venerdì 12 novembre 2010

I lavori continuano, le spese pure!

Dunque, sto continuando i lavori a casa e cercando di sistemare le cose in modo decente. L'altro giorno ho tolto i resti di gesso e cemento dal soffitto della cantina per installare una canalina per portare il cavo della corrente 320V che penzolava tipo liana dal soffitto. Nel fare il tutto, mi é andata un pó di polvere nell'occhio sinistro ed é da due giorni che continuo a sciacquarlo perché comunque non é andato via tutto. Ora sembra di nuovo tornato OK. Mi son comprato allora una mascherina protettiva per fare i lavori perché ho sofferto tanto e giá che c'ero ho preso anche un paio di stivali (ebbene, da bravo cittadino, non li avevo!). Oggi buchi in tutto il soggiorno per installare le canaline per il cavo internet, quelle per le casse dell'impianto home theater e la lampada per quando lavoro al PC. Quindi ieri sono andato a comprare questa lampada all'Ikea, poi son passato al Mömax dove mi son preso una bella (ma costosissima, sigh, visto che quella in offerta c'era solo nella sede di Vienna) sedia da scrivania da 149 euro (montata stamattina) e un appendiabiti (fino ad ora era tutto messo sulla ringhiera delle scale: giacchini, sciarpe, asciugamani della mia dalmata, i suoi mantellini). L'appendiabiti é ancora da montare perché i pezzi non son fatti in modo molto preciso. Vediamo, se non riesco, dovró riportarlo indietro... peccato perché era bello. E oggi é giá venerdí e lunedí devo tornare a lavorare, che tristezza! Ah, ho anche preso tre barattoli di vernice colorata da 0,5 l da mischiare con la bianca per decorare la stanza degli ospiti. Non ho peró ancora deciso il motivo... vedremo. E ora via di nuovo a lavorare in soggiorno.


Immagini cortesia Ikea, Mömax

7 commenti:

  1. non ho guardato i commenti dello scorso ppost..... posso ancora indovinare che cosa è il coso verde??? è un bidone per il compost vero?

    RispondiElimina
  2. Brava! :-) Son seduto nella mia nuova sedia che é davvero comoda!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a prendere la mascherina visti i tanti lavori che hai da fare. E ti stimo molto per questa tua abilità manuale, davvero.

    Poi la sedia sarà pure costosa ma pare comodissima, perciò è un acquisto azzeccato.

    RispondiElimina
  4. sembra un sedile di una macchina da corsa

    RispondiElimina
  5. dovevi prenderti quella che fa i massaggi:)
    dimmi Grissino dove abiti pensi che farai
    qualche amicizia?

    RispondiElimina
  6. @Tokyonome85: grazie, ma insomma, non é che abbia chissá che abilitá manuale. Ne ho mi sa di piú in pasticceria ;-) Sí, la sedia supporta molto bene la schiena!
    @Nonhovoglia: si, vagamente ci rassomiglia
    @Sergio: no, quella che fa i massaggi no, per favore! Amicizie? Penso di sí se riesco a uscire, visto che ho passato settimana scorsa chiuso in casa a sistemare cavi e simili! In realtá penso che nei piccoli paesi sia piú semplice fare conoscenze ma devi contare che sono qui da solo un mesetto e che ho avuto tantissimo da fare. Infine siamo in inverno e la gente non sta fuori come in estate.

    RispondiElimina
  7. Mi sembra tutto molto bello certo stai lavorando un sacco ma credo che faticare per se stessi sia sicuramente meno pesante che farlo per altri quindi ... buon lavoro!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P