venerdì 15 gennaio 2010

Illuminati (Angeli e Demoni) e Gamer

Dopo non so quanto tempo, vi recensisco due nuovi film. Nel frattempo ne ho visto diversi ma fra una cosa e l'altra non ho avuto occasine di parlarne. Oggi finalmente riesco a trovare il tempo e vi segnalo due film. Il primo é Angeli e Demoni (Illuminati) che é tratto dal romanzo dello stesso autore del "Codice da Vinci". Uguale il protagonista dei due film: Tom Hanks. Rispetto al Codice da Vinci le atmosfere sono molto piú cupe, oserei dire quasi demoniache. Ci sono anche alcune scene molto crude che francamente non arricchiscono il film di nulla visto che é giá interessante e senza un attimo di pausa. Ottima la colonna sonora di Hans Zimmer che é sempre una garanzia. Finale con sorpresa. Che dire? Mi é piaciuto, anche se é davvero molto cupo. Qui il trailer:


Un altro film che ho visto é Gamer. E' un film di fantascienza molto particolare, ovviamente di livello molto piú basso rispetto a Angeli e Demoni. In sé non é un granché ma va visto un pó come un esperimento e come tentativo di portare qualcosa di nuovo nel panorama un pó monotono della cinematografia attuale. L'anno scorso non é che siano usciti poi tanti titoli degni di nota. Questo sicuramente si fa notare, basta guardare il trailer.


Che dire? Molto violento (i videogiochi on-line lo sono molto meno!) ed estremo ma penso sia stata una scelta voluta. Direi che é un film che spaventa e per questo fa anche riflettere. Malgrado ció, lasciatemi fare un piccolo spoiler, il lieto fine mi permette di consigliarlo a (quasi) tutti i non impressionabili. Vi confesso che pure io stavo per lasciarlo ma poi ho letto la trama completa e del lieto fine e l'ho visto tutto fino alla fine. Buona visione ^_^

6 commenti:

  1. Suppongo non abbia mai letto il libro di angeli e demoni.

    RispondiElimina
  2. io ho visto il codice da vinci e letto il libro di angeli e demoni(letti tutti quelli di dan brown o quasi)vedere anche il film mi tenta:-)
    non sono però per i film violenti e gamer anche se con un lieto fine(che per me è fondamentale)non credo lo vedrò mai.
    buon fine settimana amico di penna

    RispondiElimina
  3. angeli è demoni mi è piaciuto però ho preferito tantissimo il codice da vinci!

    RispondiElimina
  4. Salve. Angeline Demoni non ho avuto occasione di vederlo, comunque ho visto Codice e posso dire che certe teorie le avevavo proposte decenni prima che Brown scrivesse suoi libri.. Si vede che ha azzeccato il momento giusto, visto successo che ha avuto!

    RispondiElimina
  5. Essendo una grande fan di Dan Brown (ho letto tutti i suoi libri e tuttora sto leggendo IL SIMBOLO PERDUTO, l'ultimo uscito) veder messo in video quello che è stato descritto su carta è veramente spettacolare! Angeli e demoni devo vederlo, ce l'ho in dvd ma non ho mai tempo :( un bacione

    RispondiElimina
  6. @gaiden:esatto
    @adp:beh, anche illuminati é abbastanza violento ;-)
    @Lunga: eh eh, anche io!
    @Sissi: puó darsi, in ogni caso non é solo una question di teorie ma anche di saper scrivere una trama coinvolgente e di azione!
    @Serena: anche la colonna sonora é bella. Ovviamente un film non potrá mai competere per completezza con un libro ma puó farlo per spettacolaritá.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P