venerdì 19 novembre 2010

Pubblicitá troppo carine

E' da tempo che volevo farvi vedere le pubblicitá che fanno i mezzi pubblici viennesi invitando i viaggiatori al rispetto degli altri. Questa é quella che mostra un pezzo di pizza lasciato in giro (per la precisione su uno dei tabelloni elettronici delle fermate) e che dice: 1 pizza, 10 macchie di grasso. Poi c'é anche quella dove si vede uno che mangia e la scritta "Grazie per non dividere il tuo pasto con i il metró". :-D Insomma, carinissime e che colgono nel segno.
P.S.: Sono ancora ammalato: dopo il mal di gola mi é venuto un raffreddorone. Ora va meglio ma dubito di riuscire ad andare a lavorare lunedí.

8 commenti:

  1. Come al solito è una civiltà, una coscienza, un rispetto per la propria città che ogniuno sente un po' sua, continuamente ed in ogni modo rinnovato, anche attraverso messaggi carini come questo, una civiltà che chissà quando e se mai raggiungeremo qua, visto l'andazzo e la maleducazione dilagante ovunque. In bocca al lupo per il raffreddorone e per tutto il resto. Anny a casa.

    RispondiElimina
  2. qualche tempo fa le vie del centro di torino furono "tappezzate" con adesivi grandi per terra raffiguranti, cartacce, alttine accartocciate, cicles e una scritta tipo "chi ama torino non lascia tracce"... simpatico no?

    RispondiElimina
  3. carina la pubblicità, per il resto ti faccio compagnia col raffreddore :'-(

    RispondiElimina
  4. più che carine... utili!!! insomma lasciano filtrare un bel senso civico!
    invece ti voglio chiedere una cosa... come sono le pubblicità contro l'alcol alla guida lì in austria?

    RispondiElimina
  5. @Anny: devo dire che sí, almeno ci provano. C'erano stati dei problemi anche coi bambini all'uscita delle scuole con degli incidenti sulle strisce ed é poi partita una campagna per sensibilizzare gli automobilisti.
    @Federica: simpaticissimo! :-)
    @Tokyonome: ma no, anche tu raffreddata?!
    @Lunga: per l'alcool ce n'é una molto schockante in cui si vede uno in giacca e cravatta sconvolto perché deve avere messo sotto uno con la macchina che é sullo sfondo e una scritta che non ricordo. Ma molto schockante.

    RispondiElimina
  6. Trovato il poster, questo:
    http://derstandard.at/1271376132824/Preise-Zehn-Edwards-202-Loewen-Anwaerter

    RispondiElimina
  7. Dovrebbero usarle anche a milano la metro
    e' strapiena di giornali tipo "leggo" quelli gratuiti che la gente legge e lascia per terra o sui sedili

    RispondiElimina
  8. Anche qui (a Vienna intendo) ma spesso passa il srevizio pulizia che li tira via. Ma quelli secondo me possono pure andare...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P