mercoledì 17 marzo 2010

Alice nel paese delle meraviglie

Vi ricordo che é appena uscito il film della Disney "Alice nel paese delle meraviglie" con Johnny Depp (a me non piace moltissimo come recita anche se come attore ammetto che é bravo). Ho dato un'occhiata al trailer e il film deve essere fatto in maniera stupefacente mischiando attori in carne ed ossa a computer grafica di livello sublime. Ovviamente per chi andrá al cinema ci sará anche il 3D. Ho una mezza idea di andarci anche io, cosa incredibile visto che non vado al cinema dall'uscita del Signore degli Anelli: il ritorno del Re.  Prima peró voglio rileggermi il libro. Credo che sará anche uno dei miei primi blueray perché vedere questo film in alta definizione e con un buon audio deve essere davvero spettacolare. E non dimentichiamoci del "non compleanno" ;-) Ecco il trailer in alta definizione.


7 commenti:

  1. L'ho visto ieri Gris. Ecco le mie impressioni. Stupefacente il 3 D, senz'alro da vedere! Così come Avatar. Però, c'è un però. C'è poco del bellissimo libro originale. Tutta la trama è giocata sul contrasto tra il bene e il male, mentre il libro è tutto un "nonsenso" un gioco dell'assurdo. D'altra parte non ho mai considerato !Alice" un libro per bambini, il film invece lo è. Comunque è da vedere piacevolmente

    RispondiElimina
  2. Anche per me non è mai stata una fiaba per bambini, piena di forti assurde immagini e altrettanti personaggi, psicopatologico, con messaggi anche importanti da interpretare (la realtà e il sogno, il bene contro il male, la certezza e l'imponderabile ecc.) che non credo siano facili ed arrivino nell'infanzia. Bisogna appunto vedere con quale spirito è fatto il film e quanto c'è dell'originale che a me sinceramente da piccola non piaceva per niente. Buona visione. Anny.

    RispondiElimina
  3. @Mario: vabbé, io ci vado per l'aspetto grafico e per il mondo da favola. Poi la trama pazienza. Di questo film non mi interessa granché.
    @Anny: sí, ci sono alcune figure che effettivamente sono angosciose. Ma sicuramente nel film le hanno realizzate in maniera piú "normale" se é per i bambini. In ogni caso non mi interessano tanto i discorsi sulla trama, a me interessava la realizzazione grafica e quella 3D.

    RispondiElimina
  4. M.da R.visto settimana passata con mia figlia di 13anni bè l'è piaciuto più dorian grey cmq il film vale 10euro come effetti la trama mi associo a Mario, piacevole ma discutibile

    RispondiElimina
  5. io la storia non la conosco benissimo perchè mi faceva paura da piccola! ^_^

    volevo vederlo ma a forza di leggere commenti non troppo entusiasti mi son un po' smontata!

    RispondiElimina
  6. Io e mia moglie lo abbiamo visto alla prima... ne siamo usciti delusi da morire, sarà perchè riponevamo grosse aspettative nella coppia Depp/Burton.
    Stilisticamente interessante, ma fiacco sul lato trama, non decolla mai, non è mai interessante, le parti studiate per i personaggi sono povere. In questo film Burton, sembra come se avesse avuto lacune sulle regole base della narrazione cinematografica :)

    RispondiElimina
  7. Ciao grissinen, sono nuova di qui :) complimenti per il blog, super dettagliato e utilissimo!!!
    Per quanto riguarda alice rimarrai deluso anche dal 3d totalmente inutile...se volevi provarlo era meglio vedere avatar, alice ha un 3d inesistente e superfluo...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P