martedì 25 maggio 2010

Periodo complicato: Star Trek aiuta

Devo dire che non sto passando un periodo proprio semplice e rilassante. Ve ne sarete accorti dai miei post che si sono diradati. Per dirla tutta é da agosto dell'anno scorso che lotto giornalmente con la mia ansia. E penso che una delle cause piú importanti di questa mia ansia é la mancanza di stabilitá ossia in ultima analisi la casa e ovviamente la salute delle persone che mi stanno vicine, la mia dalmata compresa. Il lavoro é OK e questo mi ha sicuramente molto aiutato, tanto che generalmente sono meno ansioso al lavoro che a casa. I colleghi gentili e un clima sereno fanno molto. Inoltre la mia ansia é migliorata ma rimane sempre dietro, pronta a saltare fuori appena un contrattempo o una sfiga appare nella mia vita. E la cosa é davvero scocciante e pesante. Se alla fine dell'anno avró qualche capello bianco malgrado solitamente dimostri meno anni di quelli che ho, non sará perché mi avvicino ai 40 ma per tutto lo stress collezionato in questi ultimi tempi. :-( In questi giorni per alleviare un attimo la tensione, ho fatto un pó di shopping. Un mio collega mi ha prestato la prima stagione (quella originale) di Star Trek che é l'unica che mi piace. Ho visto che le puntate di circa 50 minuti son comode da vedere alla sera o a mezzogiorno nel week end e mi rilassa molto vedere questa fantascienza semplice che mi ricorda quando ero giovane. Pensate che la prima serie é del 1967! Cosí, visto che ormai molti DVD sono in svendita, specialmente in paesi piú avanzati tecnologicamente com USA e UK, ho dato un'occhiata su Amazon.co.uk e mi son comprato gli altri due cofanetti delle stagioni 2 e 3 per un totale di 50 puntate tutte con la lingua italiana! Per ammortizzare le spese di spedizione, ho aggiunto anche due altri DVD: "A boy and his dog" un film classico della fantascienza apocalittica degli anni 70 e poi "Taking Care of Business" con James Belushi, conosciuto in Italia col titolo "Filofax: un'agenda che vale un tesoro" che é una commedia divertente e simpatica. Totale 55 euro tutto compreso. 50 puntate mi durano almeno un mese e mezzo e medicine e dottori costano di piú... 

P.S.: Ci sono altre serie TV che ho molto amato ma nessuna ha la traccia italiana purtroppo e in Italia costano un capitale o non si trovano nemmeno. A-Team, The Professional, Starsky & Hutch... che ricordi!

5 commenti:

  1. Forza Grissino e forza dalmatina! IO faccio il tifo per voi due. L'ansia è una brutta bestia, e bisogna lavorarci su un sacco per scacciarla. Mi sa, però, che hai un sacco di personcine che vi pensano sempre. Magari un sorriso piccolo si riesce a strappare, no? Un abbraccio di solidarietà all'umano e una grattatina dietro alle orecchie della canina. (a proposito, me lo sono perso o non c'è scritto, come si chiama la càgnola? Se si può sapere, eh!;-)) )

    RispondiElimina
  2. Coraggio Grissino, passerà anche questo momentaccio. E' già una fortuna che il tuo ambiente di lavoro sia sereno e con persone carine. Lo so che è facile a parole ma devi cercare di essere un po' più forte, è la vita con le sue prove, le scelte da fare, i passi e le decisioni importanti come la casa, i pensieri per le persone e gli animali a noi care. Con un po' di fermezza in più sono sicura che potrai riuscire come tanti riescono e come sei già riuscito tu, hai lottato ed hai trovato un lavoro, una nuova opportunità di vita in un altro Stato, una tua indipendenza piano piano, ti pare poco? E non mi piace sentire che sei vecchio, sei un giovanotto, hai voglia a mangiar patate viennesi e quanto dalla vita ricevere, anziana è una persona ultranovantenne per come la penso io. Quindi pensa a questo e lotta come facciamo un po' tutti contro le sfighe e i venti contrari che a volte pare si mettano tutti d'accordo e vedrai che troverai una tua serenità, come la tua salute e la tua realizzazione. Nel frattempo un abbraccione a te e alla tua piccolina, io, come tanti che ti leggono e che ti seguono, ci sono e tifo per te. Anny

    RispondiElimina
  3. A me piaceva la serie con Picard :)

    RispondiElimina
  4. Non so che dirti in questo periodo perchè anche io ho dei livelli di ansia pazzesca che vanno a minare pesantemente la mia salute. Perciò cerchiamo un po' di rilassarci, lo dico anche a me stessa

    RispondiElimina
  5. @Francesca: grazie per il tifo :-P Per la mia dalmata, vai qui e scoprirai tutto: http://katiushaspalace.altervista.org
    @Anny: grazie Anny! Cercheró!!
    @NonHoVoglia: noooooooo! A me nulla dopo Kirk!
    @Tokyonome85: uff uff sí cerchiamo!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P