mercoledì 22 settembre 2010

A che punto siamo?

A che punto siamo con la casa di Grissino?! 

1) la casa é stata pagata e i soldi devono arrivare qui in Austria al notaio
2) Ieri é venuta la seconda ditta di traslochi (turca): mi ha fatto un prezzaccio (300 euro) ma anche una pessima impressione. Quindi mi sono accordato con quella dell'altro ieri per 380 euro anziché 450.
3) Oggi nella nuova casa é venuto "l'omino Telekom Austria" e mi ha installato l'accesso a Internet (modem ADSL - 19,90 al mese con navigazione illimitata a max 8Mbit, una linea telefonica, il canone é compreso nei 19,90, il modem é in comodato gratuito, 0 spese di installazione e attivazione, mi sembra buono!).
4) Montando il modem internet mi sono accorto che la prima parte della cantina non ha prese elettriche e che tutte le lampade e i fili sono fissati al soffitto alla cavolo con dei fili di ferro. Bisognerá rimediare. Niente di complicato o particolarmente costoso ma porterá via un pó di tempo... intanto ho dovuto lasciare il modem, che deve stare acceso 72 ore per settarsi correttamente, con una schifida prolunga, il che mi preoccupa un pó...
5) Ho chiesto le ferie in ufficio (non ancora confermate)

ora devo ancora:

A) Ritirare le chiavi della casa
B) Firmare il contratto dell'assicurazione che, vista la mia ansia per cosa possa accadere alla mia amata casetta, sará un piacere firmare e pagare.
C) Comprare e andare a ritirare le cose per montare la rete nella casa
D) Andare all'Ikea a comprare gli sgabelli per il party di Halloween e due prolunghe che sicuramente mi serviranno per il modem

13 commenti:

  1. hai previsto l'inaugurazione per fine ottobre?

    chissà che cose buone farai

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!!!evviva!allora ci siamo! son proprio contenta per te, mi raccomando, quando la cucina è pronta voglio vedere le foto! auguri per la sistemazione, f.

    RispondiElimina
  3. @Federica: esatto, Halloween party!!!
    @Fulvia: per quella ci vorranno circa 6 mesi ;-) Cosí mela studio bene nel frattempo.

    RispondiElimina
  4. Che bellissima notizia, sono felice per te! Finalmente è arrivata anche la casa e tra poco l'inaugurazione e grande festa!!. Auguroni al nuovo padrone di casa, te la sei meritata proprio. Anny

    RispondiElimina
  5. Sono Molto Felice per te!
    Avevi scritto altri post sulla decisione che era la casa giusta che ti piaceva e che l'avresti presa? Credo di essermi persa qualcosa...
    Complimenti ancora!
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Ich habe auch gerade ein Haus gekauft und ziehe um:

    http://colarot.blogspot.com/2010/09/mein-neues-haus.html

    RispondiElimina
  7. Finalmente...dai che ce la fai!
    Devi essere più felice però... goditi questi momenti nel bene e nel "male".
    Matilde

    RispondiElimina
  8. Evviva, finalmente ti ritrovo carico di progetti e d'energia!! Bene, vedo che è un momento positivo, mi raccomando fammi sapere quando inauguri che voglio assolutamente mandarti un pensiero di buon inizio!!

    Ciao, Fabiana

    RispondiElimina
  9. Dai Grissino che si intravede la luce
    ti manca po e il tempo con tante cose da
    fare vedrai ti volera'

    RispondiElimina
  10. volevo dire ti manca poco :)

    RispondiElimina
  11. Il modem di Telekom Austria fa schifo, purtroppo ce l'ho anche io.

    Per il traslocco in austria hai diritto a due giorni.

    RispondiElimina
  12. @Anny: speriamo, non vedo l'ora di essere nella nuova casa
    @Cristina: ci dovrebbe essere stato un post coi vantaggi e svantaggi e poi di tanto in tanto ho aggiornato. Trovi tutti i post cliccando sulla parola "Casa" o "nuova casa" ;-)
    @Colarot: wirklich?
    @Matilda: prima devo avere le chiavi ed essere dentro. Poi posso rilassarmi e rallegrarmi davvero.
    @Fabiana: quando entro o quando inauguro? Grazie in ogni caso in anticipo! :-)
    @Sergio: lo penso anche io!!!
    @NonHoVoglia: ma perché fa schifo? Quello bianco Pirelli? ma se ha tutto!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P