mercoledì 14 aprile 2010

Ora la mia dalmata

Ci risiamo: la mia dalmata ha ancora il problema della ghiandola "dietro", o almeno credo. Oggi aveva una palla, domani mattina corro dal veterinario. Ci voleva anche questa. :-(
 ***Update***
Uff, un casino di roba devo fare: impacchi col thé speciale, antibiotico, specie di pomata da mettere nel "buco" del bubbone e poi devo lavare ogni 2x3 tutto! ARGH! :-( Ma speriamo si rimetta presto.

12 commenti:

  1. ciao Grissino. Ma la ghiandola "dietro"... non ce l'hanno solo i cagnoli maschi? Ne imparo sempre una nuova... Fai una grattata alla canina.. Spero di rimetta presto!

    RispondiElimina
  2. no... ce l'hanno tutti i cani.
    Son stressatissimo e lei é mogia sul letto.

    RispondiElimina
  3. ma quelle nel sedere? beh se sono quelle non sono niente di grave! una strizzatina e va via tutto! è l'età che lo fa... come ben sai sono esperta di acciacchi cagneschi!

    RispondiElimina
  4. Sotto quelle... poi si infetta e poi esce il pus. Infatti immagino dovrá come minimo prendere l'antibiotico.

    RispondiElimina
  5. Poverina, è mogia perchè le ghiandole infiammate sono dolorose. Non preoccuparti non è nulla di serio, l'importante è far togliere via il pus, disinfettare spesso e per qualche giorno l'antibiotico. Anny

    RispondiElimina
  6. Mi avete insegnato una cosa nuova! Il mio càgnolo ha avuto spesso problemi con le ghiandole perianali, non ha mai dovuto prendere l'antibiotico, ma ha avuto molto fastidio. Vedrai che si rimette presto!( ma sono pazza io o la mia Vet, perchè mi ha insegnato a.. spremerle all'occorrenza per alleviargli il fastidio. A voi l'hanno mai consigliato?)

    RispondiElimina
  7. @Anny: sí e poi non si acciambella e non vuole andare volentieri nella cuccia. per ora ho messo un telo sul letto e l'ho piazzata lí.
    @Francesca: sí giá sentito questa cosa. Alla mia si infiamma/infetta quella di destra e si ingrossa come un bubbone. Un conto é infiammata, ma lei ha proprio un'infezione con sangue e pus. :-/

    RispondiElimina
  8. Povera piccola...mi raccomando, dalle tutte le cure e falle una super carezza da parte mia...

    RispondiElimina
  9. M.da R.in bocca al lupo

    RispondiElimina
  10. povera piccola, anche la mia ha avuto un paio di volte quest'infiammazione...segui le istruzioni del veterinario e presto andrà meglio...purtroppo l'età pesa per queste cose, la mia winnie ha 17 anni e gli acciacchi ci sono tutti...un bacione grandissimo alla piccola!!!

    RispondiElimina
  11. anche la mia Milla ogni tanto ne soffre, tant'è che anche io ho fatto la tua stessa trafila: antibiotico e pomata con la conseguenza che si andava a nascondere ogni volta che mi vedeva con i guanti di lattice. Eh lo so, è fastidioso.

    RispondiElimina
  12. @Serena: super curata ;-)
    @MdaR: grazie!
    @Titania: urka 17 anni!! La mia ne ha 13.
    @Tokyonome85: eh, lei ha solo una fifa folle di quella clinica che ho vicino a casa e in cui sono obbligato ad andare. Se no si lascia fare di tutto!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P