lunedì 25 gennaio 2010

Meeting Story: la partenza


Eccoci qui a raccontarvi del mio meeting aziendale. La partenza era prevista per venerdí verso 12 con bus, direzione Portorose (a due passi da Pirano).Viaggi tranquillo. Il pasto di mezzogiorno é offerto sotto forma di panini preconfezionati del Billa (non un granché, tutti farciti con affettati insieme a peperoni crudi e cetrioli che odio) e qualche dolcetto confezionato (tipo wafer e simili per dare un'idea). E io che giá mi ero immaginato che per dolce ci avrebbero dato una fetta di torta di una buonissima pasticceria a due passi dall'ufficio! (stiam parlando di 2,50-2,80 euro a fetta, mica chissá che!). Invece niente, barretta di müsli o wafer con grassi idrogenati. Bah. Per fortuna a un certo punto facciamo un break QUI e... meraviglia delle meraviglie, é un posto famoso in tutta la Slovenia per i suoi Krapfen! Potevo esimermi dall'assaggiarli? No. E ho fatto bene perché oltre a essere giganteschi, sofficissimi e non sapere di grasso, sono stati sicuramente fra i migliori krapfen che io abbia mai mangiato in vita mia. Ne ho presi due: uno classico con marmellata di albicocca e uno con crema vaniglia, ricoperto di cioccolato e spolverizzato di cocco grattugiato. Non ho dubbi nel raccomandarvi di prendere due di albicocca e di lasciare perdere quello alla crema vaniglia. Davvero senza paragoni. Quello all'albicocca poi era ancora tiepido! Posto assolutamente da provare malgrado il nome, Trojane, che nella nostra lingua puó avere assonanze buffe. :-P

11 commenti:

  1. Vabbè dai guarda io ricordo le gite scolastiche e quel che passava era pure peggio un pranzo al sacco mica puoi aspettarsi chissà che ... ti sei comunque rifatto alla grande comunque :)

    RispondiElimina
  2. @Barbara: Beh, ma ti sfugge un bel particolare: che le gite di classe si facevano in orario scolastico e non nel week end!! Io considero questo all'80% un week end di lavoro...

    RispondiElimina
  3. ops scusa credo di essere a non visualizzare le foto... heheheheh

    RispondiElimina
  4. Vabbè dai, si poteva far meglio col pranzo al sacco, però che vuoi farci, bisogna prenderla un po' così in queste situazioni, non si può pretendere più di tanto anche se concordo con te che una fetta di torta per 2 euro potevano pure metterla e avrebbero fatto bella figura valorizzando il pasto, l'importante è che poi hai recuperato con il tuo krapfen bellissimo e grandissimo della foto! e comunque da quelle parti non sembra ma fanno dei dolci pazzeschi con dei sapori unici. Portorose comunque è carina, hai visto quanti alberghi ci sono e quanti negozietti lungo la strada?. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  5. Bè infatti t'assicuro che in tante società che organizzano cose simili il cibo non è praticamente contemplato , dai su sempre a lamentarti

    RispondiElimina
  6. @Laura: messa, messa, abbi pazienza che poi appare ;-)
    @Anny: hai ragione, per fortuna super-krapfen! A me Portorose non é piaciuto. Sará perché i negozi erano pochi (vabbé, io e te, cittadini, siamo abituati a altri canoni di "tanti negozi") e tristi dato che in inverno c'é ben poca gente. Insomma, mi ha dato una idea di desolazione assoluta. Allora preferisco Alassio o Lignano Sabbiadoro.
    @Barbara: vabbé, risparmiate i soldi, lasciateci il week end e dateci una gratifica natalizia in buoni viaggio. Garantito che l'impiegato lavora meglio al ritorno dalla sua vacanza che da questi meeting!

    RispondiElimina
  7. hihihi sono famosissime le gite a Trojane! Per di più hanno anche i cartoni a mò di pizza per asporto per portarli via...Certo che è quasi un pranzo!
    E in effetti Portorose ha poco nulla, soprattutto casinò e qualcosa d'estate...

    RispondiElimina
  8. Ah conosci? Fortunata ad abitare lí vicino :-)

    RispondiElimina
  9. Si si conosco ^^
    Però io un krapfen da Trojane lo uso come pranzo!
    Non è proprio vicinissimo, un'oretta e mezza in auto...ma ogni tanto vale la pena!

    RispondiElimina
  10. Pranzo intero?! Urka! No dai... facciamo metá pranzo! La prossima volta mangiane uno anche per me ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P