sabato 14 agosto 2010

Un quartiere tutto fontane

Volevo segnalare a tutti coloro che cercano un angolino strano a Vienna, che alla fermata Johanstraße della U3 c'é un piccolo quartiere pieno di fontane. E' incredibile come siano messe una dopo l'altra. Quella che mi piace di piú é l'albero: una fontana fatta ad albero con tanti pannelli solari che ricaricano il meccanismo che butta fuori l'acqua. E' bello ma non si sa mai quando lo si becca in funzione. Visto che ci son capitato per caso e funzionava son riuscito a fare qualche foto. Le altre fontane sono piacevoli ma meno spettacolari. anche se quella davanti alla chiesa é abbastanza spettacolare anche lei quanto sono in funzione i giochi d'acqua, se on altro per l'imponenza e l'originalitá anche se é tutta in cemento. Cosa buffa é che sulle fontane é appeso un cartello in cui si dice di non usare le fontane come giochi ed é scritto in tedesco ma anche in una lingua slava e in turco! La ragione é presto detta, quel quartiere ha una alta percentuale di stranieri. Sulla vetrina della banca che c'é nella piazza c'é perfino un cartello con scritto "qui parliamo anche turco". Se ci andate, non mancate di fare un salto anche dal Kent, un ottimo ristorante turco che c'é a due passi sul vialone che porta alla piazza (Märzstraße 39 - fermata U3 Schweglerstraße).



6 commenti:

  1. ma che meraviglia questo quartiere!! Grazie per regalarci "chicche" Così interessanti e belle! buona domenica

    RispondiElimina
  2. Mai visto un quartiere tutto di fontante e che bella ed originale quella ad albero! immagino che spettacolo con tutta l'acqua quando è in funzione. Ah, ma allora piano piano stai prendendo confidenza e scoprendo anche i turchi, prima un buonissimo panino, ora l'ottimo ristorante. Ciao, buon ferragosto e grazie per le bellezze viennesi. Anny*

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo posto.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia queste fontane! Qua a Londra invece, ci si mantiene un po' più sul design classico...o sono io che non giro molto e magari qualcosa del genere c'è :-)

    RispondiElimina
  5. vai le mani dal mio quartiere :D

    RispondiElimina
  6. @Sissi: prego! :-P
    @Anny: bisogna prendere il meglio del meglio, anche della cucina turca ;-)
    @Wanesia: originale, sí.
    @Tokyonome85: Mi sa che gli inglesi per certi versi sono molto piú conservatori degli austriaci
    @NonHoVoglia: esatto! :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P