lunedì 1 novembre 2010

Il piú stancante Halloween avuto fin'ora!

Ieri era Halloween. Ho organizzato un party, cosa che volevo fare da anni e per motivi di spazio non ho mai potuto fare. Ebbene, é stato l'Halloween piú stancante che abbia mai fatto. Non solo ho cucinato e portato tantissime cose in garage dove ho poi fatto il party ma poi non pensavo fosse cosí complicato coordinare tutto. Ed eravamo solo in 8! E poi poco prima del party mi é venuto un accidente: ero uscito dal cancello a fare una foto al fantasma (vedi sotto) e la mia dalmata é riuscita in qualche modo ad aprire il cancello e ad attraversare la strada per raggiungermi. Per fortuna la macchina che passava prima andava piano, ha sterzato leggermente e nlla é successo. Ma a me é venuto un accidente di quelli!!!!! Tutto é poi andato bene. Il programma prevedeva: buffet salato e dolce, intaglio di zucche dal vivo e film horror. Sono anche riuscito a fare una decorazione venuta davvero benissimo: al piano di sopra alla finestra ho messo il mocio dentro al secchio, ho appeso in cima al manico una maschera di Scream comprata anni fa e poi ho avvolto tutto in una tenda Ikea da 3 euro. Il risultato lo potete vedere nella foto sotto insieme ad alcune pietanze. Oltre a un rotolo di pasta di pane con ricotta, prosciutto e semi di zucca, ho fatto una focaccia con le olive, un paté di semi di zucca (ricotta, semi di zucca, olio di zucca, sale, pepe, erbe aromatiche) e per dolce dei muffin con dentro crema di nocciole e ricoperti di cioccolato decorati con degli occhietti di cioccolato bianco, poi una cheesecake al naturale con salsa di lamponi (togliendo i semi) e infine le mele ricoperte di cioccolato e ricoperte di granella di nocciole o zuccherini. Da bere c'era birra, succo di mele mischiato con succo di lampone, succo di mele al naturale, succo multivitaminico e succo d'arancio. Nella foto sotto potete vedere la foto ricordo (coi visi sfumati per privacy), la mia dalmata in costume, una lanterna che mi hanno regalato, la decorazione del fantasma alla finestra di casa e i dolci. Tutto bello ma non pensavo che organizzare i party fosse cosí faticoso (non ho alla fine mangiato quasi nulla!). Cliccate la foto per vederla meglio!

18 commenti:

  1. mmmh buono il menu! purtroppo spesso per i padroni di casa è così, magari la prossima volta fatti invitare :P

    RispondiElimina
  2. Mamma quante cose buone che hai preparato e che carine le tue idee e le decorazioni !!. Quando si organizza una festa in casa è sempre un po' così, a parte il piacere di ricevere è davvero stancante e alla fine non si mangia quasi nulla. Ad ogni modo complimenti per tutto e per l'inaugurazione della casa. Occhio alla piccolina e al cancello ! immagino che paura. Ora però fatti invitare anche tu a qualche bella festa. Un carissimo saluto, ancora auguroni e buona settimana. Anny

    RispondiElimina
  3. Accidenti complimenti tutto da solo!

    RispondiElimina
  4. @Lunga: magari facciamo una cosa divisa in due. vedremo.
    @Anny: Devo riuscire a organizzarmi meglio in modo da ridurre al minimo le cose da fare durante o poco prima del party. ma con le cose calde é difficile... Gli inviti li aspetto... speriamo arrivino! :-P
    @Barbara: eh, ho cercato di fare del mio meglio :-P

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia...la tua prima festa in casa nuova!
    E che casa...ogni giorno aggiungi qualche dettaglio che la completa e la rende veramente invidiabile....il tuo regno e quello della tua temeraria piccolina!
    Il tavolo da ping pong è stato veramente una genialata, io l'ho avuto per tanti anni e appena me ne trovo uno davanti non posso non "affrontarlo" subito!!
    Complimenti per il tuo menù, come sempre ti impegni al massimo...e si vede!!

    Bacissimi Grissi,

    Fabi

    RispondiElimina
  6. Grissino complimenti per tutto cio' che hai
    preparato deve essere stato veramente impegnativo ma visto che e' riuscito bene
    e a parte la paura per la dalmata tutto e' filato liscio, devi essere felice
    p.s. certo che sulle calorie non hai lesinato...

    RispondiElimina
  7. ciao grissino!! wow, i pasticcini sono spettacolari! e la dalmatina è troppo dolce...che bravo che sei, complimentoni!

    RispondiElimina
  8. Sei stato bravissimo e poi tutto da solo con un ricco menu! Eh si, con le cose calde c'è sempre un po' da fare, ad ogni modo sono comode e rendono bene le pizzettine rosse, i rustici di pasta sfoglia, i mini croissants farciti, le crocchettine di patate, gli arancini, i trancini di focaccia, i panzerottini di verdure, ricotta o carne, i vol au vents... Puoi prepararli tranquillamente in anticipo e scaldarli all'ultimo momento. Ancora complimenti per tutto. Anny

    RispondiElimina
  9. uff, mi sarei mangiata tutto! ma la curiosità è un'altra, chi sei in quel gruppo?

    RispondiElimina
  10. ... ora che ci penso potresti aver scattato la foto

    RispondiElimina
  11. @Fabiana: eh sí, ho cercato di fare del mio meglio malgrado il forno di 30 anni fa... immagina tu. Prima o poi faccio un servizio a memoria dell'attuale cucina!
    @Sergio: quali calorie? Il cheesecake forse?
    @Roberta:grazie! :-)
    @Anny: ecco, devo ricordarmi polpettine, panzerotti e simili che effettivamente fanno scena e si devono solo scaldare!! Dobbiamo fare due chiacchiere cosi da fare insieme la lista dei cibi da party ;-)
    @Tokyonome85: vedi che lo sapevo che ti sarebbe piaciuto tutto? :-P Peccato che sei cosí lontana. Io son quello con la maschera col diavolo rosso (non ho avuto tempo di truccarmi o vestirmi in altra maniera!

    RispondiElimina
  12. Volentieri, ho un sacco di menu di buffet freddi e caldi, fingerfoods, cose carine e d'effetto anche con la frutta, mannaggia che siamo lontani, sennò sai che bello poterti aiutare. A presto. Anny.

    RispondiElimina
  13. Bella l'immagine alla finestra ,bravo. Lina

    RispondiElimina
  14. Bel party e bella l'idea per la finestra.
    Quando organizzi il party per i frequentatori del blog?

    RispondiElimina
  15. Beh Grissino i muffin, le mele con su il cioccolato, focaccia con olive sono un po' calorici :)

    RispondiElimina
  16. @Anny: facciamo una riunione di "lavoro" ;-)
    @Lina: grazie!
    @NewYorkino: qui a casa mai, per privacy. Troppe brutte esperienze in passato. Invece a Vienna si potrebbe fare... ma chi ci sarebbe?
    @Sergio: mah sí, insomma, penso che l'unica cosa davvero calorica era il cheesecake (1 Kg di Topfen/Ricotta). :-P

    RispondiElimina
  17. Complimentoni per il buffet e la festa (adorabile la dalmata con il suo costume da notte horror). Alle feste succede sempre che chi la organizza poi si ritrova a mangiare poco e a stancarsi tantissimo!! Saluti

    RispondiElimina
  18. L'idea di NewYorkino non è male..con tutte le leccornie che compaiono in questo blog...yum

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P