lunedì 4 gennaio 2010

Nuova filiale Landtmann

Oggi, prima di andare al lavoro, vi segnalo un posto nuovo e delizioso: a due passi dalla fermata Alterlaa della U6, ha aperto un'altra filiale della pasticceria Landtmann, rinomata in tutta Vienna per le sue torte. A essere sinceri, giá esisteva un "tortenshop" ma era davvero brutto anche se pieno di cose buone. Ora, all'interno del centro commerciale, c'é un piccolo spazio con qualche tavolino e un bancone pieno di buonissime fette di torte pronte a essere gustate localmente o a casa. Io e i miei abbiamo preferito la seconda soluzione. In questo caso vi confezionano le torte in un bellissimo e complicato contenitore che fa molta scena. Per andarci é semplicissimo: prendete la U6 in direzione Alterlaa/Siebenhirteen e scendete alla stazione Alterlaa. Attraversate la strada e andate verso l'Interspar. Passate all'interno del cortile e nella galleria, di fronte a Libro, trovate la pasticceria. Nella foto: Weihnachtstollen torte, Wienerkirschen torte, Mozart torte (torta "stollen" di Natale, torta viennese di ciliege, torta di Mozart).

5 commenti:

  1. ciao eccomi tornata da una vacanza stupenda:-)))
    bello il giaccone e anche il colore mi piace molto.
    I dolci viennesi sono la cosa che ricordo con più piacere di vienna sicuramente se torno andrò da landtmann come suggerisci tu.
    spero che il 2010 sia pieno di cose belle per te anche se odi il capodanno :-P
    buona serata amico di penna :-)

    RispondiElimina
  2. Che leccornie! un dolce inzio d'anno. La scatola optical ad incastro è particolare. Deliziosa la copertura di cioccolato decorata con le stelline. Un altro buon posto per gustare dolci. Anny.

    RispondiElimina
  3. @AdP: poi raccontami qualcosa della tua vacanza x e-mail! Incredibile, ti piace il colore? :-P Non piace a nessuno! Speriamo x il 2010...
    @Anny: la scatola effettivamente é molto raffinata ma anche comoda perché ha quel vassoio che togli e servi facilmente e con stile.

    RispondiElimina
  4. Sei il solito golosone.
    Ciao, austriaco.

    RispondiElimina
  5. L'arancio è un bel colore caldo e poi ho visto che ora va molto di moda anche nei giubbini, nei piumini ecc. che di solito sono sempre in colori scuri. Anny

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P