giovedì 1 luglio 2010

Frigorifero: che problema!

Ho dato un'occhiata alle cucine Ikea e ai frigo per vedere cosa c'é in giro. Infatti se compreremo questa casa la cucina é da rifare perché é davvero fatta per qualcuno che... non cucina! Frigo minuscolo, lavabo minuscolo, fornelli in un posto dove per scolare qualcosa bisogna fare il giro della cucina, pavimento di linoleum tagliato... Ma cominciando dal frigo, mi volevo orientare verso uno "allargato" ossia una di quelle vie di mezzo fra quelli standard da 60 centimetri con 3 cassetti sotto e il frigo sopra e quelli di tipo americano con doppia porta e oltre 90 cm di larghezza. Ovviamente No Frost. Il problema é che di questi modelli ce ne sono pochissimi (ne ho trovato solo uno dell'LG) e poi, piccola sorpresa nella scheda dei consumi elettrici: consumano come un doppia porta all'americana!! Cosí alla fine ho deciso che mi orienteró verso uno di questi frigo all'americana (da sempre il mio sogno) in cui posso tranquillamente avere spazio per la scorta settimanale e anche per mie eventuali creazioni culinarie che alle volte necessitano di un ripiano intero per se stesse. Per ora ho adocchiato questo Samsung RS-20VQPS che costa circa 1000 euro. Penso possa essere una buona scelta.

Foto cortesia Samsung

12 commenti:

  1. Oh come ti capisco, un frigorifero così è un sogno, bello davvero! e poi per chi cucina e fa un po' di scorte è utilissimo. Guarda anche i frigo della www.Bauknect.ch, sono ottimi e poi sono svizzeri... ci sono tantissimi modelli così con la doppia porta e tanti altri ancora. Mia madre ce l'ha da anni e va una bomba. Anny

    RispondiElimina
  2. Trooooppo bello!!!si si, orientati sull'americano, ne ho visto uno in casa di un conoscente e l'ho invidiato con tutto il cuore!io non ho lo spazio! speriamo sia la casa giusta, faccio il tifo per te!!! un bacio, f.

    RispondiElimina
  3. @Anny: e lo so, li conosco ci guarderó... dipenderá anche dal prezzo. Ultimamente Samsung ha fatto passi da gigante e riesce a fare ottimi prodotti a prezzi accettabili.
    @Laura: eh sí! Speriamo che tu possa presto vederlo dal vero!
    @Fulvia: la cucina é di 10m2 quindi ci sta senza problemi. Via il tavolo e le sedie e spazio alle superfici e agli elettrodomestici! :-)

    RispondiElimina
  4. a me invece piacciono quelli classici tipo un po' bombati... questi fanno troppo americani per i miei gusti... ma quanto consuma?

    RispondiElimina
  5. Jährlicher Energieverbrauch 441 kWh
    L'essere o sembrare "americano" per me é un grandissimo pregio mica un difetto! :-P

    RispondiElimina
  6. bello il frigorifero americano, è da sempre il mio sogno. Bravo, ottima mossa:-P

    RispondiElimina
  7. Guarda che sembra gigantesco ma in realtá é solo 40 cm piú grande di uno normale. E' solo che qui in Europa la gente é abituata al piccolo e fa le cucine per nani (anche perché non cucina o i prezzi degli appartamenti sono folli). Secondo me ce la puoi fare anche tu quando ti prendi casa ;-)
    E alla peggio, sacrifichi una delle stanze medie per farci la cucina.

    RispondiElimina
  8. io ho il frigo all'americana,mi sembra un pochino più largo di quello della foto. ti posso assicurare che è di una comodità unica, ci va veramente di tutto, così nel week end puoi cucinare qualcosa in più per la settimana e conservarla in freezer, c'è molto spazio. te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
  9. Ma infatti hai ragione, mi farò una bellissima cucina col frigorifero americano e il perché te l'ha spiegato titania, un sacco di spazio in più se vuoi cucinare per la settimana. In questa casa devo dire che soffro un po' perché il frigo non è normale, è quello basso, tipo frigo-bar degli alberghi. Meno male che ho il supermercato sotto casa e perché non posso fare più di una certa quantità di spesa, e quella cosa in più che mi serve vado a comprarla solo quando mi serve.

    RispondiElimina
  10. @Titania: infatti il motivo é proprio quello!
    @Tokynome85: accidenti, deve essere una sofferenza peggio della mia la tua! Ma hai conosciuto qualche londinese che cucina come si deve? :-P

    RispondiElimina
  11. putroppo no, sono senza speranza, continuano a mangiare m... ehm, cose non proprio salutari e dal dubbio gusto. Vuoi sapere l'ultima? pizza chicken parmesan, che consiste in una margherita con sopra cotoletta di pollo e sopra al pollo una simil mozzarella sciolta e pomodorini... buona eh? per non parlare della chicken pesto.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P