martedì 9 novembre 2010

Le cose nuove di oggi...

Ho comprato tante di quelle cose per mettere a posto la casa e farla funzionare a dovere che avrei lavori fino a Natale... anzi oltre. Ad ogni modo oggi ho fatto un bucone nel muro (25 centimetri di lunghezza) per far passare i 4 cavi di rete, messa la canalina e poi gessato tutto per chiudere il buco. Un lavoraccio con polvere e pezzi di mattone ovunque! Ho anche sostituito una scatoletta e gessato anche la nuova in cantina: servirá per l'interruttore per la luce dopo l'ingresso. Stamattina infine ho montato una parte delle cose comprate ieri... mini libreria che porterá il proiettore e il decoder dolby digital e tutti i cavi e le cose elettroniche, poi il mobiletto per il bagno della camera degli ospiti e... lascio a voi indovinare cos'é... chi sa cos'é il mostro verde? :-P

16 commenti:

  1. Facile! Il recipiente per il compostaggio in giardino. Qui in Svizzera li regala il comune.

    RispondiElimina
  2. Ma dove abiti precisamente?

    RispondiElimina
  3. @NewYorkino: che fortuna! Qui me lo son dovuto comprare :-( (comunque in Svizzera ci sono un sacco di altre cose molto piú care di qui!)
    @Anonimo: ma caro anonimo, se chiedessi l'indirizzo di casa al primo che passa per strada, secondo te cosa ti risponderebbe? :-P Comunque sono in un paese vicino a Vienna.

    RispondiElimina
  4. Ottimi acquisti compreso il composter. Qua se metti una roba del genere in giardino, pensano subito a qualche mostro o a robe segrete da nascondere, difatti le potature e la sporcizia del giardino molta gente, compreso il mio vicino, la butta senza ritegno direttamente nei cassonetti. Il tuo essendo in plastica è molto resistente e con le foglie e gli altri rifiuti del giardino avrai un ottimo concime naturale e per accelerare la "produzione", ogni tanto rigira per bene il contenuto. Buon lavoro. Anny

    RispondiElimina
  5. l'avevo capita anche io :)

    anche se la mia è diversa, è più tonda e con meno aperture... non mi rimane che augurarti buon lavoro!

    ps. io l'ho comprata anni fa ma suysan che abita vicino a roma qualche giorno fa ha scritto che ha fatto la richiesta in comune per averla gratis

    RispondiElimina
  6. ...aaah, la compostiera coi lombrichii! :-) fantascienza, qua in italia (io abito a nord-est, mai vista una in giro, qua nella mia città. proverò ad informarmi in Comune)

    RispondiElimina
  7. bravo ottima idea il compostaggio

    RispondiElimina
  8. Non ti avevo chiesto l'indirizzo completo ma una indicazione per poter individuare dove fosse questo paradiso terrestre in Austria

    RispondiElimina
  9. @Anny: ecco, giá per girare il contenuto c'é il primo problema: devo comprare un forcone come quello del contadino?!
    @Federica: ah bene, allora siamo compagni di Kompost eh eh :-P Qui nulla, non passano niente, te la devi comprare!
    @Roberta: effettivamente in Italia si vedono proprio poco... ti faccio poi sapere se i lombrichi ci sono o solo schifosi insetti.
    @Barbara: lo fai anche tu?
    @Anonimo: ah, ho capito! :-P Sono a circa 25 chilometri da Vienna. Guarda che puoi firmarti con un nome di fantasia, perché anonimo é brutto da vedere, scegline uno che ti piace! ;-)

    RispondiElimina
  10. Eh, si dici bene, ci vuole proprio un bel forcone da contadino e più rimesti e prima avrai i lombrichi e l'humus, calcola che ci vuole quasi un anno e comunque per il giardino dovrai per forza prendere qualche attrezzetto, almeno un rastrello, una zappetta, qualche forbice da pota per i rami, delle palette lunghe e corte altrimenti come fai per mettere o sistemare le piante, le aiuole e tener pulito?, ma poco alla volta, quando sarai diventato un vero pollice verde. Anny

    RispondiElimina
  11. Ho chiesto dove abiti perche' nel mio periodo viennese una mia amica a circa 50 km da Vienna, per un grande appartamento in una casa indipendente (costituita da 3 appartamenti piu' un grande giardino in comune) pagava come me che abitavo in un piccolo appartamento. Buona continuazione dei lavori. Per me sono vecchi ricordi: pensa che a Vienna ho abitato in ben 11 appartamenti!!!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. @Vindobona: é vero gli affitti crollano allontanandosi da Vienna. 11 appartamenti? Ma c'é da esaurirsi a traslocare cosí tanto!!! Come hai fatto?! Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  13. > Ma c'é da esaurirsi a traslocare cosí tanto!!!

    Certo che c'e' da esaurirsi .. Ma se pensi alla sitazione locativa viennese (qualitativa e legislativa) e' una cosa normale.

    RispondiElimina
  14. io non l'avevo capito che era l'aggeggio per il compostaggio, non ne avevo mai visto uno prima...che persona semplice che sono! ;-P

    RispondiElimina
  15. Grissino 25cm di buco se li avessi fatti
    a casa mia ti ci voleva un bazooka:) visto
    che ho il cemento armato, comunque procede bene
    dai che tra poco il tuo appartamenteo iper tecnologico sara' pronto e ti potrai riposare
    chiedo a vindobona cosa intende per situazione
    qualitativa/legislativa di abitazioni a vienna

    RispondiElimina
  16. @Vindobona: come Sergio, ci puoi dire cosa intendi per situazione locativa viennese (qualitativa e legislativa)
    @Tokyonome85: di solito si vede solo in campagna o nelle case con grosso giardino. E poi in Italia l'ho visto pochissimo anche io!
    @Sergio: vivi in un rifugio antiatomico? :-P Vediamo cosa ci risponde Vindobona.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P