mercoledì 24 febbraio 2010

Qui andiamo per le lunghe

Domenica scorsa, viste le temperature "miti" previste (6-8°C) avevo deciso di fare un salto in un bel parco con annesso bosco a circa 50 minuti da casa mia (mezzi pubblici). Avevo ingenuamente pensato che visto che in cittá i marciapiedi erano puliti a parte qualche misero mucchietto di neve ai lati delle case, lo stesso si potesse dire per il parco. E invece c'era un sacco di neve e per un bel pezzo addirittura ghiaccio! Cosí mi son limitato a fare una passeggiata corta e mi son ripromesso di non tornarci prima di 15 giorni visto che con tutta quella neve si cammina male e non ci si diverte granché. In piú la mia dalmata non era granché in forma. Ho notato che non é che impazzisca ad uscire per la passeggiata pomeridiana. Forse che preferisca poltrire a letto come il sottoscritto?! Eccovi una foto della mia dalmata con la neve e un breve filmato per i nostalgici della neve e per chi vuole vedere la mia dalmata "in movimento" ;-)

12 commenti:

  1. Se fa un po' di caldo come sta facendo adesso fará presto a sciogliersi...
    anche nel bosco dove sono andata io domenica era pieno di neve :-)

    RispondiElimina
  2. Grissino, perchè non vai alla Secession a vedere la mostra dedicata all'eros?
    Ti consiglio di andarci di sera!

    RispondiElimina
  3. ciao, sono capitata qui per caso e mi sono innamorata del tuo dalmata, meravigliaaaa.

    RispondiElimina
  4. Quanta neve! tra poco le temperature inizieranno ad alzarsi e sicuramente la passeggiata sarà più piacevole anche per la tua dalmatina. Qua nell'aria si percepisce qualcosa di frizzantino, le mimose son fiorite e non fa più tanto freddo ma piove tantissimo da una vita. Se non la smette, a chi piacciono, potrà andare a cesti di lumache. Anny

    RispondiElimina
  5. Katiusha è proprio unica, sta lì vicino a te....non prende una bella rincorsa..non si lancia al "galoppo"?
    La nostra appena tolto il guinzaglio era pressoché irrecuperabile, eppure correva tutto il giorno nel parco di casa dei miei.
    Mi sa che tu le hai infuso un po' della tua saggezza e della tua sorprendente calma!|!

    Baci Griss...........Fabi

    RispondiElimina
  6. Che tesoro è la dalmatina con il cappottino.. In effetti non sembra molto contenta della passeggiata..I miei tesori invece con il freddo e non son in giro spesso..Con la conseguenza che devo poi sistemar il pelo..e ferite comprese..
    Sei per caso andato alla pasticceria Sacher, Damel e Aida? Assaggiato Cream slice? se non ti è capitato ancora di visitarlo consiglio un sito www.ichkoche.at.

    RispondiElimina
  7. che bella la tua dalmatina Gris (stranamente sn riuscita a vedere anche il filmato da qui)anche io oggi ho fatto una passeggiatina ma qui c'è aria di primavera con un pò di sole che ora già sta andando sigh!!!! la pioggia mi piace ma ora bastaaaa....anche vicino casa mia c'è un parco quando verrete a trovarmi vi ci porto :-)
    temperature miti 6.8 gradi? per me sarebbe il gelo ihihihihih qui da me 18 oggi e io stavo benino :-P
    ciao AdP
    A.

    RispondiElimina
  8. @Laura: vediamo questo week end come siamo messi! :-P
    @Anonimo: perché non mi interessa... la ragazza che mi stuzzica non é certo quella di queste mostre.
    @Blunotte: ho riferito. Ha detto di andare a vedere anche il suo sito ;-)
    @Anny: anche qui comincia a essere un pó piú "frizzantino" anziché gelido!
    @Cassandrina: ha 13 anni = 80-90 anni dei nostri. Una volta era molto piú scatenata.
    @Sissi: Sacher (SI, te la sconsiglio), Damel (NO, solo da fuori) e Aida (SI, c'é di meglio). Assaggiato Cream slice? ?? Intendi la sfoglia con la crema pasticcera nel mezzo? (cremschnitte) Sí, non mi piace molto ma son gusti personali. www.ichkoche.at: Conosco ;-)
    @AdP: per i 18°C aspettiamo almeno aprile...

    RispondiElimina
  9. @belle le foto e il video con la dalmatina e la neve , mi sa che è normale invecchiando sentire meno il desiderio di muoversi tanta energia e foga hanno i cuccioli tanto i miei cani anziani a scollarli dal divano era un'impresa

    RispondiElimina
  10. 18° ad aprile? ma a maggio arriverà almeno a 20°? perchè mi sorge un dubbio....che intendevi che la sera farà freschetto? se mite sta sui 6.8 gradi per te per me mite si intende 21-23°...che mi devo portare il cappotto?:-P
    Ciao A.+K.
    A.

    RispondiElimina
  11. che dolce che e'!ti cerca sempre con lo sguardo...stupenda davvero!

    RispondiElimina
  12. @Barbara: lei dipende un pó dai momenti ma é piú vispa alla mattina
    @A: alla sera sicuramente no. Di giorno se non piove e sotto il sole sí. Da Wikipedia: temperatura minima (media) in maggio: 10,5°C temperatura massima (media) in maggio: 20,5. Ció significa che a 20,5 (e oltre) si arriva ma solo se c'é sole. Come detto, felpa e giubbino per la sera, giubbino per i giorni nuvolosi e maglietta solo nelle ore centrali se c'é il sole. :-P Alla sera a maggio sará fra i 12 e i 16°C secondo me. Poi se c'é il vento ahi ahi... ;-)
    @Sariti: K ringrazia :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P