mercoledì 3 febbraio 2010

Nuove Nike

Dopo aver preso nei mesi scorsi un paio di Adidas (di cui vi parlavo qui) poiché non volevo spendere 149,99 euro di Nike Shox, mi sono lo stesso arreso alle Nike. Le Adidas le avevo pagate tipo 79 o 89 ma poi la suoletta dentro era orribile e l'avevo dovuta sostituire due volte (circa 15 euro in tutto) col risultato che avevo speso circa 100 euro. Devo dire che sono decentemente comode, soprattutto sono comodissime quando piove perché sono in Goretex e quindi i piedi son sempre all'asciutto. Fine, altri grossi pregi non ne hanno. Cosí quando 10 giorni fa ho visto il mio modello di Nike Shox preferito (Monster) da Footlokers a 99,99 (invece che 149,99), le ho prese. Da quando avevo preso questo stesso modello a New York, mai avevo trovato scarpa piú comoda (e duratura). Per correre come per andare in giro, non ha paragoni e in piú le rifiniture sono su ben altro livello rispetto alle Adidas. Il sistema di ammortizzazione é ottimo e davvero indistruttibile sebbene, lo so, per molti é troppo vistoso. Mooolto piú curate come detto le rifiniture e poi queste, almeno una parte, sono in vera pelle. Senza contare la suoletta rimovibile che é seria. Spero si dimostrino all'altezza delle precedenti. Peccato per il colore rosso che mi piace ma non é che sia proprio discreto. Ma in bianco/acciaio non c'era il mio numero.

8 commenti:

  1. :( non mi piacciono ( non amo ne il modello con le molle dietro che si vedono ne le scarpe da ginnastica che non siano sneakers nere men che meno in pelle) ovviamente de gustibus sai che io adoro che scarpe da ginnastica

    RispondiElimina
  2. M.da R. sarà ma x me le scarpe così le uso solo in palestra o x fare attività ginnica sarò un pò retrò cmq contento tu ...stavo notando ke in effetti anke a roma i prezzi scendono si compra molto a poco prezzo vabbè ciao

    RispondiElimina
  3. Nere con decorazioni rosse! Un po' troppo da tamarro, non pensi?

    RispondiElimina
  4. io penso che ognuno di noi debba vestirsi come vuole e quando vuole:-)a tal proposito mi ha fatto sorridere una signora l'altro giorno che era con un pelliccione enorme(che io odio) e le scarpe da ginnastica,ma la cosa buona era che lei era perfettamente a suo agio e questo per me è importante:-P
    da buona vecchietta preferisco il classico ma anche un jeans con scarpe da ginnastica nn è male e le tue mi piacciono anche se il rosso non è un colore che amo molto:-)
    buona serata a te e Kat
    Adp

    RispondiElimina
  5. Una mia amica mi ha detto che suo fratello pensa che le Shox siano comodissime! Ma io non ho ancora trovato un paio che mi piaccia talmente tanto da prenderlo ^^ Ti ho mandato mail, letta?

    RispondiElimina
  6. Io è un pezzo che non uso scarpe Nike. Anni fà usavo le LAGear (marca americana) alte fino alla caviglia. Ora uso sia per sport che scarpa elegante sempre le Geox. Con il loro sisyema traspirante cammino da regina. Poi avendo il 41 (numero femminile non sempre facile da trovare)con Geox ho risolto pure quello...Le tue come colore modello mi piacciono unica pecca le molle non mi piacciono molto... Ma se ti trovi bene te son contenta. Un saluto

    RispondiElimina
  7. @Barbara: a me non piacciono troppo le classiche perché sono comode tanto quanto una buona scarpa normale. E allora quale differenza? La pelle a me piace perché anche se piove un pó non ti bagni ;-)
    @MdaR: sí, un pó all'antica, confermo! :-P
    @Anonimo: l'alternativa era con decorazioni argento. In ogni caso non me ne frega granché. A parte alcuni modelli estremi, dovresti esserti abituato alle shox. Se mi dici che son tamarre queste, evidentemente sei rimasto/a un pó all'antica.
    @AdP: hai detto una cosa giusta: certe cose stan bene su certe persone e non su altre.
    @Shaindel: ripeto: piú comode e robuste delle shox in pelle non ce n'é. Comode uguali sí, ma non altrettanto robuste. E la robustezza deriva anche dal fatto che son rifinite bene. Mail: caaaalma, son due giorni che torno a casa alle 19.20 !! (sveglia 5.50)
    @Sissi: guarda fra le Geox e queste secondo me c'é un abisso di comoditá. Poi sul resto possiamo discutere. ;-)

    RispondiElimina
  8. Le scarpe da tennis nere sono il numero uno. A me, però, piacciono più le Adidas che le Nike ( che comunque considero al secondo posto, ed ottime scarpe ). Ne ho avute diverse paia di tutte e due le marche. Un punto sicuramente a favore delle Nike, tuttavia, è che appena comprate sono subito comodissime. Le Adidas ci mettono qualche giorno a prendere la forma del piede.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P