domenica 23 maggio 2010

Aggiornamenti vari di salute e casa

Visto che molte persone gentilmente hanno fatto qui capolino per lasciarmi un commento, vi aggiorno sulla situazione. Io, dopo una settimana di raffreddore e soprattutto debolezza pazzesca, sto molto meglio. Quindi martedí torneró al lavoro (lunedí qui é festa). La mia dalmata sta ancora maluccio. Ero andato dal vterinario all'inizio della scorsa settimana e le aveva dato un antidolorifico. L'ultima pastiglia l'ha presa venerdí mattina e fino ad allora é stata vispissima e allegra. Da sabato a mezzogiorno ha ricominciato a zoppicare e si vede chiaramente che la gamba anteriore destra alle volte cerca di non appoggiarla. Sembra quindi evidente che si tratta di un dolore alla gamba... e la cosa che mi fa piú pena é che vuole lo stesso giocare, pure con la pallina, ma poi zoppica ovviamente di piú quindi ho dovuto metterla via. Quello che vorrei capire e se questi dolori poi passano quando viene piú caldo e secco o se dovrá continuare a prendere qualcosa. Inoltre la veterinaria della clinica mi ha fatto una testa cosí perché avevo osato darle un'aspirina. Ha detto che ai cani non si deve mai dare... ora, l'altra veterinaria invece gliele aveva date e poi ovviamente, sempre a stomaco pieno. Qualcuno ha esperienza canina di aspirina? Intanto vi lascio la foto con la mia dalmata e le compresse calde che le avevo messo sulla schiena (sulla parte sbagliata peró... ma la faccenda della gamba davanti é venuta chiaramente fuori solo in questi giorni). Due parole anche sulla casa: i miei genitori arriveranno la prossima settimana e andremo ancora a vedere la casa. Faremo un'altra ispezione accurata e, se tutto a posto, poi bisognerá trovare il modo di chiedere un preventivo per il gran numero di lavori da fare. Stasera intanto vado alla festa di compleanno di una mia collega di ufficio. Non che ne abbia granché voglia ma almeno magari riusciró un pó a distrarmi.

5 commenti:

  1. Grissi, mi sono distratta un attimo e ti sono capitate tutte queste cose??
    La piccolina con il suo impacco e i suoi acciacchi è più tenera del solito....immagino la dedizione e la premura con la quale la assisti, niente di più difficile che guardare il proprio splendido amico accusare i colpi del tempo.
    Rimedi miracolosi non esistono, i miei(tanti) animali li curo avvolgendoli d'affetto e d'attenzioni....quello che tu magistralmente già fai!

    Un abbraccio a voi due.........Fabi

    RispondiElimina
  2. la mia dava tutte cose omeopatiche e lucky ne traeva giovamento... e forse sono "pesanti" da buttar giù soprattutto a una certa età!

    RispondiElimina
  3. Ma povera piccola con i dolori reumatici. Speriamo che con l'antinfiammatorio giusto le passi presto. Comunque se ha voglia di giocare è un ottimo segno, vedrai che in pochi giorni, anche con il tempo più caldo le passerà. Non so per i cani, ma per i gatti l'aspirina è veleno, è sbagliatissimo pensare che le nostre medicine siano buone anche per gli animali, come tante pomate che a volte si mettono pensando di far bene. Ascolta quello che dice la veterinaria, nel frattempo al calduccio, tante coccole e carezzine. In bocca al lupo per te e per la casa, speriamo che si trovi una soluzione e un ottimo preventivo per i lavori. Un salutone. Anny

    RispondiElimina
  4. @Cassandrina: eh, sí, uff... ci voleva anche questa. E' che fanno pena quando li vedi che soffrono...
    @Lunga: giá non ho un veterinario qui a Vienna che mi soddisfa, se devo andare a cercare quello omeopatico non finisco piú. Poi non avendo la macchina non potrei portarcela.
    @Anny: sí infatti ha ancora tanto dolore ma sembra un pochino meglio. Ho finito le pastiglie, domani devo, ariuffa, tornare dal veterinario... :-(

    RispondiElimina
  5. Causa lavorolavoro rispondo solo ora in notevole ritardo quindi spero la dalmatina stia già meglio io comunque mai dato medicine umane ai pelosi... mi avevano spiegato che spesso possono dar problemi!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P