba cresce fitta ma molto lentamente quindi senza erbacce e con la necessitá di tagliarla poco spesso. Una parte del guardino é stata completamente riseminata da zero lo scorso anno, l'altra é comunque in buone condizioni. Ti manderó qualche foto cosí vedi e mi sai dire! ;-)
    @Oscar: Speriamo, le tue parole mi hanno un pó incoraggiato. :-)

    RispondiElimina
  4. Quando avrò una casa mi acon il prato (mai) vorrei prendere quella modello macchinina che guida Forrest Gump

    RispondiElimina
  5. Non ho visto Forrest Gump... Ma perché non potrai mai avere la casa col giardino? Poi in due si hanno sicuramente meno problemi! :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P