martedì 22 dicembre 2009

Una nuova figliola

Come sapete uno dei miei progetti una volta avuta la nuova casa, sará quello di prendere un secondo, anzi una seconda, dalmata. Non é facile crescere un cane, richiede tanta pazienza anche se poi questa pazienza é ripagata negli anni a venire. Ho dato un'occhiata al canile qui a Vienna e non ci son dalmata. Inoltre molti cani sono traumatizzati e io vivendo da solo ho bisogno di un cane che non mi dia troppi problemi (leggi: possa stare a casa da solo senza problemi se devo rimanere in ufficio piú a lungo, me lo possa portare in auto/treno/hotel in vacanza e cose simili). Ho visto che in Austria ci son tre allevamenti. Di questi, due sono molto "spinti" e fan gran sfoggio di titoli, premi, concorsi e cag... [censura] simili. E fra l'altro, proprio per questo, mi sa che hanno prezzi alti. Siccome a me di queste cose non frega nulla, sono rimasto molto ben impressionato dal terzo allevamento che mi sembra molto piú incentrato sull'amore degli animali che allo sfoggio dei titoli. L'allevamento si chiama OF SPOTTED JOY e nel Blog appena aperto ha messo le foto dei cuccioli! Inoltre ho trovato una paginetta dove spiegano un pó come li crescono e mi ha fatto ottima impressione. Ora vediamo, essendo anche abbastanza vicini a Vienna (1 oretta di auto) si potrebbe anche poi farci un salto a vedere. Ah, quante cose che devo fare...

10 commenti:

  1. Bellissime le foto del blog che hai indicato, sembra proprio convincente anche a me...ma d'altro canto io mi convinco ogni volta che vedo un cane..sempre!!
    Fai bene ad escludere allevatori troppo " quotati" i dalmata sono cani specialissimi, testardi e un po' cocciuti ma straordinariamente dolci, affettuosi, buffi ed eleganti assieme.
    Chi ha avuto, come me, la fortuna di vivere per 18 anni con un compagno simile non può non amarlo ...al 100%!!

    Tanti auguri a te, alla piccolina e alla tua famiglia, spero, in arrivo da te.

    Fabiana

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, una sorellina per la dalmatina!. Mi ha fatto un'ottima impressione questo allevamento, sembrano seri e soprattutto amanti degli animali, piuttosto che delle medaglie e dei diplomi, anche gli animali dalle foto appaiono ben tenuti. Spero tanto che arrivi presto ad aumentare la famigliola e la tua compagnia. Molto belle le foto e che dolci quei cucciolotti teneroni. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  3. ma perchè vuoi proprio un'altra dalmata?

    i cani non di razza son belli simpatici ugualmente e sono pure meno delicati solitamente!

    RispondiElimina
  4. ma perchè vuoi proprio un'altra dalmata?

    i cani non di razza son belli simpatici ugualmente e sono pure meno delicati solitamente!

    RispondiElimina
  5. quoto la fede! però son di parte... :)

    RispondiElimina
  6. @Cassandrina: davvero 18 anni? Ah, potesse vivere la mia cosí a lungo!!
    @Anny: sí, le foto sono molto genuine!
    @Federica: perché:
    1) mi piacciono
    2) avendone una, conosco il carattere, i problemi, i vantaggi e gli svantaggi
    3) sono della taglia giusta: ne troppo piccoli ne troppo grossi (grossissimi mi piacciono ma poi ci sono dei problemi a portarli con sé)
    Il fatto che i cani di razza siano meno delicati non é che mi interessi molto, mica trascuro il mio cane!!!
    @Lunga: eh eh eh... :-P

    RispondiElimina
  7. Ma quindi la cosa della casa è definita ? Prima la casa e poi la seconda dalmatina oppure la prendi anche prima però poi con due cani in appartamento oltretutto lavorando lontano è un po' un caos no?

    RispondiElimina
  8. Sinceramente io il mio Newtolyno l'ho preso al canile (veramente mi ha prsa lui , ma è un altra storia).
    Inizialmente era traumatizzato, ma il trauma è durato veramente poco e da subito ho potuto lasciarlo a casa da solo senza che combinasse danni, orari pipì imparati nel giro di una settimana. Secondo me dipende tanto dalla fortuna, dal carattere del cane come quando lo prendi in un allevamento.

    RispondiElimina
  9. Fai bene a prendere un altro dalmata. Occhio però, che l'ultima volta che mi sono detta "vado in allevamento a dare un'occhiata" sono uscita fuori con la mia Milla. Dicono tutti che vanno a dare un'occhiata poi si innamorano! A proposito, passa dal mio blog, ho scritto un post che ha come argomento un cane speciale

    RispondiElimina
  10. Già bellissme foto. Non son super esperta di Dalmata.. Avevo un bastardino che ha vissuto 14 anni.. Oggi son mamma di 6 gatti.. Io direi nsegui il tuo cuore per la scelta di dove prendere un'altra piccola..

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P