mercoledì 30 dicembre 2009

I saldi son giá qui


Qui per i saldi non sono cosí rigidi come in Italia. Non so se esiste un vero e proprio regolamento ma io ho visto negozi con promozioni giá PRIMA DI NATALE. Ad ogni modo la catena di caffetterie Tschibo/Eduscho fa ogni tanto dei saldi e oggi ne ho approfittato. Ma andiamo con ordine, prima vi faccio vedere l'acquisto di settimana scorsa a prezzo intero (5,99 euro) ossia delle specie di letterine con cui comporre dei nomi e timbrare i biscotti. Non so quanto spesso le useró ma era una cosa che desideravo da un pó. L'altra che ho invece comprato in saldo oggi, l'avevo vista tempo fa. Eduscho é infatti una catena di caffetterie con uno shop di prodotti a proprio marchio. I prezzi spesso sono buoni e le cose di buona qualitá. Ovviamente non é un negozio dove vai, guardi, scegli e compri. Ogni settimana i prodotti cambiano quindi si compra quando c'é quello che interessa e spesso bisogna aspettare pazientemente. Ebbene oggi mi son comprato un altro giaccone invernale. L'attuale Nike, l'avevo preso in saldo non so se 6-8 anni fa e l'ho messo parecchio. Ancora regge ma in alcuni punti non é piú molto in forma. E' un giaccone da snowboard, quindi molto particolare, ma io li trovo comodissimi. Oggi ho visto quello di Eduscho, quasi identico al mio eccetto il colore, a 39 euro e miracolsamente la taglia L era presente. Cosí non ci ho pensato molto. Ho chiesto di provarlo (nell'Eduscho vicino a casa mia c'é addirittura un camerino!) e l'ho comprato. Ecco le caratteristiche:
  • Giaccone imbottito impermeabile, traspirante, trattato antimacchia Tefal/Dupont
  • Collo interno imbottito e morbido
  • Tasca interna per lettore mp3 (fondamentale, di solita la uso per il portafoglio)
  • Ripetitore Recco antivalanghe (vabbé, era compreso)
  • Tasca interna in neoprene per il cellulare
  • Tasca interna per occhiali con salviettina pulisci occhiali asportabile
  • Confortevole imbottitura che arriva fino ai polsi (notate che dove finisce il giaccone ci son due specie di polsi extra)
  • Cappello imbottito, staccabile e aggiustabile (c'é una specie di fibbia sul retro in modo che non cada sugli occhi)
  • Fascia antineve staccabile a livello della cintola (pensate sempre che era un giaccone da snowboard originariamente)
  • Doppia tasca con zip a sinistra e tasca semplice a destra in alto
  • Doppie tasche con zip in basso a destra e sinistra
  • Tasca con zip e anello interno sulla manica (sarebbe per lo skipass)
  • Le tasche con zip sono tutte coperte da saldature in plastica in modo da essere impermeabili al 100%
  • Colore arancio super visibile (tenete conto che esco per la passeggiata alla mattina che é ancora buio e comunque a me l'arancio piace!)
Prezzo: 39 euro! (69,90 prezzo intero, sconto 44%)


Foto cortesia Eduscho

P.S.: Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri dii buon anno. Io odio il Capodanno... non solo é la finestra del periodo piú brutto dell'anno, freddo e grigio, ma mi pesa quasi piú del compleanno, questo anno in piú da aggiungere... Unico aspetto positivo é che mi é tornato un pó il gusto e che il catarro se ne sta andando via...

9 commenti:

  1. che invidia dei tuoi stampini per i biscotti!!!
    dai, tieniti sereno...fra qualche ora tutto è finito e siamo nel nuovo anno!
    tanti auguri1
    ostinatamente

    RispondiElimina
  2. Che carine le letterine per i biscotti! invece penso che potrai usarle simpaticamente anche sul pane, immagina scrivere che tipo di pane è, fatto con quali semi, sulle ciambelline per le varie feste, sulle focacce. Complimenti per il giubbino è davvero completo di tutto e poi per quel prezzo, davvero ottimo. Qua i saldi dovrebbero iniziare dal 2 gennaio però da qualche parte anche se non in modo evidente qualche sconticino già si può trovare scritto sul cartellino. Nei dolciumi natalizi ad esempio già si trova il 3x2 e così ho già preso qualche torrone. E' comunque la fine dell'anno e un po' di festa è di buon augurio, bisogna stare in allegria. Se un anno è passato pensa a quello che hai di fronte che ti auguro con tutto il cuore sia pieno soprattutto di salute(intanto da gennaio hai la mutua ed è una prima certezza) che ti porti ad avere la casa dei tuoi sogni, tutta la serenità e la felicità di questo mondo che meriti. Auguri Grissino, tanti, tantissimi per un bellissimo 2010. Con affetto. Anny

    RispondiElimina
  3. fico il giubottino!
    Auguri Grisssss

    RispondiElimina
  4. M.da R. bello il giubbotto e nn è caro x nulla... io e la mia cana ci associamo al tuo odio x il capodanno(la mia cana è terrorizzata dai botti)buon 2010

    RispondiElimina
  5. Ciao Buon Anno!!! sono simpatici gli stampini con le lettere, bisogna pensare un attimo come infilarle ne supporto per scrivere la parola diritta....quando devi fare un regalino, i biscottini personalizzati piacciono molto!
    nel forum ho messo il menù di capodanno, se passi di là....ciao! auguri! mi piace il tuo giubbotto!!f.

    RispondiElimina
  6. buon anno!
    non ho piu il tuo nr di tel. mi chiami tu quando vai a mangiare la torta con xalira?
    lg
    paola

    RispondiElimina
  7. Bello il giubbotto. L'ho visto dal vivo da Eduscho qui in centro, e penso tu abbia fatto un bell'acquisto. Peccato che avevo già comperato un giubbotto nuovo da H&M prima delle feste di Natale, sennò me lo sarei portato a casa.

    RispondiElimina
  8. Devo ancora collaudarlo ma prima devo fare il trasporto delle cose dal vecchio al nuovo...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P