martedì 28 dicembre 2010

Cercasi frollini al cacao :-(

Col mio nuovo regalo di Natale volevo lanciarmi nella preparazione di una complicatissima bevanda ;-) ossia un FRAPPE' ALLA VANIGLIA CON PEZZETTI DI BISCOTTI AL CACAO. Detto molto piattamente un frappé coi pan di stelle o con altri frollini al cacao. Ebbene, ho appena girato quattro supermercati e non c'é verso di trovare dei frollini al cacao. A essere sincero c'erano gli Oreo Cookies che costavano un capitale e non sono proprio il massimo come ingredienti. Cosí ho ripiegato sui Ringo... E' incredibile, qui ci sono tantissime cose buonissime, biscotti di tutti i tipi compresi quelli favolosi che si fanno a Natale ma i frollini al cacao no!! :-(

P.S.: Un'altra cosa che, accidenti, qui non si trova é il gelato Hägen Dasz al cioccolato con scagliette di cioccolato belga!!! Ditemi perché lo commercializzano in Italia e qui ci sono solo 3 gusti!!

10 commenti:

  1. uh che strano!

    poi se riesci a farlo mi passi la ricetta?

    RispondiElimina
  2. niente pan di stelle in Austria? mmmm ok dai, falla con i ringo e fammi sapere, anche se non credo sia la stessa cosa. Hägen Dasz da me non c'è proprio...l'ho provato a Londra ma non mi è sembrato un gran che, troppo dolce per i miei gusti. Ma "Col mio nuovo regalo di Natale" intendi il kenwood chef? che invidia!

    RispondiElimina
  3. Possibile che tra mille delizie austriache non ci siano dei frollini al cacao? te li mando io con un bel paccotto appena possibile così hai modo di sperimentare la tua bevanda e comunque a parte pan di stelle, qua sono usciti da poco dei frollini a dir poco meravigliosi al cacao con pezzetti di cioccolato fondente sopra, sono della di vella, si chiamano ottimini al cacao, sono strepitosi li ho presi una volta per provare e da allora non li lascio più, uno tira l'altro e sono anche molto convenienti. Anny

    RispondiElimina
  4. @Federica: volentieri! :-)
    @Tokyonome: beh non puó essere la stessa cosa perché i ringo son solo a metá al cacao e ce n'é davvero poco dentro. Ma meglio che niente. Da te prova ad andare in un grosso supermercato molto fornito e dovrebbero venderlo in barattoli o kit da tre barattolini da passeggio. Qui c'é la gelateria al grossissimo centro commerciale SCS vicino a Vienna e all'aereoporto ma ha dei prezzi!!! Sí il gelato é un pochino dolce ma ottimo, cremoso con tanta panna! Ma forse tu ne hai di ottimo giá dove sei, non devi prendere quello industriale. Qui invece non é sempre all'altezza...
    Esatto il Kenwood Chef. ;-)
    @Anny: purtroppo no, di frollini ce ne sono pochissimi e penso che la ragione sia che qui la colazione non si fa coi frollini ma mangiano un müsli oppure un panino oppure una pasta. Ma a casa i biscotti effettivamente non li ho mai visti da nessuno. Non ti preoccupare che me li portano i miei quando vengono su a febbraio ;-) intanto meglio non averli se no ingrasso!
    Quelli della Vella non li ho mai sentiti. Conoscevo le gocciole dark della Pavesi...

    RispondiElimina
  5. Ah Caro Grissino, io appena vedo un supermarket italiano mi ci butto alla grande....in questi gg sto facendo colazione con i pan di stelle ....mi ricorda proprio l´Italia. Costano 3€ma ci valgono tutti.!

    RispondiElimina
  6. A me non piace l'Hagen Danz e neppure i frollini al cacao ma non ho capito se alla fine il frappè ti sia venuto bene o meno!

    RispondiElimina
  7. @Wanesia: io no, peró mi scoccia di non trovare certi articoli cosí come mi scocciava in Italia non trovare alcuni articoli che qui son comunissimi. ;-) Fra l'altro l'unica cosa che davvero mi rompeva (i ravioli) li ho trovati al Lidl, fatti in Italia. Ora li assaggeró e se sono OK, ho risolto anche il problema ravioli :-P

    RispondiElimina
  8. @Barbara: frappé non ancora fatto ;-) Sono migliorati i tuoi problemi digestivi? Devi prepararti al pranzone di matrimonio :-P

    RispondiElimina
  9. @Grissino
    A me sinceramente la cosa che mi scocciava maggiormente era non trovare le merendine mulino bianco e biscotti....qui come tu sai ci sono tanti di quei dolciumi,ma se uno vuole fare colazione a casa ....???Adesso anch´io ho trovato sempre alla Lidl il mega-broscione dove dove splamo nutella o marmellata....

    RispondiElimina
  10. @Wanesia: io a colazione mangio al 95% solo torte che mi faccio io quindi non ho questi problemi. Ma perché non prendi qualche pasta in pasticceria anziché le merendine? Io le trovo orribili! Il brioscione non é che si chiama Zopf? :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P