martedì 8 dicembre 2009

Tempo di biscotti


Oggi é andata via la mia ospite e ho appena cominciato a fare i biscotti, per ora quelli con semi di zucca tritati. Ho decorato la porta d'entrata e fatto un pó di giri ai mercatini. Ma c'é davvero troppa gente in giro e la cosa é molto stancante. A meno di non sapere dove andare e cosa comprare, ci si esaurisce solo a girare! Regalo mio e di mia sorella per i miei, giá preso: QUESTO TomTom (peró l'edizione con le mappe di "solo" 19 paesi). Qualcuno sa quando escono le nuove mappe del TomTom? Visto che ci son 30 giorni di upgrade gratuito, volevo evitare di aggiornarle poco prima dell'uscita delle nuove! Eccovi intanto la porta di Grissino (cliccare per ingrandire). Foto di mercatini, luci e biscotti nei prossimi giorni (sono in ferie ancora domani). Voi come siete messi coi preparativi per il Natale?

P.S.: Dimenticavo di dirvi che Lebkuchen e Castagne sono arrivati, poi vi racconto!  ;-)


10 commenti:

  1. M.da R.ottima idea il tom io ne dovrei regalare più di uno a me nn serve io vado in moto l'auto l'ho dimenticata anni fà sotto un telo kissa se ankora stà lì ke mi aspetta.. vabbè buon continuo p.s. la tua dalmata è sempre deliziosa nn come la mia ma insomma ogni scarraf... è bello a mamma suia

    RispondiElimina
  2. Che bella e tutta decorata la tua porta! e la dalmatina è davvero un amore alle prese con la scatola delle bontà.
    E' una buona idea il tom tom. Io sinceramente con certi navigatori non mi trovo... "tra duecento metri (ma da quando?, da ora ?) voltare a destra e poi a destra non c'è niente oppure ci sono tre strade e quale delle tre ? poi se sbagli tutto un giro del mondo... mah, comunque ora saranno sicuramente più evoluti, c'è chi si trova molto bene e non sa viaggiare senza.
    Biscotti ancora niente, ho tutto l'occorrente a disposizionie ma si inizia prossima settimana, comunque albero, luci sugli alberi e decorazioni alla porta sono sistemate. Anny

    RispondiElimina
  3. @MdaR: cavoloooooo me lo dovevi far sapere prima!!! Comunque me ne servirá uno a me quando compro casa fuori Vienna. Me lo regali per il prossimo natale? :-P
    @Anny: dipende dall'antenna o da dove lo posizioni (segnale che va e viene non permette di calcolare con accuratezza la posizione), dal processore (ricalcolo del percorso piú o meno veloce) e dall'aggiornamento delle mappe (oggi basta pagare e te le scarichi on-line direttamente sul dispositivo). In definitiva io lo trovo molto comodo, soprattutto se a guidare sei da solo e non puoi fermarti ogni 2x3 a guardare la cartina. E se sbagli, il navigatore ti riporta sulla strada. Dopo quella volta che ho perso 1 ora a girare per i sensi unici di Milano in una zona che non conoscevo... beh, indispensabile! Oggi possono anche darti il percorso migliore in base all'ora (quindi al traffico) e aggiornarti in tempo reale sui blocchi in autostrada (penso anche in cittá nel tuo caso) e puoi anche correggere le cartine se trovi un errore. Certo bisogna dargli fiducia, non come mio papá che dice "ma io quella strada non la farei". Eh, tu bada a guidare, la strada la decide lui!! :-D

    RispondiElimina
  4. Si si, hai ragione, io ho un ricordo di qualche anno fa appena usciti che forse erano ancora un po' così... ho visto andando in altre auto che ora ce ne sono di davvero molto precisi e chiari, con gli aggiornamenti, le cartine, le freccette che ti indicano per bene e tutto, però sarà che io sono un po' come tuo papà e quando conosco una strada difficilmente passerei per un altra anche se poi alla fine è sempre bene conoscere le alternative soprattutto in mezzo al traffico. Mah, quando cambierò macchina ci penserò senz'altro. Oggi pane ai semi di zucca!. Anny

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho quella versione di tomtom, incluse le cartine dei 42 paesi.
    Devo ammettere che ne sono molto soddisfatto.
    I plus: il sistema del traffico via FM è un gioiello. L'ho usato in Francia, Italia e Svizzera, veramente funzionale, comodo e gratuito!

    I minus: il processore ogni tanto è un po' lento ad aggiornare i percorsi.

    In ogni caso, rapporto qualità prezzo alle stelle!

    RispondiElimina
  6. @Anny: dipende un pó se fai sempre gli stessi percorsi o viaggi molto in altri posti, specialmente fuori dalla tua cittá e all'estero.
    @NewYorkino: buono a sapersi, grazie! Mi stavo proprio chiedendo se era una bufala o funzionava! :-)

    RispondiElimina
  7. Comodo il tomtom anche noi tutti in famiglia , buon biscottamento!

    RispondiElimina
  8. mi pare a me o ad aprire il pacco c'ha pensato la tua cagnolona!??! troppo forte!

    RispondiElimina
  9. Che bella la dalmatina, mi raccomando dalle un po' di pappa in più che ora fa freddo, un po' di carne, il formaggio che le piace e le fa bene con il calcio e le vitamine. Anny.

    RispondiElimina
  10. @Pixel: ma proprio tutti il TomTom come marca?! :-D
    @Lunga: no, solo che é molto curiosa e ha ficcato subito il naso per vedere cosa c'era. Ma a Natale ha i suoi pacchetti e se li apre da sola. Bisogna stare attenti che non voglia aprire anche quelli degli altri. proprio come un bambino!
    @Anny: le ho dato lo yoghurt coi fermenti lattici ieri perché aveva un pó di aria in pancia. ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P