domenica 1 agosto 2010

Hard disk bye bye

Accidenti, stamattina ho collegato un mio vecchio hard disk Hitachi da 165 Gb. che usavo per il backup di cose non importanti sul mio PC e... frrrr frrrr frrrr... inaccessibile! Scaricata l'utility di diagnostica, come "smart status" il disco é "good" ma poi quando ha cercato di leggerlo, ha detto che c'erano dei settori difettosi e se volevo ripararli o formattare il disco rimappando i settori danneggiati in aree non utilizzabili. Scelgo per sicurezza la seconda opzione e... POF! Error 0x20 DISK NOT FOUND. Da quel momento il disco non é piú esistito ne é stato possibile farlo vedere al PC. Notevole... uff, cosí ne dovró comprare un altro (credo un Western Digital Green da 1,5 Terabyte => 80 euro). Se qualcuno non sapesse come é fatto un hard disk su cui c'é installato il proprio Windows, ho trovato questa bella immagine su Wikipedia (doppio click per vedere meglio):

3 commenti:

  1. Per fortuna non hai perso niente. Io ne ho bruciati un paio, senza avere il backup, e non è certo una cosa simpatica. Il mese scorso, ne ho preso uno esterno per ovviare al problema, e devo dire che sono soldi spesi bene.
    Quando ho visto la foto, appena aperto il blog, credevo ti fossi sbattuto a smontare l'hard disk.

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, pure l'hard disk è partito, speriamo che la sfiga pensi bene di andarsene in vacanza da qualche altra parte. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. A me si è bruciato l'anno scorso ed è stata una scocciatura perchè non avevo fatto il back-up, ma del resto, sono macchine, che ci puoi fare?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P