domenica 14 marzo 2010

Shopping anti stress

Una delle mie passioni é il cinema e per il mio compleanno dovrebbe arrivarmi il lettore Bluray per il PC. Lunedí scorso c'é stato il trauma (sigh... come chiamarlo altrimenti?) della casa che mi é scappata sotto il naso. Quella sera ero cosí depresso che l'unico modo che ho trovato per tirarmi un pó su era stato fare un pó di shopping on-line. Ho cosí comprato ben 40 euro di DVD e Bluray (BD per gli amici => Blu Ray Disk). Per l'esattezza mi son concesso:
  • The Omega Man (BD) => il titolo in italiano era 1975 Occhi bianchi sul pianeta terra. E' un classico della fantascienza e dalle recensioni sembra che la qualitá del BlueRay sia molto buona, almeno per il video. L'audio, essendo un film del 1971 (prima che io nascessi!), é mono...
  • The Forbidden Planet (DVD) => in inglese, non é uscito in italiano in DVD. Il titolo originale é Il pianeta proibito. Mio papá voleva rivederlo e visto che non mi sembra male, gliel'ho preso.
  • Terminator Salvation special case in metallo (BD) => in offerta a 13 euro era impossibile non prenderlo! Il film non é che sia un capolavoro ma ho tutta la saga di Terminator quindi questo non poteva mancare. Poi volevo almeno vedermelo in italiano visto che qui l'ho visto in inglese.
  • Protect and survive (DVD) => si tratta di una raccolta di filmati che la difesa civile inglese aveva preparato in caso scoppiasse la terza guerra mondiale e ci fosse un attacco nucleare da parte dei sovietici.
Ovviamente per i BD vale la regola che il film non ce l'ho giá in DVD. Mi sono infatti ripromesso di non spendere due volte i soldi per uno stesso film. Peró d'ora in avanti cerco di prendere solo cose in BD visto che la qualitá é migliore (sono in alta definizione).

7 commenti:

  1. spulciando spulciando qualche film che piace anche a me ce l'hai anche tu:-P terminator è ok...per le saghe apocalittiche nn ci siamo proprio:-) io sono per i lieto fine romantico e per i film che mi rilassano lo sai ormai...sarà che di apocalittico ho già il mio lavoro hihihi
    di nuovo buona giornata :-)vado....
    A.

    RispondiElimina
  2. I film di fantascienza mi piacciono molto, un po' meno quelli catastrofici/apocalittici e gli zombie, comunque hai fatto bene a farti questi regali e a gratificarti in qualche modo. Buona settimana. Anny

    RispondiElimina
  3. @A: Ah terminator é OK? Ma é un pó apocalittico anche quello visto che c'é il "Giorno del Giudizio" ;-)
    @Anny: lo so, lo so che gli Zombie non ti piacciono e nemmeno quelli apocalittici ;-P Ti sapró dire com'é The Forbidden Planet che é pura fantascienza.

    RispondiElimina
  4. va beh ma si può classificare tra i film d'azione se nn ricordo male no? e a me quelli vanno più a genio...pensa che ho ancora gli incubi da quando mi son vista virus letale...no no no nn c'è nulla di meglio di un film divertente o stile romsnticc anni 50(sai tipo quelli con Audrey Hepburn)per rilassarsi.....
    ciao Gris
    A.

    RispondiElimina
  5. Ho il DVD di Virus Letale! (significa che é fra i film che ho apprezzato). L'avevo visto al cinema e poi ho comprato anche il DVD. Nooo, quei film lí che dici tu servono per farmi addormentare come un ghiro... che giá sai che ho la predisposizione. ;-)

    RispondiElimina
  6. Appunto :-P perfetti da vedersi la sera....prima di dormire.....servono o no per rilassarsi? se voglio star sveglia mi basta pensare ai matti che sono al lavoro da me...che altro che ansia se ci penso :-PP va beh cmq ho capito che io e te cinema in sale separate va bene? insieme mangiamo, che almeno li ci incontriamo eheheh
    notte Gris
    A.

    RispondiElimina
  7. Dei film che hai comprato conosco solo Terminator Salvation :( anche io adoro il cinema e credo che questa nuova tecnologia per i pc sia qualcosa di veramente bello! Poi facci sapere come ti trovi!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P